Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema crepa nel telaio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema crepa nel telaio

    ho trovato una piccola crepa vicino al cannotto di sterzo in uno dei traversini.
    La faccio risaldare subito!?
    E' grave?
    Gio.

  • Font Size
    #2
    le crepe vanno evitate...sono quelle che coi carichi a fatica creano i danni perch? sono i primi segni di cedimento...
    io la farei vedere subito a qualcuno...prima intervieni meglio ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pensavo lo stesso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Intervieni SUBITO...e ricorda che i telai vanno saldati da mani esperte ed in DIMA...altrimenti addio geometrie corrette.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ti ho detto quello che so sulle basi di quello che studio (faccio ingegneria meccanica), pero se la fai vedere a un meccanico ti aiuta sicuramente di piu...
          magari poi non ? cosi grave

          Comment


          • Font Size
            #6
            perch? nn posti la foto?
            pu? anche essere la vernice crepata e nn il telaio, dove ci sono le saldature c'? + vernice.

            Comment


            • Font Size
              #7
              alex...nn esageriamo dai....se devi riprendere saldature pu? farli QUALSIASI saldatore, anche se parliamo di traversini nn ci vuole nessuna particolare abilit? o strumento.
              Certo se il telaio ? storto....o si dissalda a causa di una botta ? giustissimo metterlo in dima, ma solo in quei casi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                visto che si di milano.....vai da scardino.....ho visto il lavoro fatto sul telaio di un 998 di un mio amico.....lavoro eccellente e certosino...a fronte di una spesa neanche poi eccessiva!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ottimo scardino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    -Fallo vedere subito ad uno store ducati, potrebbero anche riconoscerti il diffetto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma la moto ? incidentata?? ? impossibile che un telaio a traliccio si crepi da solo....pu? essere il risultato di un urto anche vecchio,e se cosi fosse sarebbe bene farlo verificare magari si ? snervato anche in qualche altro punto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by duke848
                        alex...nn esageriamo dai....se devi riprendere saldature pu? farli QUALSIASI saldatore, anche se parliamo di traversini nn ci vuole nessuna particolare abilit? o strumento.
                        Certo se il telaio ? storto....o si dissalda a causa di una botta ? giustissimo metterlo in dima, ma solo in quei casi.
                        Duke...mi spiace, ma una saldatura su un telaio lo "muove" sempre, pi? o meno, ma sempre.
                        ...ti assicuro che eviterei con piacere tutte le volte di far mettere le scocche in dima quando bisogna saldare i roll-bar, riparare crepe, etc.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Minchia fortunata sta moto eh?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per esperienza personale, eviterei scardino....pierobon ha un'esperienza vermente proverbiale ed ? molto in gamba. E poi, tra parentesi, il telaio quando lo saldano devono tenerlo in dima perforza....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              emi....ripeto...dipende la saldatura.
                              Se ? una piccola crepa, e quindi si "riempie" con una saldatura leggera, sfido chiunque a trovare una differenza.
                              dai nn esageriamo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X