Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4 che CAVALLETTO avete?
Collapse
X
-
Dovrei acquistare il cavalletto anteriore, possibile che non trovi nulla di specifico per la V4 ?
Sotto le forcelle non c'? buco e neppure sotto le pinze freni c' ? un appoggio piano.
Non voglio qualcosa di precario, mi sto orientando per un cavalletto sottocanotto, ma anche per questo non trovo nessuna indicazione specifica per V4.
Voi come avete risolto ?
Comment
-
Originally posted by Bipbip View PostDovrei acquistare il cavalletto anteriore, possibile che non trovi nulla di specifico per la V4 ?
Sotto le forcelle non c'? buco e neppure sotto le pinze freni c' ? un appoggio piano.
Non voglio qualcosa di precario, mi sto orientando per un cavalletto sottocanotto, ma anche per questo non trovo nessuna indicazione specifica per V4.
Voi come avete risolto ?
Comment
-
-
Chiedo a chi ha il V4 o chi lo conosce, si riesce ad utilizzare il cavalletto sottocanotto ?
??????Se si sapete anche indicarmi la misura del perno che si infila sotto il canotto ?
Comment
-
Bipbip non esiste il cavalletto sottocannotto universale, diciamo che ci sono moto con carenatura alta e arretrata cui basta cambiare il perno per montarlo ma molto spesso devono essere specificatamente formati per evitare di toccare sulle carene, da questo punto di vista tutte le Panigale sono messe male, con muso che si estende lateralmente in basso verso il parafango, questo sembra ok come forma e ben fatto anche come cinematismo:
Da Bastef trovi i migliori prezzi su Cavalletto anteriore sottocannotto SPECIFICO PANIGALE, Bastef. Cavalletto anteriore sottocanotto di sterzo. Con perno e steli specifici SOLO per ...
??????
Comment
-
Originally posted by Bipbip View PostChiedo a chi ha il V4 o chi lo conosce, si riesce ad utilizzare il cavalletto sottocanotto ?
??????Se si sapete anche indicarmi la misura del perno che si infila sotto il canotto ?
Il cavalletto in dotazione ha diversi perni, ma il mio che ho da parecchi anni, non aveva una misura adatta al cannotto della V4 ed allora ho dovuto arrangiarmi utilizzando uno di quelli in dotazione ruotato di 180* (a rovescio di quella che sarebbe la sua posizione corretta....) inserendo un anello di battuta diam esterno 32 mm che si adatta perfettamente alla lavorazione del tratto inferiore del cannotto della V4.
Perno cavalletto anteriore.jpg
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostBipbip non esiste il cavalletto sottocannotto universale, diciamo che ci sono moto con carenatura alta e arretrata cui basta cambiare il perno per montarlo ma molto spesso devono essere specificatamente formati per evitare di toccare sulle carene, da questo punto di vista tutte le Panigale sono messe male, con muso che si estende lateralmente in basso verso il parafango, questo sembra ok come forma e ben fatto anche come cinematismo:
Da Bastef trovi i migliori prezzi su Cavalletto anteriore sottocannotto SPECIFICO PANIGALE, Bastef. Cavalletto anteriore sottocanotto di sterzo. Con perno e steli specifici SOLO per ...
??????
Bastef ? stato uno dei primi che avevo adocchiato, ho inviato una mail 4/5 gg fa per chiedere delucidazioni, ma non mi hanno mai risposto
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View Post
Si, il cavalletto sottocanotto si usa benissimo, io uso questo:
Il cavalletto in dotazione ha diversi perni, ma il mio che ho da parecchi anni, non aveva una misura adatta al cannotto della V4 ed allora ho dovuto arrangiarmi utilizzando uno di quelli in dotazione ruotato di 180* (a rovescio di quella che sarebbe la sua posizione corretta....) inserendo un anello di battuta diam esterno 32 mm che si adatta perfettamente alla lavorazione del tratto inferiore del cannotto della V4.
Perno cavalletto anteriore.jpg
Credo che se non trovo soluzioni certe e a un prezzo ragionevole, mi orienter? su quello consigliatomi da Mikiff.
Comment
-
Originally posted by Bipbip View Post
Grazie Nostradamus, soluzione ingegnosa, per? accidenti costa un rene ...
Credo che se non trovo soluzioni certe e a un prezzo ragionevole, mi orienter? su quello consigliatomi da Mikiff.
Si, costa una cifra, ma ? una cosa che dura ed andr? bene per qualsiasi altra moto che acquisterai in futuro. Prima di quello, di cavalletti ne ho dovuti prendere diversi, quello lo ha sostituiti tutti.
Comment
X
Comment