Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2015 Yamaha R1 vs BMW S1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Scoreggia per aver appunto pi? trazione, ma se ? un problema ...
    e come mai la migliore moto al mondo sopratutto in uscita e riapertura, almeno a sentire i piloti yamaha, ? la honda motogp......che non scorreggia ?

c'? stato un breve periodo in cui le moto scorregianti avevano qualcosa in piu' rispetto alle screamer in trazione

oggi no

di fatto sia in sbk che in motogp me pare che le screamer vanno benone

sinceramente pensavo che la nuova r1 non scorregiasse piu'

ma yamaha ci tiene troppo a lasciare il family feeling con il modello motogp

a sto punto spero che in motogp prima o poi passino alle screamer cosi' posso finalmente ri comprarmi una yamaha, che ? pur sempre il mio primo amore

Comment

• Font Size
      va beh che siamo in sez. BMW, ma visto che ne parlate che problema c'? se il motore dell'R1 ? "scorreggiante" ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        e come mai la migliore moto al mondo sopratutto in uscita e riapertura, almeno a sentire i piloti yamaha, ? la honda motogp......che non scorreggia ?

c'? stato un breve periodo in cui le moto scorregianti avevano qualcosa in piu' rispetto alle screamer in trazione

oggi no

di fatto sia in sbk che in motogp me pare che le screamer vanno benone

sinceramente pensavo che la nuova r1 non scorregiasse piu'

ma yamaha ci tiene troppo a lasciare il family feeling con il modello motogp

a sto punto spero che in motogp prima o poi passino alle screamer cosi' posso finalmente ri comprarmi una yamaha, che ? pur sempre il mio primo amore
        Inkia live, ma manco a li cani

Honda mgp ? un V
        Ma si vede non conosci la sequenza di scoppi di un V4 rispetto ad uno screamer

Per?, visto che te la cerchi : qual ? l unico 4 in linea che vince in mgp

Yamaha che scoreggia

In mgp non esiste un 4 in linea screamer... Chiss? come mai
        E in sbk li conti su una mano : zx10 2013, cbr 2007, k5 2005

Poi devi andare indietro alla preistoria

Giuro che se ora mi vieni a dire che aprilia ? screamer te ce manno peddavvero
        Last edited by arabykola; 15-12-14, 13:41.

Comment

• Font Size
          Inkia live, ma manco a li cani

Honda mgp ? un V
          Ma si vede non conosci la sequenza di scoppi di un V4 rispetto ad uno screamer

Per?, visto che te la cerchi : qual ? l unico 4 in linea che vince in mgp

Yamaha che scoreggia

In mgp non esiste un 4 in linea screamer... Chiss? come mai
          E in sbk li conti su una mano : zx10 2013, cbr 2007, k5 2005

Poi devi andare indietro alla preistoria

Giuro che se ora mi vieni a dire che aprilia ? screamer te ce manno peddavvero
          il v4 se vuoi puoi anche farlo non screamer
          guarda ducati
          o no ?

avevano fatto 3 configurazioni, screamer, big bang e scoppi accoppiati
          scusa ma quello non ? un v4 anche se L

kawa ? 4 in linea puro eppure mi sembra vincente

Comment

• Font Size
            Io credo che ormai con l'elettronica evoluta non freghi pi? nulla a nessuno della configurazione motoristica, tanto la potenza ? sempre troppa a qualunque regime, l'importante ? tagliarla bene.

La configurazione ha invece un senso per il bilanciamento dei pesi e le altre quote vitali che sono necessariamente legate alla compattezza del motore.

Comment

• Font Size
              il v4 se vuoi puoi anche farlo non screamer
              guarda ducati
              o no ?

avevano fatto 3 configurazioni, screamer, big bang e scoppi accoppiati
              scusa ma quello non ? un v4 anche se L

kawa ? 4 in linea puro eppure mi sembra vincente
              No

Un v4 puoi anche farlo screamer, ma lo sbilanci, esattamente come ? sbilanciato il 4 yamaha

Infatti nessun v4 ha gli scoppi a 180 come lo screamer, xk? uno dei vantaggi del V ? avere gli scoppi ravvicinati, cio? scoreggia

Perch? gli scoppi ravvicinati ( scoreggia) sai a cosa serve? Ad aver trazione meccanica

Guarda un po

Non ? che son scemi e han fatto un motore pi? pesante meno potente solo per il rumore

Infatti in mgp non c? uno screamer da una vita
              Honda e ducati non hanno scoppi equidistanziati , ma ravvicinati come la V impone

Comment

• Font Size
                A dimenticavo : l ultimo screamer vincente, il kawa zx10r, x essere vincente usa una strategia elettronica particolare

In curva alle prime aperture di gas a moto piegata va a 2 cilindri

Quindi si, ? screamer... Ma insomma x risultare guidabile hanno dovuto inventarsele di belle

Comment

• Font Size
                  No

Un v4 puoi anche farlo screamer, ma lo sbilanci, esattamente come ? sbilanciato il 4 yamaha

Infatti nessun v4 ha gli scoppi a 180 come lo screamer, xk? uno dei vantaggi del V ? avere gli scoppi ravvicinati, cio? scoreggia

Perch? gli scoppi ravvicinati ( scoreggia) sai a cosa serve? Ad aver trazione meccanica

Guarda un po

Non ? che son scemi e han fatto un motore pi? pesante meno potente solo per il rumore

Infatti in mgp non c? uno screamer da una vita
                  Honda e ducati non hanno scoppi equidistanziati , ma ravvicinati come la V impone
                  lo so che servono ad avere trazione migliore

rossi docet........senza big bang non va manco a fare la spesa....

ma di fatto il v4 honda ? quindi uno screamer
                  v4 ma screamer

infatti mica scorreggia.........urla

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Io credo che ormai con l'elettronica evoluta non freghi pi? nulla a nessuno della configurazione motoristica, tanto la potenza ? sempre troppa a qualunque regime, l'importante ? tagliarla bene.

La configurazione ha invece un senso per il bilanciamento dei pesi e le altre quote vitali che sono necessariamente legate alla compattezza del motore.

appunto

dato che fai un 4 in linea che tanto occupa quello che occupa

almeno non farlo scorregiare.......

questo dico io

Comment

• Font Size
                      lo so che servono ad avere trazione migliore

rossi docet........senza big bang non va manco a fare la spesa....

ma di fatto il v4 honda ? quindi uno screamer
                      v4 ma screamer

infatti mica scorreggia.........urla
                      Noneee

Non esiste un v4 screamer
                      Non viene usato almeno
                      X essere screamer deve aver scoppi a 180, e il v4 honda e ducati nn li hanno
                      Hanno gli scoppi regolari, da V4 per? che nn sono equidistanziati

Urla perch? fa 18000 giri, a 10000 scoreggia circa come un aprilia

Comment

• Font Size
                        A dimenticavo : l ultimo screamer vincente, il kawa zx10r, x essere vincente usa una strategia elettronica particolare

In curva alle prime aperture di gas a moto piegata va a 2 cilindri

Quindi si, ? screamer... Ma insomma x risultare guidabile hanno dovuto inventarsele di belle
                        tutti i tc evoluti, in mano ai piloti veri nei campionati veri tagliano da far schifo

nessuna moto in curva fa il rumore che fa da dritta

pure gli scorreggioni tagliano da paura in curva

ma almeno quelli veri in rettilineo non scorreggiano

Comment

• Font Size
                          appunto

dato che fai un 4 in linea che tanto occupa quello che occupa

almeno non farlo scorregiare.......

questo dico io
                          Ci rinuncio

Comment

• Font Size
                            Noneee

Non esiste un v4 screamer
                            Non viene usato almeno
                            X essere screamer deve aver scoppi a 180, e il v4 honda e ducati nn li hanno
                            Hanno gli scoppi regolari, da V4 per? che nn sono equidistanziati

Urla perch? fa 18000 giri, a 10000 scoreggia circa come un aprilia
                            si ma il rumore del v4 mi piace

prendi una desmosedici stradale che non gira certo a 18 mila

mica scorreggia, il rumore ? da sturbo

pure il rumore della rsv4 mi piace

e che lo vuoi paragonare alla scorreggiare della R1 ?

sembra rotta *****.......

Comment

• Font Size
                              tutti i tc evoluti, in mano ai piloti veri nei campionati veri tagliano da far schifo

nessuna moto in curva fa il rumore che fa da dritta

pure gli scorreggioni tagliano da paura in curva

ma almeno quelli veri in rettilineo non scorreggiano
                              Te lo spiego facile facile

Se tu hai una moto che scarica 100 cv poi pattina
                              E iuna che scarica 110 cv poi pattina

Con quale credi di andare pi? forte ?

Moto uguali identiche

Quella ? la differenza tra scoreggiare o meno ( la butto li)

Poi DOPO ci metti l elettronica, ma l elettronica taglia, non aggiunge nulla

Quindi se tu hai vantaggio meccanico, ce l hai anche con l elettronica

Inkia ma ? roba da elementari live

Comment

• Font Size
                                si ma il rumore del v4 mi piace

prendi una desmosedici stradale che non gira certo a 18 mila

mica scorreggia, il rumore ? da sturbo

pure il rumore della rsv4 mi piace

e che lo vuoi paragonare alla scorreggiare della R1 ?

sembra rotta *****.......

Che a te fa schifo, a loro frega sega

Un 4 in linea con quella fasatura fa quel rumore
                                Un V ha una fasatura leggermente diversa, per quello suona diverso

Ma il rumore frega nulla a nessuno , loro guardano al risultato

La prima honda big bang per davvero, la500 2 t di dohaan , aveva gli scoppi talmente vicini che manco scoreggiava: suonava da monocilindrico

Ma fregava zero a nessuno, perch? vinceva :1:

Comment

X
                                Working...
                                X