ciao io ho una r6 2006 solo uso pista. visto che volevo rimanere nella categoria ss la r6 costa troppo volevo comprare una 848 evo. qualcuno ha provato a fare questo passaggio? giusto per darvi 1 idea non sono uno che gira forte faccio 1 37 a smdl
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
da r6 a 848 evo
Collapse
X
-
in che senso la r6 costa troppo? devi comprare una seconda moto per la strada o vuoi sostituire la tua con un'altra? perch? se ? la seconda opzione pensare ad una 848 mi sembra un'assurdit?
-
Anche secondo me.... vai a incasinarti eh..... specialmente se sei abituato all'erogazione dell'r6... cio?.... resterei sui 4 cilindri.... al limite calerei a 3.... ma 2... provala prima se hai possibilit?..
Comment
-
ciao la nuova r6 costa 11.000 ? circa. Poi ci devi aggiungere 3 4000 ? di pezzi tra scarico carene etc...In quanto essendo un modello nuovo non c'? in giro niente di usato. 848 evo costa 7000 8000 ? tra l'altro ne ho trovata una da barni gi? pronta. In ogni caso ci sono una vaganata di pezzi usati. Per cui un investimento decisamente + basso. La f3 ho paura che sia troppo delicata poi sono alto 1 90 e va molto stretta (? pi? piccola della r6). X cui la mia preoccupazione era proprio rivolta all'erogazione se qualcuno aveva fatto questo passaggio..poi oddio potrebbe esser anche un nuovo stimolo visto che tanto i tempi non riesco ad abbassarli di tanto (oramai mi sono abbastanza sedimentato...poi ogni anno che avanza ? sempre + difficile)
Comment
-
x provarla io l'avevo provata diversi anni fa in strada di un mio amico....il problema che dovrei provarla in pista e diciamo che non ? proprio facile trovare qualcuno che ti faccia provare un vecchia moto in pista...
Comment
-
La 848 ? pi? costosa della R6 uso pista e non consente di migliorare pi? di tanto. Se vuoi abbassare i tempi in pista senza diventare matto le opzioni per me sono tre:
- ti prendi un 1000
- investi in gomme, giornate in pista e magari un corso di guida one to one
- ti prendi un gsx-r 750 o una f3 800 recente che per? ? pi? costosa da gestire.
Comment
-
Originally posted by spawn22 View Postx provarla io l'avevo provata diversi anni fa in strada di un mio amico....il problema che dovrei provarla in pista e diciamo che non ? proprio facile trovare qualcuno che ti faccia provare un vecchia moto in pista...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by spawn22 View Postciao la nuova r6 costa 11.000 ? circa. Poi ci devi aggiungere 3 4000 ? di pezzi tra scarico carene etc...In quanto essendo un modello nuovo non c'? in giro niente di usato. 848 evo costa 7000 8000 ? tra l'altro ne ho trovata una da barni gi? pronta. In ogni caso ci sono una vaganata di pezzi usati. Per cui un investimento decisamente + basso. La f3 ho paura che sia troppo delicata poi sono alto 1 90 e va molto stretta (? pi? piccola della r6). X cui la mia preoccupazione era proprio rivolta all'erogazione se qualcuno aveva fatto questo passaggio..poi oddio potrebbe esser anche un nuovo stimolo visto che tanto i tempi non riesco ad abbassarli di tanto (oramai mi sono abbastanza sedimentato...poi ogni anno che avanza ? sempre + difficile)
Comment
-
ciao Spawn io ho fatto il contrario, ho mollato l?848 per una r6 2015.
i motivi sono che la prima volta che sono montato su una r6 ho girato inconsapevolmente pi? veloce che con la Ducati (Mugello) nonostante che ho sempre usato solo 2 cilindri 2V e 4V; poi mi sono reso conto che nel paddock se hai bisogno di qualcosa per r6 trovi tutto mentre per 848 niente.
Per non parlare del motore e della messa a punto della ciclistica.
Comunque rimango sempre un amante della Ducati ed infatti, ho fatto rifare il motore sbronzinato e la tenga nel box come muletto della r6 perch? non ho il cuore di darla via
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by spawn22 View Postciao io ho una r6 2006 solo uso pista. visto che volevo rimanere nella categoria ss la r6 costa troppo volevo comprare una 848 evo. qualcuno ha provato a fare questo passaggio? giusto per darvi 1 idea non sono uno che gira forte faccio 1 37 a smdl
MA!
Comment
X
Comment