Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io ho un optimate 4... con l'adattatore funziona sicuramente, ma.... ha senso comprare i connettori se cmq devo smontare la sella? A questo punto utilizzerei le "pinze" originali direttamente sulla batteria..... Avrebbe avuto senso se il connettore fosse stato posto in una posizione pi? comoda.... voi che dite?
io ho un optimate 4... con l'adattatore funziona sicuramente, ma.... ha senso comprare i connettori se cmq devo smontare la sella? A questo punto utilizzerei le "pinze" originali direttamente sulla batteria..... Avrebbe avuto senso se il connettore fosse stato posto in una posizione pi? comoda.... voi che dite?
Beh si...se si deve smontare la sella tanto vale togliere le viti del coperchietto davanti al serbatoio e caricarla direttamente
Ho fatto presente al cncessionario, che nel libretto ? riportato il mantenitore in dotazione, mi ha detto che si informer? in Ducati. Potrebbe anche essere che non fossero pronti e li mandano in un secondo tempo... boh
Una volta montato il connettore lo puoi allungare e far passare dove vuoi.. anche sotto il sellino.. la batteria dove sta?
Ma poi in teoria le batterie al litio reggono bene anche diversi mesi di inattivit?, o sbaglio?
Quindi l'uso di un mantenitore potrebbe essere quasi superfluo usandola tutto l'anno. In passato l'ho usato solo quando ho dovuto tener ferma la moto per pi? di un paio di mesi, ma si trattava di batteria normale.
Ma poi in teoria le batterie al litio reggono bene anche diversi mesi di inattivit?, o sbaglio?
Quindi l'uso di un mantenitore potrebbe essere quasi superfluo usandola tutto l'anno. In passato l'ho usato solo quando ho dovuto tener ferma la moto per pi? di un paio di mesi, ma si trattava di batteria normale.
In ogni caso, non credo sia un'impresa impossibile collegare ai 2 poli della batteria i due cavetti normalmente in dotazione ai mantenitori e poi farli uscire in zona canotto di sterzo o limitrofe per potersi poi collegare senza smontare nulla.......................
Comment