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Ma è sempre meglio partecipare no?
provarla non ? cos? semplice purtroppo (un noleggio decente sta sui 350-400? gg con 100 km + caparran per danni che varia). Ma se hai qualcuno che conosci
Sta moto con un pilota gira standard 1.54 al Mugello. ..penso che prima di mettere cmq in crisi la ciclistica bisogna guidare a quei livelli quindi non mi preoccuperei di quello che scrivono i giornali e dei sentito dire....
nel 2019 sicuramente qualche iniziativa per provarla in pista ci sar?
Sta moto con un pilota gira standard 1.54 al Mugello. ..penso che prima di mettere cmq in crisi la ciclistica bisogna guidare a quei livelli quindi non mi preoccuperei di quello che scrivono i giornali e dei sentito dire....
nel 2019 sicuramente qualche iniziativa per provarla in pista ci sar?
Tutto vero, per? per l'utente standard pi? che il livello assoluto della ciclistica conta il feeling che trasmette una volta in sella anche andando a passeggio. Probabilmente Ducati Pani V4 rispetto ad Aprilia RSV4 sembra pi? nervosa ed esuberante, rimanendo comunque egualmente efficace nell'impiego gravoso.
In ogni caso, rispondendo all'utente che ha posto la domanda, una Panigale V4 a rigor di logica dovrebbe essere pi? stabile e precisa di una Tuono V4 che, stanti le ottime qualit? ciclistiche e l'impostazione molto sportiva per il tipo di moto, rimane una naked con leve lunghe e disposizione delle masse pi? adatte ad una guida agile e "teppista" che finalizzata alla ricerca del miglior tempo sul giro.
Ripropongo qui la mia domanda perch? il post non me l?ha cagato nessuno! Si pu? rovesciare il cambio agilmente come Bmw o bisogna comprare astine e leveraggi?!
Ripropongo qui la mia domanda perch? il post non me l?ha cagato nessuno! Si pu? rovesciare il cambio agilmente come Bmw o bisogna comprare astine e leveraggi?!
Ciao ma non ci eravamo anche scritti in PM giorni fa?
ti riporto quanto ti avevo mandato:
Ciao io lo sto usando tradizionale per strada, ma esatto, si rovescia agilmente facendo in proprio, ? questione di un bulloncino da svitare
A me sembra una scatola agganciata l? per sbaglio.
Per ora, a mio parere, non c?? uno scarico esteticamente decente per la V4.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse il tuo giudizio ? condizionato dalla foto della moto di Marchetti che ? priva della carteratura in carbonio, se la vedi con la copertura e senza quell'orribile adesivo, non ? poi peggio dell'Akrapovich, ma il problema resta l'assenza di mappatura dedicata.............
Certo che lo scarico pi? bello continua ad essere quello standard............ 42264982_10156728257929732_3307161806178353152_o.jpg
meglio se riesci a provarla se sei indeciso, non fidarti di quello che leggi in giro...
Quoto!
Di voci se ne sentono tante e tutti sono dei professionisti, l'unica ? provarla di persona!
Con questo non voglio dire che chi la critica sia un'incapace o prevenuto, per? se una moto standard gira al Mugello in 1 e 54, tanti problemi non dovrebbe averne, ? per? vero che avendo tanti cavalli, quando "apri la stalla", qualcosa succede, ? normale, per? si pu? giocare con le mappa ed i settaggi.
Alcuni dicono che la R1M o la RSV4 sono pi? amichevoli, ma lo sono perch? hanno meno cavalli o perch? il traction ? settato in maniera pi? cautelativa? Dopotutto, lo sanno anche i sassi che meno cavalli hanno le moto, meglio si guidano, non a caso la pi? facile risulta sempre essere la Honda che ? la meno potente..........detto ci?, pu? anche essere che chi ha sviluppato la V4 cio? Valia, essendo un pilota ed amando un certo tipo di reattivit? abbia preferito un certo tipo di guida che intimorisce alcuni altri meno dotati di lui, infatti a volte nelle prove ? accaduto che dei tester hanno girato un pelo pi? forte con alte moto, ma quando il tester era un pilota vero, lui girava pi? forte con la V4. A mio avviso, non ? un problema di telaio, ma di chi si siede sopra e di caratteristiche della moto, ogni medaglia ha un suo rovescio.............
Provala e vedi come ti trovi!
Tutto vero, per? per l'utente standard pi? che il livello assoluto della ciclistica conta il feeling che trasmette una volta in sella anche andando a passeggio. Probabilmente Ducati Pani V4 rispetto ad Aprilia RSV4 sembra pi? nervosa ed esuberante, rimanendo comunque egualmente efficace nell'impiego gravoso.
In ogni caso, rispondendo all'utente che ha posto la domanda, una Panigale V4 a rigor di logica dovrebbe essere pi? stabile e precisa di una Tuono V4 che, stanti le ottime qualit? ciclistiche e l'impostazione molto sportiva per il tipo di moto, rimane una naked con leve lunghe e disposizione delle masse pi? adatte ad una guida agile e "teppista" che finalizzata alla ricerca del miglior tempo sul giro.
Giusto ma ? anche difficile paragonare 2 moto con un'impostazione di guida totalmente differente e che appartengono a 2 categorie di settori diversi...
La V4 va paragonata con le altre Sbk replica secondo me...e sempre secondo me prima di metterla in crisi a livello di ciclistica ce ne vuole....come per tutte le altre in ogni caso.
Girando per strada poi sono tutte sensazioni inavvertibili
Forse il tuo giudizio ? condizionato dalla foto della moto di Marchetti che ? priva della carteratura in carbonio, se la vedi con la copertura e senza quell'orribile adesivo, non ? poi peggio dell'Akrapovich, ma il problema resta l'assenza di mappatura dedicata.............
Certo che lo scarico pi? bello continua ad essere quello standard............ 42264982_10156728257929732_3307161806178353152_o.jpg
Si, sono d?accordo... credo che per? la forma pi? squadrata lo faccia sembrare molto pi? ingombrante e sgraziato dell?Akra Ducati Performance.
Rimango dell?idea che 2 tromboncini alti simmetrici in stile Akra V2 SBK sarebbero strepitosi.
Giusto ma ? anche difficile paragonare 2 moto con un'impostazione di guida totalmente differente e che appartengono a 2 categorie di settori diversi...
La V4 va paragonata con le altre Sbk replica secondo me...e sempre secondo me prima di metterla in crisi a livello di ciclistica ce ne vuole....come per tutte le altre in ogni caso.
Girando per strada poi sono tutte sensazioni inavvertibili
Diciamo pure che facendo le cose giuste ? proprio impossibile mettere in crisi la ciclistica di una qualsiasi sportiva recente. Per? proprio su questo forum mi capita spesso di leggere interventi di utenti che, pur usando la moto solo su strada, rilevano inconvenienti che sfuggono anche a Davies e Melandri
Io credo sia solo una mera questione di gusti; sali su alcune moto (imho Honda in primis) e ti sembra di guidarle da 10 anni... sali su Ducati e hai bisogno di 3/4 giornate in pista solo per trovare una posizione in sella che ti permetta di durare pi? di 10 minuti senza crampi (a me successe cos?). Certo poi una volta che ti sei sistemato l?ergonomia a dovere ti ritrovi ad un livello di confidenza e intimit? che ti fa dimenticare le difficolt? iniziali.
Si, sono d?accordo... credo che per? la forma pi? squadrata lo faccia sembrare molto pi? ingombrante e sgraziato dell?Akra Ducati Performance.
Rimango dell?idea che 2 tromboncini alti simmetrici in stile Akra V2 SBK sarebbero strepitosi.
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Si, condivido abbastanza, forse la forma dello Zard ? condizionata dai due tubi di uscita ognuno che obbliga ad ingombri diversi.........Magari fa meno casino dell'Akra, chiss?............
Sta moto con un pilota gira standard 1.54 al Mugello. ..penso che prima di mettere cmq in crisi la ciclistica bisogna guidare a quei livelli quindi non mi preoccuperei di quello che scrivono i giornali e dei sentito dire....
nel 2019 sicuramente qualche iniziativa per provarla in pista ci sar?
mio penso che moltissima gente ... la stragrande maggioranza si fa troppe menate ... prendono la moto la smontano cambiano questo cambiano quello clikkano qui e la ... come se gli svariati tester non capissero nulla ...
per fare un esempio qst estate vado a spa con furgonello a noleggio , due s1000rr completamente originali tolte targa e frecce specchietti, e Dunlop go racer d212, senza termo coperte per motivo che non sto a spiegare!
Arriviamo e c?? una schiera di moto gazzebi slick computer termocoperte moto pronto pista.. in tutto 300. Moto divisi in 4 gruppi di velocit?...
mio mi registro al secondo gruppo non conoscendo la pista..
al pomeriggio ci spostano al 3 gruppo e a fine giornata ho fatto il 140 tempo su 300 ..
la
morale della storia l?avete capita...
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