Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qualcuno sa se le carene laterali della Panigale V4 R possono essere montate sulla V4?
Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
Assolutamente si! Basta prendere i supporti adatti, io l'ho fatto per la mia Speciale.
Ricordati che va cambiato anche il cupolino perch? quello della R ? pi? largo.
Assolutamente si! Basta prendere i supporti adatti, io l'ho fatto per la mia Speciale.
Ricordati che va cambiato anche il cupolino perch? quello della R ? pi? largo.
Ok, quindi quando vado ad ordinare carene laterali e cupolino devo ordinare anche tutti i supporti carena e cupolino?
Non ? come montare un kit di radiatori ma il miglioramento nello smaltimento del calore c'? sicuramente... ? Fisca
Dipende.....il radiatore abbassa la temperatura del liquido in funzione della sua superficie radiante e del flusso dell'aria che lo attraversa, se il limite attuale fosse dovuto all'evacuazione dell'aria calda che ha oltrepassato il radiatore, allora le carene della R avrebbero un vantaggio, ma se l'aria che attraversa il radiatore ? quantitativamente inferiore quella che potenzialmente la carenatura potrebbe evacuare, allora avere una carena con aperture pi? ampie servirebbe a ben poco............
Anche se fosse cos? ? visto come ? chiusa non penso (ma ? una mio pensiero) le minori perdite di carico dovute al maggiore volume interni
???Danno comunque un vantaggio
Anche se fosse cos? ? visto come ? chiusa non penso (ma ? una mio pensiero) le minori perdite di carico dovute al maggiore volume interni e delle bocche d uscita
???Danno comunque un vantaggio in termini di velocit? di passaggio e quindi portata.
Anche se fosse cos? ? visto come ? chiusa non penso (ma ? una mio pensiero) le minori perdite di carico dovute al maggiore volume interni e delle bocche d uscita
???Danno comunque un vantaggio in termini di velocit? di passaggio e quindi portata.
Mah! Ipotizzando che il radiatore abbia una sezione di passaggio dell'aria uguale a X se la carenatura della V4 1100 ha sbocchi dell' aria calda inferiore a X, la carenatura della R comporta dei vantaggi, se invece le aperture di evacuazione sono uguali o superiori a X allora la carenatura della R, in termini di raffreddamento, serve a poco. Continua per? ad essere utile in termini di protezione del pilota e carico dell'avantreno ad alte velocit?.
Temo che per ridurre la temperatura in pista, pi? che la carena della R sarebbe meglio adottare un radiatore speciale con quello dell'olio maggiorato..........
E indiscutibile che con una carena non si possono ottenere i risultati di un radiatore maggiorato ma ? sicuro che dati due condotti con sezioni differenti quella con sezione maggiore avr? perdite di carico minori e quindi in definitiva una migliore portata
Comment