Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S 1000 RR Naked, ecco le foto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Spero che la BMW segua l'esempio dell'Aprilia, non basta togliere le carene e mettere un manubrio alto...
    vero.
    Anche se nel caso della rsv 4 si otterrebbe una replica piuttosto dignitosa della tuono V4...

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Io spero solo che anche con le naked non si finisca con la guerra ai cv a discapito delle qualit? di guida tipiche di una naked.
      Mi spiego meglio:
      Per me una maxi naked deve essere maneggevole su strada, ben frenata e con buona sospensioni, un motore ricco di coppia nei regimi usati in strada e sui passi (diciamo dai 4.000 agli 8.000 giri).
      In grado di andare dignitosamente anche in giro per il lago o sugli Appennini, magari con passeggero e borsa da serbatoio.
      Perch? no, deve fare bella figura anche al bar per l'aperitivo e avere un certo design (per me le pi? belle di sempre sono Stretfighter, Brutale e Speed).
      Poi qualche apparizione in pista la possiamo pure fare, quindi gnente cavalletti o scarichi che strisciano in terra. Freni seri. Ci mancherebbe.
      Ora se ci mettiamo a fare i record di potenza, o diamo carico all'avantreno, che le nude non hanno o allunghiamo 'interasse e facciamo un treno che perde in maneggevolezza. Ma a questo punto, perch? fare una nuda?
      Facciamo una hayabusa carenata che protegge meglio.
      Spero solo che BMW interpreti bene il concetto.
      Sono sicuro che lo far?.
      essenzialmente perch? lo vuole il marketing ed i dati di vendita spesso danno ragione da questo punto di vista.

Io cmq sono curioso abbestia di vedere questa naked...
      Last edited by Pinzo™; 28-07-13, 10:26.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pinzo? View Post
        essenzialmente perch? lo vuole il marketing ed i dati di vendita spesso danno ragione da questo punto di vista.

Io cmq sono curioso abbestia di vedere questa naked...
        Secondo me non ? solo questione di marketing.
        E questo me lo evidenzi proprio tu Pinzo.
        Guidi sportivo, ma non sei un ragazzino. In pista quante volte l'anno ci vai?
        Che ti serve la Panigale?
        Infatti ? in vendita. Come tanti che avevano un R1 e via dicendo.
        La naked (ma parliamo di maxi naked) sopno pi? versatili in strada. Ci vai al bar pure senza la tuta intera. A Franciacorta o Adria o SML ci giri divertendoti.
        Se vuoi fare un giro con la moglie lo fai.
        Ovviamente a Monza e al Mugello non fai gli stessi tempi che con una SS.
        Ma questo ? un altro discorso. Per il solo pista i semi manubri sono d'obbligo sia chiaro. Una 4 cilindri 600 SS fa vedere i sorci verdi a qualsiasi maxinaked in pista.

Comment

• Font Size
          La naked (ma parliamo di maxi naked) sopno pi? versatili in strada. Ci vai al bar pure senza la tuta intera. A Franciacorta o Adria o SML ci giri divertendoti.
          Ma questo ? un altro discorso. Per il solo pista i semi manubri sono d'obbligo sia chiaro. Una 4 cilindri 600 SS fa vedere i sorci verdi a qualsiasi maxinaked in pista.
          NON alla tuono v4....
          Ah gi?...NON ? una maxinaked....:gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            NON alla tuono v4....
            Ah gi?...NON ? una maxinaked....:gaen:
            La Tuono V4 ? una SS con manubri alto.
            E come tale ha gli stessi pregi e gli stessi difetti ad eccezione del mal di polsi alle basse andature. E' sicuramente la pi? pistaiola di tutte e anche sul veloce dice la sua.
            A Monza e Mugello penso non possa avere rivali fra le maxinaned e anzi possa seminare anche molte SS.

Comment

• Font Size
              La Tuono V4 ? una SS con manubri alto.
              E come tale ha gli stessi pregi e gli stessi difetti ad eccezione del mal di polsi alle basse andature. E' sicuramente la pi? pistaiola di tutte e anche sul veloce dice la sua.
              A Monza e Mugello penso non possa avere rivali fra le maxinaned e anzi possa seminare anche molte SS.
              Beh,non ? proprio cosi eh...
              diciamo che stempera di brutto le cose che talvolta ti fanno odiare una maxi ss in strada,mentre per scoprire COSA ? stato sacrificato per ottenere questo risultato devi andare a monza o,forse (ma nemmeno tanto...), al muggio...
              Quanto al non avere rivali tra le maxi naked...beh...non serve scomodare le piste da te citate...
              per alcuni resta un po troppo estrema,ma con pochissimi accorgimenti diventa fruibilissima anche in due:
              manubrio piu alto ed arretrato e sella passeggero piu imbottita,e non hai nulla di meno di qualsiasi altra maxinaked piu economica,tipo yamaha fz1...io ho fatto entrambe le cose,lo scorso anno,ed ho affrontato trasferte anche importanti,con mia moglie...
              Se non ha detto nulla lei che,per inciso,non ? esattamente "accomodante" sotto questo aspetto...,vuol dire che la cosa si puo fare...:1:
              Comunque,tornando alla futura naked bmw:
              ? probabile che per ragioni di marketing avr? sulla carta (ed anche IRL...) piu potenza della tuono V4...ma quanto ad eguagliarne il rendimento globale e le emozioni,beh,credo che non avr? vita esattamente facilissima....
              Non che per vendere piu della tuono incontrer? problemi,immagino...
              ma dal mero punto di vista dell utilizzatore finale credo che la tuono rester? a debita distanza,quanto a fascino ed esclusivit?....

Comment

• Font Size
                La Panigale ? in vendita motivi che non sto a spiegare.

Come TUTTE le motociclette di questo genere, le maxi sportive o maxi naked servono solo per divertimento e per soddisfare una PASSIONE, ammenicoli/accessori compresi non servono a nulla se non per soddisfare l'acquolina in bocca, infatti io li ho presi perch? cos? mi va di fare, in culo a chi continua a prendere per i fondelli per questo...del resto all'ignoranza non c'? mai fine, ma tant'? chi se ne fotte!

Quando parlo di marketing dunque intendo proprio il saper riconoscere da parte delle case costruttrici che ci sono persone che vogliono anche le maxi naked derivate dalle sportive, non tanto perch? pi? versatili in genere, ma perch? cos? vuole il popolo.

Se riuscissi a coniugare la passione con la versatilit?, con la possibilit? di portarci anche mia moglie con una buona comodit?, allora ben venga una moto tipo la Tuono che fa per 2 (giri in coppia, in solitaria, e pistate), senn? mi devo tenere due moto con aumento di spese...dubito che la S1000R sar? comoda per due purtroppo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pinzo™ View Post
                  La Panigale ? in vendita motivi che non sto a spiegare.

Come TUTTE le motociclette di questo genere, le maxi sportive o maxi naked servono solo per divertimento e per soddisfare una PASSIONE, ammenicoli/accessori compresi non servono a nulla se non per soddisfare l'acquolina in bocca, infatti io li ho presi perch? cos? mi va di fare, in culo a chi continua a prendere per i fondelli per questo...del resto all'ignoranza non c'? mai fine, ma tant'? chi se ne fotte!

Quando parlo di marketing dunque intendo proprio il saper riconoscere da parte delle case costruttrici che ci sono persone che vogliono anche le maxi naked derivate dalle sportive, non tanto perch? pi? versatili in genere, ma perch? cos? vuole il popolo.

Se riuscissi a coniugare la passione con la versatilit?, con la possibilit? di portarci anche mia moglie con una buona comodit?, allora ben venga una moto tipo la Tuono che fa per 2 (giri in coppia, in solitaria, e pistate), senn? mi devo tenere due moto con aumento di spese...dubito che la S1000R sar? comoda per due purtroppo...
                  mah,non lo sar? come non o ? la tuono,cosi come esce....per avere una VAGA possibilit? di competere con l aprilia sul piano dinamico,DOVRA' avere per forza un semicupolino tipo aprilia,fissato al telaio,ed un manubrio alto "basso"...ma nessuno vieta di mettere dei risers piu alti ed una sella passeggero piu imbottita...e magari delle pedane passeggero ribassate,come ho fatto io sulla tuono....ovviamente col manubrio piu alto la guidabilit? ? minore,MA PER ACCORGERTENE DEVI ANDARE COME IN PISTA...
                  certo,se tu gi? ci vai,come in pista....:gaen:

Comment

• Font Size
                    Il tuo ragionamento non fa una piega.
                    Ma c'? gente pigra che quando spende oltre 15.000 ? vuole una moto conforme con l'omologazione di detto veicolo, con garanzia e non vuole smadonnare con eventuali assicurazioni ne garanzie.
                    Se cos? non fosse non esisterebbero Tuono, Monster, Brutale, Speed, Street, Streetfignter,Super Duke, CB, Fz e via dicendo.
                    E delle case importanti non tirerebbero fuori per il 2014 la Super Duke 1300, La Monster 1200 e la BMW 1000.
                    Ma va bene pure il concetto, perch? ti compri una SS se vai in pista 2 o 3 volte l'anno (o manco ci vai) e al massimo guidi in maniera sportiveggiante in un mondo dove a 130 km/h sei fuorilegge.
                    Ma che ce ne facciamo delle altre 5 marce visto che ogni moto con la sola 1? marcia al limitatore arriva alla velocit? max delle autostrade?
                    Dai Live quando il Motociclista (con la M maiuscola) sar? razzionale, le moto non esisteranno pi?.

PS: infatti in Motociclisti di oggi o sono vecchi o sono estinti.
                    Alle nuove generazioni della moto frega pi? nulla.
                    Al massimo il Tmax o MP3.
                    E' un mondo che gira, di traverso ma gira.
                    si ovvio che la richiesta di nude dalla nascita sia copiosa
                    basti guardare il successo della kawa.........a roma ne girano tantissime

per? quando scareni una SS.......? libidine pura
                    nella mia esperienza ? sempre stato cosi'

negli anni 80 andava molto di moda scarenare
                    forse perch? non esistevano le naked........poi siamo stati copiati dalle case

le RD 350 e i gamma 500 erano tutti scarenati.....

la mia RD 350 era due moto totalmente differenti, con la carena era una moto, senza era una pistola puntata alla tempia
                    stesso discorso per tutte le moto dopo
                    la R1 05 scarenata era una giostra, dritta col gas a 200 kmh, senza dare il minimo aiuto, bastava solo aprire tutto
                    stavo li a gas fisso, 230-250 e mettevo le marce col cambio elettronico.......minchia che goduria, al punto che devo riprendermela assolutamente

ora giro con la 98 scarenata, si presta anche bene in quanto il faro ? attaccato al telaietto
                    e ha gli attacchi per gli specchi
                    certe penne da libidine, bello dritto a candela non avendo impedimenti di visuale via fino alla sesta senza tirare troppo il motore in quanto si tiene su con pi? facilit?

secondo me il top ? mettere semi manubri molto alti e molto aperti.....manco il manubrione

immagino una bmw s rr vera scarenata, immagino di tirarla su di quinta, dato che carenata lo facevo in quarta

per me lo scarenamento deve tirare fuori una moto pazza e pericolosa, quindi le naked che nascono naked sono noiose

d'altronde mi sono forgiato sulle rd e sui gamma........quindi i problemi di cui si parla oggi...sono davvero bazzecole...
                    quelle moto scarenate perdevano letteralmente il grip da dritte, 50 kmh prima del loro limite
                    sentivi il posteriore che cominciava a serpeggiare di brutto
                    se toglievi gas erano cazzi, l'unico modo era tenere gi? ed apsettare e sperare che si rimettesse ferma
                    infatti quando vedevi un gamma che ti passava a canna........il faro posteriore si muoveva come un tergicristalo impazzito

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      per me lo scarenamento deve tirare fuori una moto pazza e pericolosa, quindi le naked che nascono naked sono noiose
                      ovvio.
                      Anche fare la roulette russa con un proiettile solo ? molto piu noioso che farlo con 3 o 4...
                      Solo i coglioni e i cacasotto la fanno con uno,dai...:gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by L'ORACOLO View Post
                        ...ma che dici, nessun problema alla SF1098 se non al bar per invidia di chi non ce l'ha...
                        ...le quote della SF 848 sono state riviste perch? ? una moto completamente diversa dalla sorellona a cominciare da un motore 11 gradi molto meno performante e pi? morbido oltre a un DNA generale pi? touring!
                        Prima di aprire bocca e dargli fiato comprate una SF1098 provatela e poi al limite discutete. L'attuale SF1098 S a listino Ducati ? identica a quella presentata nel 2009, tanto per dire...
                        secondo me stai parlando di cose che non sai...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by !dade! View Post
                          Se lo dici tu ci inchiniamo tutti basiti e assumiamo i tuoi dogmi...

...mammamia...

Sent from my iPhone5 using Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Originally posted by !dade! View Post
                            ecco appunto, parliamo di BMW S1000R naked...

sputa il rospo tu, possibile che non sai niente?

Comment

• Font Size

...mammamia...

Sent from my iPhone5 using Tapatalk
                              Perche tu le sai?
                              Voglio dire...eri presente quando motococlisti esperti si sdraiavano per chiusura di avantreno?
                              O ? una congiura per dare contro a ducati?

Comment

• Font Size

...mammamia...
                                No io non ho un atteggiamento dogmatico, parlo con cognizione di causa....

E comunque si, se vuoi andare a passeggio la SF 1098 va benissimo, se vuoi fare sul serio in strada o in pista ci sono tante moto che vanno (molto) meglio, ma non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi, se no andremmo tutti in giro in sella a delle SBK...
                                Se tu ti tieni lontano dai limiti della moto i problemi non si verificano ed in ultima analisi non sono nemmeno da considerare... no? ?

EDIT: faccio caso solo ora che dici a me dei miei dogmi ma il tuo nickname ? tutto un programma...

Comment

X
                                Working...
                                X