Come da titolo: chi li ha paragonati? E chi ha scelto cosa? Perch??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Crossover vs scooter: che ne pensate?
Collapse
X
-
visto che hai aperto la discussione qui, perche' non ritieni che una moto dia piu gusto nella guida rispetto a uno sputer??
Io ho pochi termini di paragone sia in ambito crossover/tourer che scooter, pero' a mio avviso se guardi la praticita' e vedi una moto/scooter solo come mezzo per andare in un posto lo scooter e' imbattibile(ho avuto un xadv) e potevi andarci dove volevi veramente in comodita' e avevi protezione e vano di carico, pero' la moto a guidarla a mio avviso trasmette qualcosa che uno scooter non ti dara' mai(magari il Tmax tanto decantato ma mai provato quindi non posso giudicare)
-
Originally posted by paolo25 View Postvisto che hai aperto la discussione qui, perche' non ritieni che una moto dia piu gusto nella guida rispetto a uno sputer??
Io ho pochi termini di paragone sia in ambito crossover/tourer che scooter, pero' a mio avviso se guardi la praticita' e vedi una moto/scooter solo come mezzo per andare in un posto lo scooter e' imbattibile(ho avuto un xadv) e potevi andarci dove volevi veramente in comodita' e avevi protezione e vano di carico, pero' la moto a guidarla a mio avviso trasmette qualcosa che uno scooter non ti dara' mai(magari il Tmax tanto decantato ma mai provato quindi non posso giudicare)
Senza esagerare, nell'uso a 360? il piacere di guida ? UNA delle componenti nella scelta di un veicolo: se pensi al quotidiano o a una vacanza, uno scooter che gi? ti d? il 95% del piacere di guida di una moto, ma ha il doppio della praticit?, comodit? e protezione rappresenta un grosso stimolo nella sua scelta. Anzi, nell'uso quotidiano/vacanza (quando sei giocoforza limitato nella guida), uno scooter potrebbe risultare anche PIU' bello da condurre di una moto, con in pi? i vantaggi oggettivi di comodit? etc etc
Comment
-
Su questo ti do ragione infatti quando lo avevo mi chiedevo appunto perche' la gente compra un Africa twin, visto il costo simile, pero tu mi stai paragonando un tmax con un cb500(13000e contro 5000e) diciamo che a parte la cilindrata sono 2 prodotti molto diversi, il tmax e' il top degli scooter(come costo esclusivita' del prodotto) dovresti paragonarlo al top delle crossover/turistiche.
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostSu questo ti do ragione infatti quando lo avevo mi chiedevo appunto perche' la gente compra un Africa twin, visto il costo simile, pero tu mi stai paragonando un tmax con un cb500(13000e contro 5000e) diciamo che a parte la cilindrata sono 2 prodotti molto diversi, il tmax e' il top degli scooter(come costo esclusivita' del prodotto) dovresti paragonarlo al top delle crossover/turistiche.
Comment
-
Allora, facciamo il mio caso: un annetto fa, ero tentato di sostituire la mia Brutale + il silverwing con una Turismo Veloce SCS. L'idea era quello di avere un mezzo unico per i (pochi) km quotidiani, sparate nel weekend e una vacanza motociclistica all'anno. Poi ho provato l'AK550, ho fatto 2 ragionamenti e alla fine l'ho comprato (dando il SilverWing in permuta) e mi sono tenuto la Brutale.
Lo scooter lo uso nel quotidiano e per lavoro, la moto per le sparate e le vacanze sono felice
Comment
-
Originally posted by paolo25 View Post
per farti contento allora paragona una tracer gt con un tmax, pero li non saprei dirti la migliore delle 2, io ho scelto una non e' detto che ho fatto bene!
Comment
-
Averne 2 ? sempre meglio, ma tra crossover e scooter non ne salvo neanche una... Per me meglio uno scooter minimo per la citt? e una sport-touring (VFR, zzr1400...) per le altre uscite.
P.S. tra un T-max e un CB500 ultimo modello io preferisco la seconda da guidare, certamente il primo ? pi? versatile.
Comment
-
Originally posted by HSG View PostAverne 2 ? sempre meglio, ma tra crossover e scooter non ne salvo neanche una... Per me meglio uno scooter minimo per la citt? e una sport-touring (VFR, zzr1400...) per le altre uscite.
P.S. tra un T-max e un CB500 ultimo modello io preferisco la seconda da guidare, certamente il primo ? pi? versatile.
Comment
-
-
Originally posted by HSG View PostAverne 2 ? sempre meglio, ma tra crossover e scooter non ne salvo neanche una... Per me meglio uno scooter minimo per la citt? e una sport-touring (VFR, zzr1400...) per le altre uscite.
Originally posted by HSG View PostP.S. tra un T-max e un CB500 ultimo modello io preferisco la seconda da guidare, certamente il primo ? pi? versatile.
Comment
-
X
Comment