che era successo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati Panigale V4 thread IV capitolo
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
-
-
Originally posted by Pizio View PostFaccio una premessa:
Traversi in ingresso ed in uscita, mi venivano benissimo sulla 1199, che tenevo sempre con i controlli completamente staccati (tranne in pista con DTC ad 1).
Sulla V4 invece, sto provando ad usarli di pi? e devo dire che una volta settati bene, fanno divertire molto.
La chiave per la derapata, sia in ingresso che in uscita, sta tutta nell'impostare il DSC a 2, che unita all'Abs sempre su 2, permette il traverso in frenata. Per quanto riguarda il power slide, sempre tenendo il DSC a 2, con i livelli di DTC da 3 a scendere, ? semplice intraversarla in uscita.
La svolta, effettivamente, sta tutta nella semplicit? con la quale si riescono a fare alcune cose rispetto al non avere i controlli ed alla tranquillit? psicologica che da un sistema a punto come questo. Sulla 1199 sentivo distintamente il taglio e la cosa mi infastidiva, mentre su questa no, al punto che spesso butto un occhio alla spia per vedere se il sistema stia intervenendo. Indovinate! In svariate uscite di traverso, il sistema non interviene, magari perch? tarato troppo basso, ma ormai la confidenza con quella sensazione (il culo che scappa) ? alta e quindi non viene istintivo chiudere il gas, anzi.
Sui traversi in frenata, il grosso del lavoro va comunque fatto di mestiere (spinta sul semimanubrio interno e scalare nel modo giusto), il controllo elettronico aiuta a non bloccare il posteriore per troppa frenata. Anche qui, se uno sa cosa deve fare, pu? tranquillamente staccare tutto.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
-
Ieri sono stato con un amico in spiaggia che fino a poco tempo fa aveva anche lui una Ducati V4. Bene, luned? mi chiama e mi dice, sai da quando non ho pi? il V4 ora il mio tempo lo trascorro nel fare la settimana enigmistica al quale ti voglio chiedere un quesito... io, dimmi pure... lui... 3 verticale, 6 lettere... cosa si fa una volta ogni 4 settimane ad una famosa moto italiana?
Comment
-
-
Siccome ho cambiato corona alla Panigale v4, volevo sapere se qualcuno sa indicarmi la coppia di serraggio del dado di 55 lato corona per intenderci
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment