Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termignoni Panigale V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Qui c'? l'intervista a Marinelli.Dice che ci sar? anche una versione simile all'originale ma tutte non omologate

Comment

• Font Size
      Alla fine mi sa che costeranno tutti pi? della soluzione SlipOn Akra.....................

Comment

• Font Size
        Originally posted by moros1000rr View Post
        Qui c'? l'intervista a Marinelli.Dice che ci sar? anche una versione simile all'originale ma tutte non omologate
        https://www.gpone.com/it/2018/02/12/...tml?refresh_ce
        Eh le omologazioni costano....

Originally posted by Nostradamus View Post
        Alla fine mi sa che costeranno tutti pi? della soluzione SlipOn Akra.....................
        Eh oddio... lo slip on coster? come o meno dell'akra penso... questo... pi? materiale e lavoro c'?.. e pi? coster?...

Calcoliamo anche che akrapovic ne avr? subito venduti 500-1000

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

Eh oddio... lo slip on coster? come o meno dell'akra penso... questo... pi? materiale e lavoro c'?.. e pi? coster?...

Calcoliamo anche che akrapovic ne avr? subito venduti 500-1000
          Mah, io mi riferivo piuttosto al fatto che tolto il boiler omlogato, l'Akrapovich si monta sui tubi esistenti, ma se Termignoni vuole avere le 4 uscite, potrebbe rendersi neccessaria una "tuberia" dedicata........poi magari mi sbaglio; vedremo,,,,,,,,,

Comment

• Font Size
            ma uno scarico singolo stile aprilia va a limitare le prestazioni per via dell'angolo di inclinazione delle teste differente o ? pi? che altro per gli ingombri diversi e quindi la bancata posteriore avrebbe dei collettori troppo corti?

Comment

• Font Size
              Originally posted by bonny93 View Post
              ma uno scarico singolo stile aprilia va a limitare le prestazioni per via dell'angolo di inclinazione delle teste differente o ? pi? che altro per gli ingombri diversi e quindi la bancata posteriore avrebbe dei collettori troppo corti?
              Direi che a LOGICA....... va bene anche il singolo..... RSV4 da 9 anni ci va avanti.... anche se ovviamente usciva con 1 scarico solo e anche in SBK non potevi fare spatocciate. Sicuramente la soluzione del doppio va meglio del singolo... cos? da dividere le bancate...

4... boh... ? pi? una cosa d'immagine o per distinguersi penso.... (magari qualcosa fa, ma non so se stravolga il mondo)....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nostradamus View Post

Mah, io mi riferivo piuttosto al fatto che tolto il boiler omlogato, l'Akrapovich si monta sui tubi esistenti, ma se Termignoni vuole avere le 4 uscite, potrebbe rendersi neccessaria una "tuberia" dedicata........poi magari mi sbaglio; vedremo,,,,,,,,,
                Si... penso che sia pi? complicato fare lo SLIP ON a 4 uscite.. a meno che non facciano cose tipo 2-1-2

Comment

• Font Size

Direi che a LOGICA....... va bene anche il singolo..... RSV4 da 9 anni ci va avanti.... anche se ovviamente usciva con 1 scarico solo e anche in SBK non potevi fare spatocciate. Sicuramente la soluzione del doppio va meglio del singolo... cos? da dividere le bancate...

4... boh... ? pi? una cosa d'immagine o per distinguersi penso.... (magari qualcosa fa, ma non so se stravolga il mondo)....
                  4 uscite mi ricorda molto il GPR per daytona 675 a 3 uscite, fighissimo ma a livello di prestazioni dava molto a desiderare, pi? ovviamente al peso inutile per ogni terminale.
                  Ritornando a ducati di sicuro molti marchi giocheranno con la doppia uscita simile alla motogp ( d'altronde i motori sono uguali come per la r1m ahah ).
                  Guardando le motogp tutte le moto coi cilindri a V hanno il doppio. Purtroppo di moto stradali sportive coi cilindri a V oltre ad aprilia e le gloriose honda rc non ne abbiamo di esempi.
                  Il problema secondo me su una moto stradale sta nel portatarga e su come inglobarlo con uno scarico singolo sottosella...

Comment

Questa potrebbe essere una delle soluzioni.. Il terminale lo farei un poco piu lungo della coda..
                    You do not have permission to view this gallery.
                    This gallery has 2 photos.
                    Last edited by pierfunk; 12-02-18, 23:42.

Comment

• Font Size
                      Boh, secondo me se in Mgp tutte le V4 hanno lo scarico sdoppiato laterale/sottocodone un motivo ci sar?. Aprilia ha lo scarico laterale per cui anche in Sbk deve rimanere laterale. Ducati, come al solito, ha letto fra le piaghe del regolamento...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        [lang=it]Dai, ma quali pieghe del regolamento, il regolamento dice che devono esserci un numero di uscite uguale all'originale e poste sullo stesso lato della moto originale, dunque dx e sx, non dice dove.

Gli unici ad aver aggirato il regolamento son quelli di honda che han messo un ride by wire dove non era previsto, solo che gli altri per non aver ritorsioni da parte di un colosso del genere gli han dato l'ok.

Comunque Aprilia fa il singolo sulla moto di serie e deve mantenerlo ma ci? non significa che non gli convenga dato che oltre all"angolo tra le bancate anche l'ordine degli scoppi ? molto diverso dal V4 ducati twin pulse.

[/lang]
                        Last edited by MiKiFF; 13-02-18, 07:48.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                          Boh, secondo me se in Mgp tutte le V4 hanno lo scarico sdoppiato laterale/sottocodone un motivo ci sar?. Aprilia ha lo scarico laterale per cui anche in Sbk deve rimanere laterale. Ducati, come al solito, ha letto fra le piaghe del regolamento...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                          Parliamo di motogp o wsbk?

Comment

• Font Size
                            C'? anche da dire.. che le uscite dei finali hanno la forma dei fori del codone per quello.. pure...

Comment

• Font Size
                              Non ho capito se ? definitivo come design perch? come disposizione non sembra ma ? rifinito bene

Comment

• Font Size
                                A mio avviso con la coda attuale della V4. il Termignoni non si integra a sufficienza; servirebbe un codone pi? lungo:

Comment

X
                                Working...
                                X