Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR impennata a 299 indicati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Occorre consulto Ultrone - Livelegend e altri maghi della pinna

ultrone non sa impennare

rex e icy sono gli altri esperti di ddg

ad ogni modo nella penna in velocit? sono un vero maestro ? la mia specialit?

Comment

• Font Size
      ma scusami live,io ho fatto la parte del bacchettone ritenendo che su strada sia pura follia andare a 290 all'ora e per giunta su una ruota e in jeans,e te mi citi la pontina???almeno di' che eri giovane e dunque un po' incosciente....non cerdo che bisogna alimentare il concetto che se vai forte in strada e fai come quel pirla che sfreccia fra le macchine sei uno con un gran manico e coi controcazzi.....te,se non erro fai le gare in salita.......su strade chiuse al traffico.....oppure il tandagree....ecco ti devo dire che li' puoi dire di avere il manico......e li' che la tua passione si traduce in adrenalina e puro divertimento,ed e' da li' che dobbiamo prendere esempio........scusa se mi sono dilungato......con affetto....brucche

Comment

• Font Size
        il video ? vero, fare una cosa del genere con una bmw s rr con rapporti corti ? molto facile

piccola precisazione a 299 indicati che con i rapporti corti saranno 270 effettivi scarsi non serve un trampolino
        anzi un trampolino.......un dislivello stradale farebbe scomporre la moto, in quanto anche la ruota posteriore nei dislivelli tende a staccarsi.......

a certe velocit? anche se il posteriore perde leggerissimamente aderenza o meglio se non ? allineato all'anteriore............i pezzi li raccolgono a distanza di 2 km

quindi serve un imperfezione..........non un dislivello

con i dislivelli ? molto bello pennare in velocit? per? sui 230-250 kmh massimo

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          con rapporti accorciati, come ha lui, e un imperfezione dell'asfalto non ? cosa difficile

anzi per me ? un gioco da ragazzi, fatto decine di volte

con una s rr.........ovviamente
          Live per me dovresti aprire una scuola di pinne

MA solo per curiosit?, visto che ? cos? facile (facile per te intendo) tirarla su a quelle velocit?, com'? poi l'atterraggio?
          Insomma a velocit? "normali" un atterraggio poco composto, genera oscillazioni e colpi alle mani e polsi.
          A quella velocit?, che succede?
          Altro che ammortizzatore di sterzo ci vuole per mitigare la sbacchettata
          O sbaglio e uno bravo atterra anche (e sempre) correttamente?

Comment

• Font Size
            Originally posted by brucche View Post
            ma scusami live,io ho fatto la parte del bacchettone ritenendo che su strada sia pura follia andare a 290 all'ora e per giunta su una ruota e in jeans,e te mi citi la pontina???almeno di' che eri giovane e dunque un po' incosciente....non cerdo che bisogna alimentare il concetto che se vai forte in strada e fai come quel pirla che sfreccia fra le macchine sei uno con un gran manico e coi controcazzi.....te,se non erro fai le gare in salita.......su strade chiuse al traffico.....oppure il tandagree....ecco ti devo dire che li' puoi dire di avere il manico......e li' che la tua passione si traduce in adrenalina e puro divertimento,ed e' da li' che dobbiamo prendere esempio........scusa se mi sono dilungato......con affetto....brucche
            infatti io ho detto che fare una cosa del genere ? molto facile

per me ? 100 volte pi? difficile fare 2,03 al mugello

lungi da me quindi dire che ha le palle quadrate

se ti dicessi che quelle cose le faceva da giovane ti direi una bugia e io non dico bugie

per la velocit? in strada non la consiglio ma non posso dire di non fare certe cose perch? non ? vero

fermo restando che io le faccio per i cazzi miei e a strada vuota

e lo faccio davvero come fumassi una sigaretta, forse per i tanti anni che faccio sempre le stesse cose
            per l'abbigliamento..........se cadi a certe velocit? in strada muori, quindi puoi vestirti o svestirti come vuoi

ovvio che fare queste cose non ? da gran manici, io le faccio tranquillamente eppure nelle gare vere mi impegno 1000 volte di pi? per arrivare ottavo nel civs e penultimo nella NW 200

concludendo certe cose fanno parte della mia natura, sarebbe meglio evitare ma alla propria natura non ci si pu? opporre

chi non le sa fare meglio che neanche provi onde evitare la morte quasi certa
            Last edited by livelegend; 12-01-14, 18:56.

Comment

• Font Size
              Live per me dovresti aprire una scuola di pinne

MA solo per curiosit?, visto che ? cos? facile (facile per te intendo) tirarla su a quelle velocit?, com'? poi l'atterraggio?
              Insomma a velocit? "normali" un atterraggio poco composto, genera oscillazioni e colpi alle mani e polsi.
              A quella velocit?, che succede?
              Altro che ammortizzatore di sterzo ci vuole per mitigare la sbacchettata
              O sbaglio e uno bravo atterra anche (e sempre) correttamente?
              impennando ad alte velocit? l'atterraggio ? semplicissimo

la cosa pi? difficile dell'atterraggio ? la gomma davanti ferma che pattina per qualche metro facendo fumo.......tipo aereo

questo succede quando impenni in prima e arrivi alla sesta, sopratutto se non si ha la ruota anteriore che scorre bene per i pistoni delle pinze che non si aprono benissimo
              partendo dalla prima la ruota anteriore sta girando piano, e il tempo dell'impennata sar? lungo, quindi all'atterraggio sar? ferma o quasi e pattiner? parecchio

di norma la ruota anteriore dovrebbe scorrere senza fermarsi
              io ho avuto moto che lo facevano (la migliore la R6) e moto che non lo facevano........per esempio la bmw s rr

alla nw 200 con bonetti abbiamo smontato le pinze pulite con lo sgrassatore e lo spazzolino da denti (era il passatempo preferito nei momenti che non avevamo niente da fare ) eppure rimaneva frenata.........e questo non aiuta quando la ruota viene su nelle accellerazioni/avvallamenti..........e alla nw ce ne sono moltissimi.....

quindi, se atterri a 299 kmh indicati e la ruota sta girando forte nessun problema, se tende a fermarsi.........stringere gli avambracci e atterrare con l'anteriore pi? allineato possibile col posteriore......

per il video in questione penso che a quella velocit? l'anteriore stia girando molto forte e il tempo della penna ? limitato, nessun problema....

nella mia carriera di pennatore sono caduto una volta e un'altra mi ha tolto le braccia dai manubri

quando sono caduto ? stato perch? non avevo ben allineato anteriore e posteriore
              all'atterraggio mi ha quasi sbalzato sono rimasto attaccato al serbatoio, ma in fondo c'era un muro.........quindi alla fine mi sono buttato dalla moto

la seconda volta ero in due, disallineato ero partito in prima arrivato in sesta
              stavo facendo parecchio e a un certo punto l'anteriore stava scendendo........ho fatto il movimento per tirarla su (cosa sbagliatissima) ? rimasta a mezzaria e poi ha toccato in maniera non decisa......provocando uno sbacchettamento troppo forte, considerato anche che ero in due tutti e due belli ciotti........con molto peso ? facile stare su ma ? anche facile disallineare anteriore e posteriore

l'errore ? stato volerla tenere su, quando atterri.......atterri.........deciso
              le forze contrarie in moto provocano sempre reazioni violente

ho sbattuto la faccia sul serbatoio braccia lungo la moto penzoloni, sbacchettamenti da bozzi sul serbatoio..........ma c'era strada, ho aspettato e poi mi sono rimpossessato dei manubri.........tutto bene tranne la cagata mia e del mio amico

P.S. tutte e due le volte ero con la yamaha RD 350 che ha l'anteriore da 90/90 e gomme di plastica, con moto moderne gomme moderne forcelle moderne ammortizzatori di sterzo.................perdonano molto di pi?

Comment

• Font Size
                il video ? vero, fare una cosa del genere con una bmw s rr con rapporti corti ? molto facile

piccola precisazione a 299 indicati che con i rapporti corti saranno 270 effettivi scarsi non serve un trampolino
                anzi un trampolino.......un dislivello stradale farebbe scomporre la moto, in quanto anche la ruota posteriore nei dislivelli tende a staccarsi.......

a certe velocit? anche se il posteriore perde leggerissimamente aderenza o meglio se non ? allineato all'anteriore............i pezzi li raccolgono a distanza di 2 km

quindi serve un imperfezione..........non un dislivello

con i dislivelli ? molto bello pennare in velocit? per? sui 230-250 kmh massimo
                Quindi fammi capire sei in carena in sesta piena, ti alzi con il busto, dai uno strattone con le braccia e questa se ne viene s??
                dannazione io fatico ad impennare di seconda con il mio polmonazzo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by IlNanni View Post
                  Quindi fammi capire sei in carena in sesta piena, ti alzi con il busto, dai uno strattone con le braccia e questa se ne viene s??
                  dannazione io fatico ad impennare di seconda con il mio polmonazzo
                  si, la s rr ha 190 cv alla ruota

con pignone meno 1 e corona +2 alzi in sesta con un aiuto dell'asfalto
                  stando gi? fuori carena, meglio non scherzare con le botte d'aria

ghost rider impennava senza carena a oltre 300 kmh con la hayabusa turbo

Comment

• Font Size
                    si, la s rr ha 190 cv alla ruota

con pignone meno 1 e corona +2 alzi in sesta con un aiuto dell'asfalto
                    stando gi? fuori carena, meglio non scherzare con le botte d'aria

ghost rider impennava senza carena a oltre 300 kmh con la hayabusa turbo
                    si ricordo il video...anche se l? parliamo di 300cv (vado a memoria)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by IlNanni View Post
                      si ricordo il video...anche se l? parliamo di 300cv (vado a memoria)
                      Agevolo il filmato dell'epoca
                      ghost rider hayabusa turbo - YouTube

Comment

• Font Size
                        Agevolo il filmato dell'epoca
                        ghost rider hayabusa turbo - YouTube
                        ops sbagliavo...i cavalli erano 499

Comment

X
                        Working...
                        X