Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione antisaltellamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alex7626
    Va beh palutz grazie al.........Pero' ti assicuro che anche guidando non al limitatore prima di montarla avevo timore a mollare di botto la leva della frizione perche' un paio di volte,complice un manto stradale non perfetto,mi scodo' non poco.Da quando l'ho montata non mi preoccupo piu' e,sara' pure una cosa psicologica,ma a me tranquillizza averla.Pensa che ho incontrato un tizio con una 999 del 2004 il quale mi disse che lui non l'ha montata apposta perche' gli piace avere il sedere della moto che scoda....questione di gusti.
    guarda... sulla nuova serie (749 e 999) anche in pista con 2 sgasate mentre scalo e mollando la frizione con "attenzione" nel 90% dei casi l'antisaltello ? inutile...
    certo che se fai come faccio io adesso con l'antisaltello mollata che arrivo in fondo al rettilineo del mugello e quando inizio la staccata tiro gi? subito 3 marce.. allora li nn ci sono santi che tengono.
    Ma per strada...
    Specialmente poi se avevi provato la "vecchia" serie (748 e 996) e ti eri abituato a guidarle, salendo su queste nuove l'uso dell'antisaltello lo trovi quasi inutile.
    Se poi vuooi una sicurezza psicologica in pi? o altre cose... ? un altro discorso.
    Ma se mi chiede se ? giusto spendere dai 500 ai 1000 euri per una friz antisaltello e vai al 90% per strada io ti dico che PER ME ? inutile.
    Senza contare che un'antisaltello consuma di pi? i dischi, ha una durata minore e tende a scivolare in partenza pi? delle frizioni tradizionali (anche se basta mettere i dischi giusti e questo fenomeno si riduce di molto).

Comment

• Font Size
      Originally posted by grazio85
      La falco
      P.S. scusa ma tu cosa ne sai di che impianto ho io?

infatti, te lo chiedevo apposta!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giulius999
        infatti, te lo chiedevo apposta!!
        Ah OK monto discacciati radiale,tubi in treccia,pinze di serie modificate nei passaggi dell'olio,pastiglie carbon lorraine,olio dot 5.1. La frenata ? soddisfacente ,si pu? staccare con un dito volendo (anche se ne uso sempre due)

Comment

X
        Working...
        X