Originally posted by Luca990
View Post
Non potevano fare un bicilindrico pi? performante se non al prezzo di utilizzo di materiali stellari costosissimi e non utilizzabili sulla produzione di serie e poi con quei pistonazzi da mandare su e gi? ad alti regimi, era una scommessa persa in partenza.
Se guardiamo la storia dei GP motociclistici, a parit? di competitivit? del mezzo, non c'? mai stato un motore bicilindrico 4 tempi in grado di battere un plurifrazionato. E' stato possibile farlo in SBK perch? i Jap non sviluppavano a sufficenza le loro moto, ma quando hanno cominciato a farlo, si ? dovuto invocare (giustamente...) un aumento di cilindrata che ora non basta pi? perch? un 4 cilindri gira molto di pi? ed allora nello stesso tempo, aspira pi? aria e benzina che a loro volta generano pi? potenza, tra l'altro con tutte le modifiche che ha subito il V2, nel frattempo ha pure perso le caratteristiche positive dei vecchi V2 diventando scorbutico come un 2 tempi; non c'? niente da fare, il progresso non si ferma.............
Comment