Io peso 70, mi pare il nono vada bene, penso sia quindi un discorso d pressione gomma, anche perch? come detto mi succedeva la stessa cosa con Bmw ed il Supercorsa. Mi pare che al press test i giornalisti girassero con la gommatura di serie e non segnalavano consumi anomali, anzi parlavano di grip ottimo e costante per tutto il turno.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati Panigale V4 thread III capitolo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
C'? anche da dire che durante il test le temperature erano di almeno 20 gradi...qui quando ha fatto pi? caldo segnava poco oltre i 10 gradi...
Comment
-
Scusate ma a me le pressioni di cui parlate mi sembrano molto alte https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...-supercorsa-sp
Ok che le pressione indicate da pirelli sono a caldo ma 2.4/2.5 a me sembra tantissimo il libretto quanto dice
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostScusate ma a me le pressioni di cui parlate mi sembrano molto alte https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...-supercorsa-sp
Ok che le pressione indicate da pirelli sono a caldo ma 2.4/2.5 a me sembra tantissimo il libretto quanto dice
Comment
-
Il libretto dice 2,3 anteriore e 2,1 posteriore, si p. Io col mo manometro dopo aver ritirato la moto le ho trovate entrambe a 2.4
Comment
-
Considerate anche le temperature esterne, tenere la pressione dei pneumatici pi? alta ? certamente la cosa migliore da fare. I motivi sono molteplici, dalla pressione che ha meno escursione tra freddo e caldo, dato che si scalda meno rispetto ai mesi a venire, all'area di contatto a terra che si riduce, aumentando il grip meccanico.
Probabilmente sono strappi da troppo grip, causati da una mescola troppo morbida unita a temperature troppo basse.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Pizio View PostConsiderate anche le temperature esterne, tenere la pressione dei pneumatici pi? alta ? certamente la cosa migliore da fare. I motivi sono molteplici, dalla pressione che ha meno escursione tra freddo e caldo, dato che si scalda meno rispetto ai mesi a venire, all'area di contatto a terra che si riduce, aumentando il grip meccanico.
Probabilmente sono strappi da troppo grip, causati da una mescola troppo morbida unita a temperature troppo basse.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Comment
-
comunque secondo me con il posteriore a 2.5 a freddo se ? una giornata decente diciamo aria 12/15 ?C e asfalto 20? secondo me appena spingi arrivi a quasi 3 atmosfere che rispetto a 1.9 indicato da Pirelli ? un enormit?.
Comunque io sono sempre andato con il posteriore compreso fra 2 e 2.2 se molto caldo anche 1.9
Comment
X
Comment