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Ma è sempre meglio partecipare no?
Su multistrada 1200 S 2014 uso le Metzler m7 rr...ottime gomme sia su asciutto che bagnato...ma le Pirelli Rosso 3 sono un gradino piu in alto in tutto...specialmente nel misto stretto..che grazie alla sua forma tanto a punta sono velocissime nei cambi di direzione..infatti le rimontero' sicuramente...ho fatto di tutto cin quelle gomme...dai viaggi in autostrada..alle bagare con le carenate piu cattive...mai un esitazione..molto sincere..e buona la durata
Su multistrada 1200 2014 uso le Metzler m7 rr...ottime gomme sia su asciutto che bagnato...ma le Pirelli Rosso 3 sono un gradino piu in alto in tutto...specialmente nel misto stretto..che grazie alla sua forma tanto a punta sono velocissime nei cambi di direzione..infatti le rimontero' sicuramente...ho fatto di tutto cin quelle gomme...dai viaggi in autostrada..alle bagare con le carenate piu cattive...mai un esitazione..molto sincere..e buona la durata
Sulla multistrada avevo anche io le Pirelli ed erano fantastiche. Sulla 990 ho trovato ancora Pirelli ma ovviamente trail II. Su strada sono una vera bomba. Su sterrato ancora non provate ma credo che non siano il massimo.
Sono nuove e mi scoccia ma penso che appena possibile andr? sempre di Pirelli ma le rally!!
Perch? le R.C 2 mi durerebbero troppo poco...gran gomme sicuramente...le Rosso 3 racchiude gran gripp su asciutto/bagnato.. gran manegevolezza per la loro classica forma a punta (classica Pirelli) e durata...
Come mai la scelta le Rosso III e non le Rosso Corsa II di pi? recente presentazione?
visto che ultimamente mi diletto a fare un po di prove..... sulla nuova hyper 950 ho fatto circa 1500 km con le Rosso III e adesso sono a pi? o meno altrettanti con le Rosso Corsa II.
detto in poche parole non sempre la gomma sulla carta pi? performante ? la gomma pi? indicata....
mi spiego meglio.... le Rosso III danno IMMEDIATAMENTE confidenza, tengono benissimo con un riscaldamento praticamente inesistente e permettono una guida molto fluida e redditizia.... sono veramente delle gran gomme che anche guidando MOLTO allegro vanno benissimo, ma allo stesso tempo in tutte le altre condizioni "sub warp" sono assolutamente goduriose.
Le Rosso Corsa II invece sono pi? rigide, pi? nervosette e ci mettono un po di pi? ad andare in temperatura.... diciamo che se guidi ( o sei costretto a guidare ) codice o poco pi?, difficilmente arrivi a riscaldarle al punto che ti danno il 100 % della confidenza...il posteriore quando pieghi lo senti che "scarta" un po di qua e di la .. e l'anteriore non ? cos? neutro e piantato come il Rosso III nelle stesse condizioni.... PERO' se cominci a tirare la situazione si ribalta.. le Rosso Corsa II ti permettono pieghe incredibili dando tantissima sicurezza... sembra quasi che improvvisamente tutte le curve abbiano un po di banking o che ci sia un "effetto ventosa" che ti tiene appiccicato sulla traiettoria...
detto in poche parole non sempre la gomma sulla carta pi? performante ? la gomma pi? indicata....
....
quindi dipende tutto dall'utilizzo che ne fai....
Chiaro.
E direi anche che, pur non essendo sempre vero, anche un p? dalla moto che hai...? ben vero che si pu? usare il MTS anche solo in modalit? WARP, per? partendo dal presupposto che l'uso sia un p? "all round", probabilmente come dice Stefano le Rosso III rappresentano una scelta pi? equilibrata anche in funzione di un minimo di durata.
infatti ? quello che dicevo tra le righe anch'io... oltretutto la hyper stressa poco le gomme quindi ci vuole un po di pi? per mandarle a regime.... mio fratello sulla multi ha le rosso corsa II e con il peso di quella moto e la coppia che ha gli bastano tre curve per mandarle in temperatura di esercizio
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