Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendite V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vendite V4

Ho letto che si tratta di uno degli investimenti pi? grandi mai fatti da ducati.

Vedendo nei social sembra che sia un vero e proprio boom di vendite.
    Ma qualche dato ce l'abbiamo?

• Font Size
    Mi embra 147 moto imatricolate a gennaio, se non ricordo male dicevano che era il dato pi? alto per una SS in Italia da dieci anni

Comment

• Font Size
      ESATTO!!!
      Last edited by STEr1; 15-03-18, 16:21.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Mi embra 147 moto imatricolate a gennaio, se non ricordo male dicevano che era il dato pi? alto per una SS in Italia da dieci anni
        147 a gennaio e febbraio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Sono a 2300 moto prodotte e gi? tutte vendute

Comment

• Font Size
            Per una moto del genere il BEP su che cifre si aggira?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pizio View Post

Premettendo che sono estremamente ignorante in materia, fosse 5milioni l'investimento e 5000 euro la differenza tra prezzo al concessionario e costo di produzione del singolo modello, ne basterebbero 1000 per il pareggio.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post

Premettendo che sono estremamente ignorante in materia, fosse 5milioni l'investimento e 5000 euro la differenza tra prezzo al concessionario e costo di produzione del singolo modello, ne basterebbero 1000 per il pareggio.

Si lo so Miki, ma immagino che tra motore nuovo e modello nuovo, l'investimento sar? stato di almeno 50 milioni, non di 5.

Comment

• Font Size
                  Non ? cos? semplice quantificare il costo che non ? solo quello della mera produzione. Ci lavorano da 4 anni, ci sono i costi di progettazione e sviluppo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pizio View Post

Secondo me ? impossibile calcolarlo anche perch? da quello che so parte del costo di sviluppo viene condiviso dai fornitori che poi rientrano con le vendite dei componenti questo fa crescer il costo di produzione ma riduce l'investimento per lo sviluppo e le variabili. Comunque chi lavora nel campo auto mi aveva detto che indicativamente il costo di produzione ? circa un terzo del costo al netto delle tasse il costo di sviluppo incide per un terzo (se si raggiunge il BEP) e un altro terzo va via in logistica margine venditore e pubblicit?. Nel campo moto essendo ridotti i numeri credo che la quota per progetto e sviluppo cresca sensibilmente potrebbe essere 20-25% produzione 40-50% prog. e sviluppo e 25-30% logistica pubblicit? e margine concessionario. Naturalmente la quota di sviluppo ipotizzando di aver raggiunto il BEP.
                    Un modello nuovo completamente come il V4 credo possa fare utili solo dopo qualche anno e magari contando anche ricadute su altri modelli eventualmente derivati dalla stessa piattaforma perch? i costi di progettazione e sviluppo credo siano veramente enormi. Nel campo auto solo lo sviluppo di un nuovo sistema cruscotto e navigazione muove decine di milioni.
                    Comunque Toscanaccio potrebbe darci qualche indicazione per curiosit?.

Comment

• Font Size
                      Diciamo che bisogna vedere verso meta'/fine anno per capire se realmente la V4 vendera' molto piu delle altre o meno, e' una novita' appena arrivata dove c'era la smania di averla per primo, la concorrenza praticamente non esiste(yamaha arrivano adesso a marzo, suzuki hanno bloccato le immatricolazioni).
                      Io sono convinto che sara' la prima SS venduta ma i numeri saranno piu o meno i soliti.

Comment

X
                      Working...
                      X