Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati Panigale V4 thread IV capitolo
Collapse
X
-
Ne parlano veramente un gran bene... Soprattutto Lai nel video della comparativa.
Dalle foto della rivista si intuisce che hanno utilizzato un assetto rialzato rispetto allo std. Ma appena pi? basso rispetto il filo piastra.
Comment
-
visto il video dove inquadra il cruscotto si vede chiaramente un assetto diverso di forcella portata quasi perfettamente a filo piastra,a mio parere da come ne parlano rispetto alle prove precedenti qualcosa nell elettronica ? stato cambiato in quanto la moto ha un comportamento molto diverso dalla precedente non penso siano solo le quote a fare questo cambiamento in meglio
Comment
-
Forcella sfilata a filo piastra e sw originale.
Con le quote giuste e il sw Evo2 sarebbe stata largamente davanti a tutte le altre che ? il posto dove dovrebbe stare. Spiace solo che in Ducati ci abbiano messo un anno e mezzo per trovare la quadra.
Il Sw Evo2 ? un altro mondo rispetto al sw di serie a tal punto da rendere inutili altre comparative.
Impressionante cmq il motore del BMW considerando oltretutto che ? un 1000......Brutta si ma veramente cattiva
Comment
-
[QUOTE=Mugellaro;n10600102]
In pista fabrizio lai ha fatto il miglior tempo con la solita rsv4, per nostra fortuna i 9 giornalisti hanno ribaltato la sentenza dei tempi in pista.
diciamo che abbiamo vinto sulla carta dopo essere stati in svantaggio in pista
Gi?, per vostra fortuna che comunque non serve a niente se, a fare i loro interessi
Comment
-
Originally posted by CARLOPICONI View Postvisto il video dove inquadra il cruscotto si vede chiaramente un assetto diverso di forcella portata quasi perfettamente a filo piastra,a mio parere da come ne parlano rispetto alle prove precedenti qualcosa nell elettronica ? stato cambiato in quanto la moto ha un comportamento molto diverso dalla precedente non penso siano solo le quote a fare questo cambiamento in meglio
Comment
-
giusto ma con le potenze attuali a meno che di avere un assetto perfetto e una seduta perfetta per no appendersi ai manubri anche leggermente tutte hanno un che di movimento di sterzo,la cosa importante ? il quanto e il modo di sbachettare cosa che la panigale ha in maniera esponienzale a meno che di regolarla molto bene
Comment
-
Originally posted by CARLOPICONI View Postgiusto ma con le potenze attuali a meno che di avere un assetto perfetto e una seduta perfetta per no appendersi ai manubri anche leggermente tutte hanno un che di movimento di sterzo,la cosa importante ? il quanto e il modo di sbachettare cosa che la panigale ha in maniera esponienzale a meno che di regolarla molto bene
Comment
-
Una gomma che si trova a che fare con 200 cv non pu? non avere deformazioni che poi generano movimenti oscillatori, pi? che un problema, lo definirei una caratteristica con la quale bisogna convivere; le moto che si muovono meno, probabilmente scaricano la Potenza in maniera pi? dolce, cio? pi? diluita. Un neofita si trova sicuramente meglio, per? in soldini vuol dire trasmettere a terra meno coppia e meno Potenza. Nel caso della V4 poi forse si ? voluto lasciare una certa " ignoranza" per non deludere gli acquirenti che provenivano dai grossi V2, ad ogni modo il nuovo software ha cambiato letteralmente faccia al motore ed effettivamente ? molto pi? gestibile, forse meno "coreografico", ma pi? redditizio. Provare per credere.....
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostUna gomma che si trova a che fare con 200 cv non pu? non avere deformazioni che poi generano movimenti oscillatori, pi? che un problema, lo definirei una caratteristica con la quale bisogna convivere; le moto che si muovono meno, probabilmente scaricano la Potenza in maniera pi? dolce, cio? pi? diluita. Un neofita si trova sicuramente meglio, per? in soldini vuol dire trasmettere a terra meno coppia e meno Potenza. Nel caso della V4 poi forse si ? voluto lasciare una certa " ignoranza" per non deludere gli acquirenti che provenivano dai grossi V2, ad ogni modo il nuovo software ha cambiato letteralmente faccia al motore ed effettivamente ? molto pi? gestibile, forse meno "coreografico", ma pi? redditizio. Provare per credere.....
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostUna gomma che si trova a che fare con 200 cv non pu? non avere deformazioni che poi generano movimenti oscillatori, pi? che un problema, lo definirei una caratteristica con la quale bisogna convivere; le moto che si muovono meno, probabilmente scaricano la Potenza in maniera pi? dolce, cio? pi? diluita. Un neofita si trova sicuramente meglio, per? in soldini vuol dire trasmettere a terra meno coppia e meno Potenza. Nel caso della V4 poi forse si ? voluto lasciare una certa " ignoranza" per non deludere gli acquirenti che provenivano dai grossi V2, ad ogni modo il nuovo software ha cambiato letteralmente faccia al motore ed effettivamente ? molto pi? gestibile, forse meno "coreografico", ma pi? redditizio. Provare per credere.....
Io ho risolto con qualche correzione all'assetto, molte pi? correzioni alla posizione in sella (visto che sono alto 1,88m e con la sella di serie avevo un angolo troppo sfavorevole sulle ginocchia e non riuscivo a caricare bene le pedane) e ancora di pi? alla guida.
Comment
-
Originally posted by Diego Granata View Post
Un neofita va sicuramente meglio perch? il livello ? basso. Il professionista va maggiormente in difficolt?, sia per guidarla che metterla a posto, e combattere con la moto non significa che ti hanno venduto una MotoGP o una moto studiata cos? appositamente.
Comment
-
Originally posted by Luca990 View Post
Nostradamus io per? ancora non riesco a capire cosa significhi pi? gestibile? Giuro non c'? polemica ma vorrei capire, visto che a me gli scuotimenti si innescavano quando andavo a dare gas al 100% all'Arrabbiata 2 e alla Bucine (montando peraltro gomme slick nuove) con la moto ancora molto piegata, situazione irrealizzabile su strada.
Io ho risolto con qualche correzione all'assetto, molte pi? correzioni alla posizione in sella (visto che sono alto 1,88m e con la sella di serie avevo un angolo troppo sfavorevole sulle ginocchia e non riuscivo a caricare bene le pedane) e ancora di pi? alla guida.
L'aver velocizzato la rotazione del software ha portato benefici alla funzionalit? del cambio (ridotto i tempi delle cambiate...) , ma al tempo stesso ha dato una continuit? di trazione che prima era sconosciuta e questo comporta un mantenimento dell'assetto che prima non c'era.
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View Post
Forse il problema ? nato dal fatto che chi ha sviluppato la moto, andava forte con quella versione di software. I piloti veri sono sempre andati forte sulla V4 e non prendiamo ad esempio il National dove una V4 senza software racing si ? dovuta scontrare on moto pi? sviluppate e con elettroniche libere......
Comment
X
Comment