Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vISTO CHE NON NE CAPISCO NA MAZZZA DI DUCATI CHIEDO A VOOI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vISTO CHE NON NE CAPISCO NA MAZZZA DI DUCATI CHIEDO A VOOI

La domanda e' facile e quasi scontata, per chi gia conosce questi mezzi ma per me un po meno.
    Ho un amico che non segue Ml e forum, vari e mi ha chiesto di fare questa piccola indagine.

Meglio
    sc2 180/55
    sc2 190/50
    sc2 190/55

Lui voleva montare un buon 180 (come il sottoscritto), ma io gli'l'ho sconsigliato vista la coppia, e cazzi e mazzi...pero' un giudizio da chi ha piu' esperienza e' sempre gradito.
    Forza e coraggio su dove lo devo indirizzare.

A gia lui ha un 916!

• Font Size
    Dipende dall'uso.. e dal libretto:

190/55 nn sono omologate per strada.
    180/55 aumenta manegevolezza ma meno impronta a terra nelle pieghe pi? accentuate
    190/50 il contrario del 180: diminuisce la maneggevolezza ma aumenta l'impronta..
    Conta anche moltissimo il canale del cerchio posteriore:
    se hai un 6 allora puoi montare indistintamente tutti e tre anche se sarebbe meglio i 190, perch? il 180 rischia di restare troppo "dritto".
    Se hai un 5,5 allora ? il contrario: il 190 ? troppo grande.
    Se hai un 5,75 ? il miglior compromesso per montare tutti e 3.
    Se l'uso ? da pista ed hai un 6 come canale posteriore direi che sarebbe da provare il nuovo 190/55. Tutti quelli che l'hanno provato ne sono rimasti ben impressionati.

Ciao, Steo.

Comment

• Font Size
      PS: su questo discorso contano ben poco le Ducati.. vale per tutte le moto

Comment

• Font Size
        I know, ma sai la cavalleria a basso regime ha un suo perche':-)

Io pensavo di cacarmi sotto con l'r1 mettedno il 180 invece mi sono trovato da dio:
        maneggevolezza, nessun problema in appoggio, in uscita fa sentire qlche derapata, ma mai nulla di drastico(contando come vado io, ovvero sono piantato a terra :-/)

Di serie non so che cerchio monti,infatti e' la prima cosa che gli ho chiesto:
        In base al cerchio che monti decidi che fare.

Lui la utilizzerebbe per la pista!

Comment

X
        Working...
        X