Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma la pedana meglio pieghevole cos? non si rompe o fissa cos? fa da protezione!!!??????????
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sono varie scuole di pensiero.....
In pista solitamente si preferiscono quelle fisse come queste... che in caso di caduta ti fanno anche da tampone.....
Su strada ci sono pi? punti di 'appiglio' e si mettono pieghevoli giusto per non fare impigliare la pedana e magari strappare attacchi telaio (visto negli anni passati).
In pista solitamente si preferiscono quelle fisse come queste... che in caso di caduta ti fanno anche da tampone.....
Su strada ci sono pi? punti di 'appiglio' e si mettono pieghevoli giusto per non fare impigliare la pedana e magari strappare attacchi telaio (visto negli anni passati).
S? in effetti ti do ragione su tutto... Stesso cruccio che avevo riguardo i tamponi para telaio poi mi sono convinto a metterli non tanto per salvaguardare le carene quanto per evitare che si rompessero definitivamente in caso di caduta
In ogni caso queste pedane sono meravigliose ma su quale sito le troviamo?
e non solo, anche per quando la sposti a gambe ignude
Ma la pedana meglio pieghevole cos? non si rompe o fissa cos? fa da protezione!!!??????????
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pedana fissa, comunque uno la pensi, ? sempre un appoggio sicuro al 100% anche nelle non poche situazioni limite che si possono presentare , c'? poco da fare. Inoltre non ? sempre automatico che si rompa in caso di caduta , ne ho viste che hanno superato la botta intere , chiaramente se sono ben fatte e vengono usati materiali di prima qualit? . La funzione di protezione ? indubbia anche se non ? che vanno preferite solo per questa che non ? la loro funzione principale.
Le pieghevoli , se sono realizzate come si deve, vanno comunque abbastanza bene ed hanno qualche ovvio punto a loro favore , certamente nelle cadute c'? poca protezione per la moto e molto spesso il poggiapiede va comunque sostituito perch? si consuma in modo notevole strusciando sull'asfalto ( e il ricambio pieghevole costa sempre di pi? del fisso ) .
Comment