Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
AMMIOCUGGINO ducatista thread
Collapse
X
-
Ma? io non so? poi magari ? vera la notizia per? questi scrivono su FSB e all?epoca scrissero pure che la V4 saltavano tappi di fusione di radiatori di carene sciolte per eccessivo calore di una ventina di moto destinate al parco stampa richiamate perch? si spaccavano ecc quindi ... aspettiamo e vediamo certo che sta moto ne ha fatte venire di emorroidi hahaha
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Ah be allora il librofaccia fonte autorevolissima, direi che ogni super news da quella fogna ? da considerare fasulla ma ci perdete ancora tempo?
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Comunque se a qualcuno interessa Ducati tramite Adecco assume assemblatori e collaudatori a tempo determinato e nn scherzo letto ieri annuncio sulla bacheca dell ?agenzia ...che nn siamo manco vicini a B. Panigale tra l?altro
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
-
Originally posted by =france90= View Postok prendere le cose con le molle ma non date per scontato che siano false...
Non parliamo poi di quello che accadeva prima delle votazioni dove si riportavano le cose pi? assurde ed erano praticamente tutte puttanate/bufale..
Discutibile fin che si vuole, ma io tutte le volte che non trovo conferma ad una cosa che ho letto, l'archivio come bufala. La rete ? pericolosa, c'? gente in malafede, c'? gente che non sa nemmeno di cosa si parla e poi ci sono quelli che credono a tutto ed in buona fede riportano fatti come se fossero assolutamente attendibili..............poi ognuno si regola come vuole....Last edited by Nostradamus; 30-04-18, 17:35.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
Originally posted by Nostradamus View Post
Ovviamente no, ma stranamente, tutte le volte che leggo di una cosa "strampalata" e la vado poi a cercare su un qualsiasi motore di ricerca, il pi? delle volte non appare nulla, oppure trovo che ? una bufala.
Non parliamo poi di quello che accadeva prima delle votazioni dove si riportavano le cose pi? assurde ed erano praticamente tutte puttanate/bufale..
Discutibile fin che si vuole, ma io tutte le volte che non trovo conferma ad una cosa che ho letto, l'archivio come bufala. La rete ? pericolosa, c'? gente in malafede, c'? gente che non sa nemmeno di cosa si parla e poi ci sono quelli che credono a tutto ed in buona fede riportano fatti come se fossero assolutamente attendibili..............poi ognuno si regola come vuole....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Originally posted by ivan23it View Post
ammiocuggino di attuocuggino che ha parlato con il tuo di attuocuggino ... dice su alcune stanno considerando aggiornamenti su particolari del serbatoio: Oring, sfiati, valvole ... tappo ... vai a saperlo ... il 20euro al sef delle volte ci sta delle volte no ... bohhh
Panigale V4?s fueling system, Italy?s newest superbike is being recalled in the United States.
Both recalls seem to affect the full-lot of Panigale V4 models that have made it to US soil thus far this year, which means 692 units (base, S, and Special trim levels) are being recalled for two issues related to the bike?s fuel system.
As such, the first recall centers around the breathing system valve plug on the Panigale V4, which might have a fuel leak if the O-ring was damaged during production.
Accordingly, the second recall involves the fuel tank cap, which can spray gas when opened, because again of breathing issues within the fuel system.
In recall #1, the internal breathing system valve plug could leak from the outer diameter O-ring, because the O-ring could have been damaged during the valve plug installation process.
Additionally, Ducati says that the grease presence around the O-ring did not allow the supplier to detect the leakage during the quality control leakage test.
Adding more fuel to the fire, if you can excuse the expression, the low-level of fuel within the tank also did not allow detection of leakage during the production phase in the factory.
To remedy the situation, Ducati dealers will replace the O-ring with a new one.
For recall #2, Ducati says that the existing fuel cap is not able to vent properly in all conditions, and in certain cases ? resulting from a combination of external temperature, bike usage, and quantity of fuel in the tank ? there might be a pressure increase within the tank.
If this occurs, the difference of pressure allows the fuel to come out from the tank when opening the cap. To fix the problem, Ducati dealers will ?rework? the cap to improve breathing.
Both of the remedies will be done free of charge to the owner, and are expected to start May 17, 2018.Last edited by ivan23it; 02-05-18, 13:54.
Comment
-
Originally posted by Tony M10 View PostChi fa? la traduzione....
Il sistema di alimentazione di Panigale V4, il nuovo superbike italiano, viene richiamato negli Stati Uniti. Entrambi i richiami sembrano influenzare l'intero lotto di modelli Panigale V4 che sono arrivati ??sul suolo americano finora quest'anno, il che significa che 692 unit? (base, S e livelli di allestimento speciali) vengono richiamati per due problemi relativi al carburante della moto sistema. Come tale, il primo richiamo si concentra attorno al tappo della valvola del sistema di respirazione sul Panigale V4, che potrebbe avere una perdita di carburante se l'O-ring ? stato danneggiato durante la produzione. Di conseguenza, il secondo richiamo riguarda il tappo del serbatoio del carburante, che pu? spruzzare gas quando viene aperto, perch? di nuovo i problemi di respirazione all'interno del sistema di alimentazione. Nel richiamo n. 1, il tappo della valvola del sistema di respirazione interna potrebbe perdere dall'O-ring del diametro esterno, poich? l'O-ring potrebbe essere stato danneggiato durante il processo di installazione della spina della valvola. Inoltre, Ducati afferma che la presenza di grasso attorno all'O-ring non ha consentito al fornitore di rilevare la perdita durante il test di perdita del controllo di qualit?. Se si aggiunge pi? combustibile al fuoco, se si riesce a scusare l'espressione, il basso livello di carburante all'interno del serbatoio non ha consentito il rilevamento di perdite durante la fase di produzione in fabbrica. Per rimediare alla situazione, i concessionari Ducati sostituiranno l'O-ring con uno nuovo. Per il richiamo n. 2, Ducati afferma che il tappo del carburante esistente non ? in grado di sfiatare correttamente in tutte le condizioni e, in alcuni casi, risultante da una combinazione di temperatura esterna, uso della bicicletta e quantit? di carburante nel serbatoio, potrebbe esserci un aumento della pressione all'interno del serbatoio. In questo caso, la differenza di pressione consente al carburante di uscire dal serbatoio quando si apre il tappo. Per risolvere il problema, i concessionari Ducati "rielaborano" il tappo per migliorare la respirazione. Entrambi i rimedi saranno effettuati gratuitamente per il proprietario e dovrebbero iniziare il 17 maggio 2018.
Comment
X
Comment