Ciao a tutti,
visto che la scimmia si e' impossessata di me, e le circostanze sono abbastanza favorevoli, credo che a breve diventero' possessore di una GS 1200 LC usata, del 03.2013, con circa 6000 km.
Sono stato a provarla lo scorso weekend. Leggendo quanto di seguito considerate che sono a digiuno di moto da 5 anni e l'ultima che ho avuto (nonche' la piu' simile) e' stata una KTM 950 Supermoto R.
Queste le mie impressioni
Estetica e dimensioni: avevo molte riserve su questa moto per via delle dimensioni, considerata la mia altezza (1,75). Ci sono salito su da fermo in conce, sulla "mia" standard: altezza buona, piu' bassa del KTM (sella tutta giu). Con l'ESA su due caschi diventa piu' problematico... Ma fattibile. L'ADV l'ho scartata a priori per questo motivo, dopo averla vista dal vivo: bellissima ma mi ha fatto paura!
Motore: sorprendentemente arzillo
specialmente ai bassi regimi, agli alti non ho potuto spremerlo, ai medi regimi mi pare ci sia un leggero "buco". Vibra piu' di quanto mi aspettassi. In prima e seconda sembra quasi che voglia decollare..... N.b. Mappa ROAD.
Cambio rumoroso negli innesti a marce basse.
Comportamento dinamico: Ci ho fatto pochi KM su un passo qui vicino, a velocita' da svizzero (
), quindi posso dire poco, mi e' parso avere un anteriore un po' vago, ma forse e' solo questione di fiducia. NB il RDC segnalava pressione bassa... magari e' anche per questo. Frenata ottima, freno posteriore "vago".
Cosa mi e' piaciuto: quasi tutto - piu' che altro lo "spirito" sportiveggiante, mi aspettavo una moto piu' da nonno...
Cosa non mi ha convinto al 100%: La posizione di guida, IMHO aveva il manubrio troppo alto o con una curvatura strana; penso si possa cmq risolvere.
La moto ha praticamente ogni optional che uno puo' pensare, escluse VARIO e Navi... c'e' sopra ogni gingillo immaginabile; ESA, ASC, fari aggiuntivi, cerchi a raggi, mano. riscaldate, cruise ecc... non so esattamente quali pacchetti monti; per uno abituato a moto analogiche e' pure troppo...
Onestamente alcuni optional li avrei cercati solo per questioni di rivendibilita'.
Un paio di domande: la moto monta protezioni teste Touratech e pedane freno+cambio wunderlich... Possibile segno di caduta? Altrimenti perche' uno vorrebbe cambiare le pedane? Posso capire i copritesta, per sicurezza, ma le pedane...
Dove altro guardare per possibili indizi?
Riuscite a capire quali gomme monta?




... se tutto va come deve, potrei concludere in settimana...

Grazie
visto che la scimmia si e' impossessata di me, e le circostanze sono abbastanza favorevoli, credo che a breve diventero' possessore di una GS 1200 LC usata, del 03.2013, con circa 6000 km.
Sono stato a provarla lo scorso weekend. Leggendo quanto di seguito considerate che sono a digiuno di moto da 5 anni e l'ultima che ho avuto (nonche' la piu' simile) e' stata una KTM 950 Supermoto R.
Queste le mie impressioni
Estetica e dimensioni: avevo molte riserve su questa moto per via delle dimensioni, considerata la mia altezza (1,75). Ci sono salito su da fermo in conce, sulla "mia" standard: altezza buona, piu' bassa del KTM (sella tutta giu). Con l'ESA su due caschi diventa piu' problematico... Ma fattibile. L'ADV l'ho scartata a priori per questo motivo, dopo averla vista dal vivo: bellissima ma mi ha fatto paura!
Motore: sorprendentemente arzillo

Cambio rumoroso negli innesti a marce basse.
Comportamento dinamico: Ci ho fatto pochi KM su un passo qui vicino, a velocita' da svizzero (

Cosa mi e' piaciuto: quasi tutto - piu' che altro lo "spirito" sportiveggiante, mi aspettavo una moto piu' da nonno...

Cosa non mi ha convinto al 100%: La posizione di guida, IMHO aveva il manubrio troppo alto o con una curvatura strana; penso si possa cmq risolvere.
La moto ha praticamente ogni optional che uno puo' pensare, escluse VARIO e Navi... c'e' sopra ogni gingillo immaginabile; ESA, ASC, fari aggiuntivi, cerchi a raggi, mano. riscaldate, cruise ecc... non so esattamente quali pacchetti monti; per uno abituato a moto analogiche e' pure troppo...

Un paio di domande: la moto monta protezioni teste Touratech e pedane freno+cambio wunderlich... Possibile segno di caduta? Altrimenti perche' uno vorrebbe cambiare le pedane? Posso capire i copritesta, per sicurezza, ma le pedane...


Riuscite a capire quali gomme monta?




... se tutto va come deve, potrei concludere in settimana...


Grazie
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