dillo: ?dai descrivici un po' i lavori cn magari qualche work in progress che ? stupenda?
Ciao dillo, purtroppo non posso descriverti molto perch? in realt? il lavoro effettivo non l'ho fatto io perch? non ho il posto adatto per lavorare.
Ogni inverno negli ultimi 4 anni ho pensato alle modifiche da fare: trovati i pezzi, ho affidato tutto al mio bravissimo meccanico che ci ha messo la manodopera ed un tocco di abilit? frutto di anni di esperienza sull'Africa Twin (ne ha una anche lui).
Comunque la moto ? stata acquistata usata nel 2006 con 19K km ed era perfettamente di serie.
Ho iniziato a usarla su qualche sterrato e sono rimasto sorpreso da quanto andasse bene nonostante i suoi 220 e oltre chili!
Tra i fuoristradisti, c?? una piccola schiera che si diverte a girare con ?vaccone? da oltre due quintali, temo di aver preso il virus!
Per fare una lista breve, ecco quello che ? stato usato per costruirla:
- forcella Marzocchi Shiver rovesciata da 50 mm e piastre dedicate
- mono posteriore Ohlins con interasse aumentato di 9 mm e taratura pi? spinta
- terminale Leo Vince
- carena stretta da rally in kevlar con fari piccoli e telaietto dedicato
- kit fari xenon con ballast extra slim
- strumentazione rally Touratech IMO 300 e porta roadbook ad avanzamento elettrico
- GPS Garmin 60 CSx
- manubrio Reikon con riser
- pedane extra larghe Touratech
- accessori protezione Rugged Roads
- pompa benzina Facet aeronautica
- tassellati Metzeler ant e Goldentyre post
- protezioni laterali Riky Cross
- parafango ant in vetroresina e post originale tagliato con luci Acerbis
- verniciatura replica Orioli
Sicuramente mi verranno in mente altre cose pi? tardi, la lista ? lunga!
Il costo: proibitivo e assolutamente non giustificabile su una moto che ? uscita di produzione dieci anni fa... ma la passione non ha prezzo.
Agus: ?super-Complimenti Breeze..... bellissima..... ho notato che abbiamo moto molto simili ..... come ti trovi col 525??!!?
Ciao Agus, con il 525 mi trovo mooolto bene!
E? veramente una bestia e ?tira? come un toro; mi piace proprio per la grande coppia, per? ammetto che stanca molto perch? ti allunga continuamente le braccia.
Purtroppo sono poco allenato perch? la uso poco, ma ogni volta che la accendo ? una goduria.
Di manutenzione ne ha bisogno poca (in relazione all?essere un 4T tirato!), ma sono attento a cambiare olio ogni 15 ore e lavo il filtro ad ogni uscita.
Proprio adesso ho il filtro che asciuga sul balcone, il liquido puzzolente che si usa per lavarlo mi ha ?impestato? tutta la casa!!
abri44: ?bellissima, metti il post anche sulla sezione Honda merita notevolmente degli apprezzamenti!!!! Complimenti di nuovo.?
Ciao abri44, avevo pensato di farlo ma non vorrei infrangere qualche regola del forum sul doppio posting... Ma temo che nella sezione Honda, piena di asfaltisti, importi poco di questa muccona da fuoristrada!
Luke#80 ?Breeze ti dovrei chiedere un favorone,se riesci mi sapresti dire che codice ha l'azzurro chiaro??
Ciao Luke#80, devo sentire se riesco a recuperarlo, per? temo che sia stato fatto ad hoc con il tintometro.
In realt? credo sia praticamente identico a quello della Africa Twin prima versione, la Rd03.
Se riesco a avere qualche info, ti mando un msg pvt.
Visto che vi ? piaciuta, ecco qualche altra foto...
Ciao dillo, purtroppo non posso descriverti molto perch? in realt? il lavoro effettivo non l'ho fatto io perch? non ho il posto adatto per lavorare.
Ogni inverno negli ultimi 4 anni ho pensato alle modifiche da fare: trovati i pezzi, ho affidato tutto al mio bravissimo meccanico che ci ha messo la manodopera ed un tocco di abilit? frutto di anni di esperienza sull'Africa Twin (ne ha una anche lui).
Comunque la moto ? stata acquistata usata nel 2006 con 19K km ed era perfettamente di serie.
Ho iniziato a usarla su qualche sterrato e sono rimasto sorpreso da quanto andasse bene nonostante i suoi 220 e oltre chili!
Tra i fuoristradisti, c?? una piccola schiera che si diverte a girare con ?vaccone? da oltre due quintali, temo di aver preso il virus!
Per fare una lista breve, ecco quello che ? stato usato per costruirla:
- forcella Marzocchi Shiver rovesciata da 50 mm e piastre dedicate
- mono posteriore Ohlins con interasse aumentato di 9 mm e taratura pi? spinta
- terminale Leo Vince
- carena stretta da rally in kevlar con fari piccoli e telaietto dedicato
- kit fari xenon con ballast extra slim
- strumentazione rally Touratech IMO 300 e porta roadbook ad avanzamento elettrico
- GPS Garmin 60 CSx
- manubrio Reikon con riser
- pedane extra larghe Touratech
- accessori protezione Rugged Roads
- pompa benzina Facet aeronautica
- tassellati Metzeler ant e Goldentyre post
- protezioni laterali Riky Cross
- parafango ant in vetroresina e post originale tagliato con luci Acerbis
- verniciatura replica Orioli
Sicuramente mi verranno in mente altre cose pi? tardi, la lista ? lunga!
Il costo: proibitivo e assolutamente non giustificabile su una moto che ? uscita di produzione dieci anni fa... ma la passione non ha prezzo.
Agus: ?super-Complimenti Breeze..... bellissima..... ho notato che abbiamo moto molto simili ..... come ti trovi col 525??!!?
Ciao Agus, con il 525 mi trovo mooolto bene!
E? veramente una bestia e ?tira? come un toro; mi piace proprio per la grande coppia, per? ammetto che stanca molto perch? ti allunga continuamente le braccia.
Purtroppo sono poco allenato perch? la uso poco, ma ogni volta che la accendo ? una goduria.
Di manutenzione ne ha bisogno poca (in relazione all?essere un 4T tirato!), ma sono attento a cambiare olio ogni 15 ore e lavo il filtro ad ogni uscita.
Proprio adesso ho il filtro che asciuga sul balcone, il liquido puzzolente che si usa per lavarlo mi ha ?impestato? tutta la casa!!
abri44: ?bellissima, metti il post anche sulla sezione Honda merita notevolmente degli apprezzamenti!!!! Complimenti di nuovo.?
Ciao abri44, avevo pensato di farlo ma non vorrei infrangere qualche regola del forum sul doppio posting... Ma temo che nella sezione Honda, piena di asfaltisti, importi poco di questa muccona da fuoristrada!
Luke#80 ?Breeze ti dovrei chiedere un favorone,se riesci mi sapresti dire che codice ha l'azzurro chiaro??
Ciao Luke#80, devo sentire se riesco a recuperarlo, per? temo che sia stato fatto ad hoc con il tintometro.
In realt? credo sia praticamente identico a quello della Africa Twin prima versione, la Rd03.
Se riesco a avere qualche info, ti mando un msg pvt.
Visto che vi ? piaciuta, ecco qualche altra foto...
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