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    #1

    Help, info su 916!

    Rieccomi qua, ? un po' che non passo di qua, ma varie vicessitudini (lavoro su tutto, pc esploso e la gestione di un motoclub) m'hanno portato via molto tempo.

    Ritorno con una richiesta d'aiuto se cos? si pu? chiamare.

    Ho un amico che sta per vendere la sua 916 del 97.

    La moto e sistemata da pista (questo ? l'uso che ne farei io, visto che di vendere il mio amato Monster non se ne parla), visto che conosco il proprietario so vita morte e miracoli di questa moto, ovvero che ? caduto una volta in strada (io ero dietro) e ha sbattuto contro un guard rail, poi un'altra volta ? scivolato in pista. La moto ? sempre stata rimessa a posto.

    Ora, per essere sicuro di quello che compro, avete qualche suggerimento? Cose da guardare, da controllare...

    Ma soprattuto quanto pu? valere? Tenete conto che ha anche tutta la roba originale pi? un po' d'accessori. (vedi cerchi in magnesio)

    grazie a todos!

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    #2
    nn + di 4000 visto il passato...inoltre ? da pista.
    controllare la compressione dei cilindri....gli accessori classici anche se costosi nn influiscono molto sul valore.

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      #3
      Originally posted by duke848
      nn + di 4000 visto il passato...inoltre ? da pista.
      controllare la compressione dei cilindri....gli accessori classici anche se costosi nn influiscono molto sul valore.
      ma con 4.000 euro ce prendi a malapena una r6 del 2001..................
      sali sali....(poi se e un amico e un altro discorso)
      la moto nn ha una valutazione fissa..molti le vendono alte propio perche sono tagliandate in ducati e unipro'(e sopratutto i km sono importantissimi)
      controlla se ha sostituito le cinte di trasm.
      se l'impianto eletrico e in buono stato e funzionante(e importantissimo)
      visto che ci e andato in pista l'ideale sarebbe controllare la compressione come diceva duke!(ora nn so i km ma in pista la vita del motore nn dico che si dimezza ma sicuramente e piu sfruttato di qualsiasi altra moto usata per turismo)
      poi frizione,ammo di sterzo,mono e tutto quello che ce da controllare su una qualsiasi moto usata.

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        #4
        dunque... sono stato oggi a vederla per bene...

        La moto come detto ? gi? da pista, ha 35.000 km dei quali 5.000 in pista.
        Andando dallo stesso meccanico s? esattamente com'? di motore, i tagliandi li ha fatti, per? visto il km a detta del mecca tra un anno (cmq 10.000 km al massimo) sarebbe da tirar gi? e rifarlo.
        Note: ha i cerchi in magnesio, ma non ha quelli originali, per il resto ha vari pezzi, carena originale, 3 codoni, lo scarico originale, la pompa freno radiale montata, una trasmissione pi? lunga (ma quella ne ho io 3 in casa) e altre cose varie.
        Nota dolente: Non ha il fanale anteriore, distrutto nella botta che diede al passo della colla quando c'ero anche io.

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          #5
          Originally posted by Atommyk
          dunque... sono stato oggi a vederla per bene...

          La moto come detto ? gi? da pista, ha 35.000 km dei quali 5.000 in pista.
          Andando dallo stesso meccanico s? esattamente com'? di motore, i tagliandi li ha fatti, per? visto il km a detta del mecca tra un anno (cmq 10.000 km al massimo) sarebbe da tirar gi? e rifarlo.
          Note: ha i cerchi in magnesio, ma non ha quelli originali, per il resto ha vari pezzi, carena originale, 3 codoni, lo scarico originale, la pompa freno radiale montata, una trasmissione pi? lunga (ma quella ne ho io 3 in casa) e altre cose varie.
          Nota dolente: Non ha il fanale anteriore, distrutto nella botta che diede al passo della colla quando c'ero anche io.

          ti conviene informarti sul faro !
          nuovo costera' uno sproposito(e se sei intenzionato a metterla su strada nn ne puoi fare a meno!)
          cmq visto che ci ha smanettato un bel po' e che ce la probabilita di dover rifare il motore(costa un fottio) prova a prenderla a 4.000?

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            #6
            Originally posted by Atommyk
            dunque... sono stato oggi a vederla per bene...

            La moto come detto ? gi? da pista, ha 35.000 km dei quali 5.000 in pista.
            Andando dallo stesso meccanico s? esattamente com'? di motore, i tagliandi li ha fatti, per? visto il km a detta del mecca tra un anno (cmq 10.000 km al massimo) sarebbe da tirar gi? e rifarlo.
            Note: ha i cerchi in magnesio, ma non ha quelli originali, per il resto ha vari pezzi, carena originale, 3 codoni, lo scarico originale, la pompa freno radiale montata, una trasmissione pi? lunga (ma quella ne ho io 3 in casa) e altre cose varie.
            Nota dolente: Non ha il fanale anteriore, distrutto nella botta che diede al passo della colla quando c'ero anche io.

            Io farei il pensierino su una moto pi? attuale,tipo 996...spendi qualke euro di pi? ma stai tranquillo!!poi 35000km sn tanti!!poi se ? stata spupazzata per bene in pista, io nn mi fiderei...nemmeno del mio miglior amico!!

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              #7
              4000 e deve dirti grazie.

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                #8
                Ragazzi ho la lista "della spesa", ovvero quello che c'? montato, quello che c'? da prendere su insieme alla moto e quello che manca.

                INFO:
                30.000Km segnati su strumentazione + 5.000Km pista e strada
                Cambi olio motore ogni 3 uscite in pista
                Sospensioni revisionate ad ottobre 2004 da Zack Suspension
                Trasmissione finale 15-40, passo 520, lega leggera
                catena DID 520 ERV sostituita a luglio 2005
                Pastiglie "Performance Friction" Fast by Ferracci

                LISTA COMPONENTI MONTATI:
                Tappo serbatoio in carbonio
                Paracatena in carbonio
                Paraforcellone in carbonio
                Paratacchi DX e SX in carbonio
                Paraspruzzi per il mono in carbonio
                Copripignone aperto in carbonio
                Telaietto strumentazione e staffe cupolino in carbonio (versione stradale)
                Protezioni collettori di scarico in carbonio
                Airbox maggiorato in carbonio con paratie staccabili
                Prese d'aria maggiorate in carbonio
                Scarico Termignoni in carbonio "1/2 50" (terminali 50 con body 50/45)
                Circuito di recupero sfiato olio modificato (nel sottosella)
                Filtri aria racing BMC
                Carena racing in vetroresina con plexiglass "Solo pista" Fabbri

                PEZZI ORIGINALI:
                Prese d'aria
                Frecce anteriori
                Telaietto portatarga e frecce posteriori
                Cupolino strada con portanumero in vetroresina
                Plexiglass strada
                Fianchi carena (uno senza adesivo)
                Codino biposto completo
                Codino monoposto completo (con un graffio) e staffa per telaietto biposto
                Gruppo sfiato olio standard
                Leveraggio cambio standard
                Viti del blocco e della moto in generale
                Pedane pilota e passeggero
                Paratacchi
                Puntale rosso
                Coppia di cinghie di distribuzione nuove

                ALTRI PEZZI:
                Coppia di pastiglie "Performance Friction" Fast by Ferracci nuove
                Corona
                Campana per frizione a 12 denti
                Parafango rosso in vetroresina

                MANCANO:
                Fari anteriori
                Cupolino originale
                Parafango rosso originale
                Cablaggio anteriore (da sistemare)
                Specchietti
                Cerchi originali
                Airbox originale



                Ragazzi datemi una mano a decidere... ho voglia di Pista e ho un po' paura ad andarci con il mio S4 (domani cmq vado a Misano) ;-P

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                  #9
                  Io gli darei 3000 euro, che ? il prezzo che pagano i commercianti per il 916 del 97. Tieni presente che se il motore t' abbandona ti devi cavare gi? le braghe!!!! e un motore usato per 916 lo paghi sempre attorno ai 1200 euriniiii. Io spenderei come ti dicevo prima solo 3000 euro, non pensare che un meccanico o un' officina che ritira quella moto spenda di pi?, sempre che non rifiuti di prenderla dentro!

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                    #10
                    invidiosA !!!

                    Ciao Tommy, ? da un pezzo che non ci si sente Come sai io ho dato via il monster per il 916, e ritengo di aver fatto un affare.

                    La mia moto ? l'ultima serie del 98, versione S con 114 cv (se non sbaglio) e nonostante ancora non l'abbia potuta portare in pista, credimi che ? eccezionale.

                    Vista la tua propensione alla pista, perch? fare i conti per alcune componenti che dovresti usare solo per strada ? Al posto tuo la prenderei, max 4000 € viste le condizioni, e dopo un bel tagliando e un paio di sfrullate in pista valuterei l'opzione di acquistare le parti mancanti affidandomi a San Ebay. Su ebay.com si trova l'inferno per questa moto, a prezzi eccezionali!

                    Il motore pu? fare ancora questa stagione, al limite valuta solo il cambio liquidi e cinghie proprio per stare sicuro... da ottobre in poi la butti dentro al box e valuti

                    Un 916, a differenza di quello che dicono sopra, si vende sempre

                    E poi un motore 996/998 si pu? sempre trovare

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                      #11
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                      La moto come ? messa non vale pi? di 4.000-5.000 euro considerate le parti mancanti.
                      Quanto al faro, quello che costa palate ? il telaietto, il faro in s? si trova e pure facilmente (ad esempio io ne ho un paio).

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