Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemone con centralina originale Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemone con centralina originale Ducati

In seguito ad una caduta, la centralina originale ducati del 998 di un mio carissimo amico ha smesso di funzionare....abbiamo controllato ? si ? staccato un pin di contatto.....? possibile ripararla? conoscete qualcuno in grado di farlo?

HFAlex...tu che ne dici?

ovviamente in ducati hanno detto assolutamente no, la centralina va "rigorasamente" sostituita...non avevo dubbi io credo che con le attrezzature adatte il pin si possa risaldare...credo....ma non me ne intendo di queste cose....

• Font Size
    Assolutamente si. Ho avuto un problema del genere, pensa, con la eprom di un amico di daidegas. Me l'ha gentilmente prestata per tentare di "clonarla". Fatto sta che un mio amico ruppe un odei piedini.
    Mi cadde il mondo addosso. Per fortuna un mio caro amico ingegnere elettronico la port? nell'azienda dove lavorava e la ripararono.
    Quindi si pu? fare. Devi solo trovare CHI ? in grado di farla. Secondo me se vai in qualche azienda che lavora su circuiti, microcircuiti o cose del genere te lo fanno.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone
      Assolutamente si. Ho avuto un problema del genere, pensa, con la eprom di un amico di daidegas. Me l'ha gentilmente prestata per tentare di "clonarla". Fatto sta che un mio amico ruppe un odei piedini.
      Mi cadde il mondo addosso. Per fortuna un mio caro amico ingegnere elettronico la port? nell'azienda dove lavorava e la ripararono.
      Quindi si pu? fare. Devi solo trovare CHI ? in grado di farla. Secondo me se vai in qualche azienda che lavora su circuiti, microcircuiti o cose del genere te lo fanno.
      occhio che centralina e eprom sono due cose differenti.. in qls caso a livello puramente teorico un semplice piedino si pu? naturalmente rinsaldare.. poi dipende dal caso (se ad es. nn si ? rotto qualcosa anche dentro la centralina in seguito alla caduta)

Comment

• Font Size
        Lo so Palutz. Per? Silver ha specificato che si tratta di un pin di contatto. Se fosse solo il pin no problema. Ovvio che se c'? qualche altro danno.....nun se pole fare!

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone
          Lo so Palutz. Per? Silver ha specificato che si tratta di un pin di contatto. Se fosse solo il pin no problema. Ovvio che se c'? qualche altro danno.....nun se pole fare!
          si si.. nn avevo dubbi che lo sapevi.. e solo che le vecchie eprom per il desmo4 erano decisamente pi? comode da "tunizzare"

Comment

• Font Size
            Originally posted by palutz
            si si.. nn avevo dubbi che lo sapevi.. e solo che le vecchie eprom per il desmo4 erano decisamente pi? comode da "tunizzare"
            Assolutamente! Aaaaaa la tecnologia!

Comment

• Font Size
              Tutto si pu? riparare.
              Se sei di Milano senti i ragazzi della Turmax. Fanno solo quello e sono i migliori, altrimenti rivogliti a qualsiasi ditta che ripara strumenti elettronici, TV, radio, etc...

Comment

• Font Size
                grazie per le risposte......allora dico al mio amico di cercare qualche ditta "specializzata", altrimenti se ne va a milano....tanto torino-milano, non ? poi sta gran distanza

Comment

X
                Working...
                X