Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sbk isola di filippo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bobber View Post

    no, semplicemente perch? questa fantomatica rinascita non c'? stata; semmai la conferma (per chi ne avesse avuto bisogno - non io) che camier ? assolutamente un mostro alla guida
    Purtroppo, sono d'accordo, spero dell'elettronica Marelli.
    Per il resto che dire? Macio quando ci crede ? mostruoso!

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

    Comment


    • #17
      12 anni fa...
      Post with 16 votes and 1394 views. Tagged with motorcycles, peace, racing, celebration, motorsports; Shared by amp88. Marco Melandri 2006 Australian MotoGP

      Comment


      • Font Size
        #18
        manco quella di fores serpeggia

        Comment


        • Font Size
          #19
          Infatti, ? un discorso di peso del pilota, se ci fate caso Melandri ? l'unico pilota 'fantino' con la Panigale.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bobber View Post

            scusa, forse non sai che anche a ducati hanno ridotto i giri
            si ma dimentichi che il bicilindrico ha coppia e cv pi? in basso quindi se tagli i giri risenti di meno di un motore che ha cv e coppia spalmati pi? un alto,prima Kawa girava a oltre 15.000 ora poco pi? di 14.000

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by interceptor79 View Post

              si ma dimentichi che il bicilindrico ha coppia e cv pi? in basso quindi se tagli i giri risenti di meno di un motore che ha cv e coppia spalmati pi? un alto,prima Kawa girava a oltre 15.000 ora poco pi? di 14.000
              Infatti secondo me c?era ancora Rea o vendeva cara la pelle basta vedere come entrava nella curva in fondo al rettilineo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by interceptor79 View Post

                si ma dimentichi che il bicilindrico ha coppia e cv pi? in basso quindi se tagli i giri risenti di meno di un motore che ha cv e coppia spalmati pi? un alto,prima Kawa girava a oltre 15.000 ora poco pi? di 14.000
                io tutta questa coppia del Panigale non la vedo, io ( parere personale) vedo un bicilindrico che agli alti va come i migliori 4, ne deduco che anche ducati sia stata penalizzata, al pari di kawa

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  A Phillip Island l rettilieno ? in discesa, non era questione di giri e cavalli ma della velocit? che riusciva a tenere Melandri sull'ultimo curvone. Oltretutto erano riusciti a trovare un assetto che non faceva degradare troppo la gomma, quindi nel finale ne aveva parecchio di pi? rispetto a Rea.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    esatto la panigale R gira parecchio in alto rispetto alla stradale, il motore sbk gira ancora piu in alto.... non centrano nulla con le solite ducati...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bobber View Post

                      io tutta questa coppia del Panigale non la vedo, io ( parere personale) vedo un bicilindrico che agli alti va come i migliori 4, ne deduco che anche ducati sia stata penalizzata, al pari di kawa
                      si ? stata penalizzata anche ducati,ma la stessa penalizzazione su due motori che lavorano in maniera opposta da risultati differenti.

                      un bicilindrico per la natura stessa di questo motore da il meglio a regimi pi? bassi rispetto ad un 4 che da tutto agli alti,quindi se levi giri ad entrambi ed uno ha i cv proprio nei regimi interessati dalla limitazione e l'altro pi? in basso chi dei due avr? meno problemi?

                      comunque vedremo in piste meno atipiche come andr?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by z@inetto View Post
                        esatto la panigale R gira parecchio in alto rispetto alla stradale, il motore sbk gira ancora piu in alto.... non centrano nulla con le solite ducati...
                        girano comunque pi? bassi di un 4 in linea o V4.

                        se fosse vero ci? che dici non avrebbero fatto la V4.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Fa quasi 15mila giri contro i 10-11 di una R stradale.... L erogazione non ? cos? in basso come ? di solito....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by z@inetto View Post
                            Fa quasi 15mila giri contro i 10-11 di una R stradale.... L erogazione non ? cos? in basso come ? di solito....
                            LIMITE GIRI MOTORE ? Dalla prima gara 2018 vanno in vigore le soglie di limitatore cos? stabilite dal direttore tecnico del Mondiale: Aprilia 14700 giri, BMW 14700, Ducati 12400, Honda 14300, Kawasaki 14100, MV Agusta 14700, Suzuki 14700, Yamaha 14700. In partenza quindi Kawasaki avr? 600 giri motore in meno rispetto alle concorrenti con lo stesso schema motore (quattro cilindri, 1000 cc di cilindrata). Nel precedente regolamento era indicato che le quattro cilindri non potessero superare i 15000 giri, mentre la Ducati doveva avere la linea rossa a 12700. E? ipotizzabile che fossero entrambi a soglia, per cui il deficit imposto ad entrambe ? sostanziale.


                            fonte corse di moto.

                            Ducati ha perso 300 giri ma essendo bicilindrico ha perso meno delle sorelle a 4 cilindri perch? per natura stessa del motore i cv sono meno e pi? in basso.

                            Kawaa ha perso 900 giri nei confronti di Ducati,e 600 in confronto alle altre 4 cilindri!

                            e sapete bene come i cv nei 4 in linea siano tutti lass?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Si, adesso Ducati gira a 12400, Kawaaki a 14100. l Panigale Sbk a 15000 giri ?? Ma non scherziamo, ? n bicilindrco !

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ducati ? scesa da i circa 13 del vecchio regolamento e poteva farne un po' di pi?.... Ovvio che non arriva a 15 era per far capire il concetto che non c'entra nulla n? con la R stradale ne con la Panigale normale e la sua coppia in basso...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X