Originally posted by Nostradamus
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Ducati Panigale V4 thread IV capitolo
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Originally posted by SUPERALEX View Post
scusa ma questo discorso ha poco senso, visto che il national ? l'unica competizione con piloti di livello dove la moto ? autorizzata a correre. Se togli quella non rimane nulla, a parte i trofei amatoriali, le prove delle riviste e dei tester ducati. Nei trofei amatoriali, per quello che pu? valere, la v4 ? ben poco usata e quei pochi non mi risulta facciano i numeri; nelle comparative delle riviste con sopra un pilota serio almeno da originale non vince; rimangono i "temponi" fatti dai tester ducati, che valgono quel che valgono; tipo quello di valia che ? un semifake
Forse non si ? tenuto nella dovuta considerazione che la moto non doveva essere venduta solo a top driver, che guidano costantemente di traverso quello si.....
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da originale il tempo sul giro singolo lo fa anche e ci mancherebbe costando pi? delle altre, avendo pi? cv e sospensioni e materiali di pregio. Ma anche l? quando poi va contro ad altre che hanno le stesse cose sta dietro. A parte questo nelle gare ci vuole costanza e facilit? di guida e questa moto non sembra averne molta. Se ? una moto che va guidata di traverso per farla andare forte ? una moto fatta male
A valencia ducati ? stata brava a magheggiare, il 36 non c'? mai stato, dico solo x far uscire il tempo sul dashboard bisognava usare il comando manuale ma capisco che per vendere meglio la nuova era serviva il 36
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Originally posted by SUPERALEX View Postda originale il tempo sul giro singolo lo fa anche e ci mancherebbe costando pi? delle altre, avendo pi? cv e sospensioni e materiali di pregio. Ma anche l? quando poi va contro ad altre che hanno le stesse cose sta dietro. A parte questo nelle gare ci vuole costanza e facilit? di guida e questa moto non sembra averne molta. Se ? una moto che va guidata di traverso per farla andare forte ? una moto fatta male
A valencia ducati ? stata brava a magheggiare, il 36 non c'? mai stato, dico solo x far uscire il tempo sul dashboard bisognava usare il comando manuale ma capisco che per vendere meglio la nuova era serviva il 36
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Originally posted by SUPERALEX View Postda originale il tempo sul giro singolo lo fa anche e ci mancherebbe costando pi? delle altre, avendo pi? cv e sospensioni e materiali di pregio. Ma anche l? quando poi va contro ad altre che hanno le stesse cose sta dietro. A parte questo nelle gare ci vuole costanza e facilit? di guida e questa moto non sembra averne molta. Se ? una moto che va guidata di traverso per farla andare forte ? una moto fatta male
vedi nella sbk, nel bsb, nel civ.
nel national sta prendendo paga contro una rsv4 1100 che non ? minimamente appoggiata da aprilia ma ? pur sempre una competizione minore quindi chi se ne frega.
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Originally posted by Ga76 View PostSono cos? Incapaci nello sviluppare una moto al livello della concorrenza ma cos? bravi a prepararla per farla rendere meglio o uguale aula concorrenza.
Incredibile.
hanno un reparto corse che molti si sognano, sanno come sviluppare e preparare una moto.
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Originally posted by Diego Granata View Post
Visto anche che, nonostante tutto, la moto serpeggia ugualmente.
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Originally posted by Rocky View Post
Dimentichi una cosa, la v4 potr? essere meno veloce delle altre ma, a differenza delle altre, ha uno sviluppo e un supporto nelle competizioni che ne tirano fuori il massimo potenziale.
vedi nella sbk, nel bsb, nel civ.
nel national sta prendendo paga contro una rsv4 1100 che non ? minimamente appoggiata da aprilia ma ? pur sempre una competizione minore quindi chi se ne frega.
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Originally posted by SUPERALEX View Post
nel national fino a poco tempo fa non aveva elettronica adeguata ma a parte questo penso che stia emergendo abbastanza chiaramente che sia una moto pi? complicata delle altre da settare bene per andarci forte. e con l'arrivo della r e dei kit racing x bmw sempre meno persone la useranno in pista a medi/alti livelli. senza dimenticare la r1 2020 col motore aggiornato
gli aggiornamenti servono a rientrare nelle normative euro 5.
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Originally posted by Nostradamus View Post
Intendo dire che il software originale quando si cambiava ad alti regimi aveva un ritorno della potenza troppo violenta che andava ad innescare movimenti oscillatori indesiderati/destabilizzanti.
L'aver velocizzato la rotazione del software ha portato benefici alla funzionalit? del cambio (ridotto i tempi delle cambiate...) , ma al tempo stesso ha dato una continuit? di trazione che prima era sconosciuta e questo comporta un mantenimento dell'assetto che prima non c'era.
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Originally posted by SUPERALEX View Post
nel national fino a poco tempo fa non aveva elettronica adeguata ma a parte questo penso che stia emergendo abbastanza chiaramente che sia una moto pi? complicata delle altre da settare bene per andarci forte. e con l'arrivo della r e dei kit racing x bmw sempre meno persone la useranno in pista a medi/alti livelli. senza dimenticare la r1 2020 col motore aggiornato
La R (a cui ho fatto un pensierino per la stagione 2020) ? s? gi? "settata" per la pista in maniera ottimale per? oltre ad avere un costo di acquisto che va dai 12K ai 18K pi? alto della V4S-V4 base ha anche la manutenzione dimezzata rispetto alle versioni da 1.100 cc, cosa che ne raddoppia i costi di gestione.
Poteva avere un senso la sostituzione delle V4 base/S con la R se le prime fossero rimaste "regolate" per un uso pettamente stradale e munite di settaggi elettronici molto poco adatti alla pista...ma ora che le quote giuste per farla andare forte sono note (io sono stato tra i primi a pubblicarle, insieme ad informazioni su settaggi in fixed, rapportature, etc.) ed ? stato messo a disposizione un software che la fa rendere bene tra i cordoli (l'EVO2) perch? spendere tanti soldi per il cambio?
Chi ci ha girato nel 2018 credo abbia pensato al suicidio...nel 2019 ha visto tempi bui ma chi non si ? arreso ha visto la luce alla fine del tunnel...e chi ci girer? nel 2020 se la godr? beneficiando delle migliorie e della esperienza di chi ci ha pianto suLast edited by stradivari; 03-09-19, 16:22.
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Magari sarebbe interessante che scrivesse delle cattive prestazioni in pista della v4 1100 non chi la usa solo in strada e nemmeno chi in pista ? piuttosto lento.
Tantomeno chi porta testimonianza di altri.
Diciamo chi gira sotto ai 2 al Mugello ed ha provato altre moto ? pi? attendibile.
Per il discorso trofei faccio notare che oltre alla moto ci sono pilota e squadra.
Qualcuno ricorda la gara di quest'anno al national di Andreozzi a imola?
un anno di assenza, v4 1100 elettronica std credo..
Detto questo a mio avviso costa di pi? delle altre e non garantisce miglioramenti sul tempo giro rispetto a Suzuki Kawasaki R1 BMW e Aprlia.
ma nemmeno peggioramenti.
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Originally posted by Luca990 View Post
Tutto chiaro il miglioramento allora ? legato alle cambiate pi? che all'erogazione vera e propria (intesa come curva).
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Originally posted by stradivari View Post
Per me avverr? l'esatto contrario.
La R (a cui ho fatto un pensierino per la stagione 2020) ? s? gi? "settata" per la pista in maniera ottimale per? oltre ad avere un costo di acquisto che va dai 12K ai 18K pi? alto della V4S-V4 base ha anche la manutenzione dimezzata rispetto alle versioni da 1.100 cc, cosa che ne raddoppia i costi di gestione.
Poteva avere un senso la sostituzione delle V4 base/S con la R se le prime fossero rimaste "regolate" per un uso pettamente stradale e munite di settaggi elettronici molto poco adatti alla pista...ma ora che le quote giuste per farla andare forte sono note (io sono stato tra i primi a pubblicarle, insieme ad informazioni su settaggi in fixed, rapportature, etc.) ed ? stato messo a disposizione un software che la fa rendere bene tra i cordoli (l'EVO2) perch? spendere tanti soldi per il cambio?
Chi ci ha girato nel 2018 credo abbia pensato al suicidio...nel 2019 ha visto tempi bui ma chi non si ? arreso ha visto la luce alla fine del tunnel...e chi ci girer? nel 2020 se la godr? beneficiando delle migliorie e della esperienza di chi ci ha pianto su
?????
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