...immortalata da un giovane fotografo, quasi 13enne
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la mia K1200S...
Collapse
X
-
Originally posted by pialletto View PostBellissima moto, complimenti per la scelta!:1:
E complimenti per il tempo che hai a disposizione per guidarle entrambe (so che hai anche un 1199)!!
mi devo sacrificare, quindi le alterno, una volta la K, una volta la 1199...se viene mia moglie allora si usa logicamente solo la bmw
Comment
-
-
Originally posted by zerozero View Postquali sono i pregi e i difetti? mancano solo delle gomme fresche e uno scarico serio!
Protezione aerodinamica: al ritorno dal giro di sabato 13/4 in sardostrada spero tanto di non avere beccato nessun "tutor" o "autovelox" , perch? non mi rendevo conto ma viaggiavo costantemente tra i 180 e i 200 km/h.
Motore: ? un 1200cc e spinge come un elettrico, metti la 6a e vai ovunque, anche a 3000 giri ? come se fosse in 3a, lo usi davvero poco.
Confort generale: sei seduto su una poltrona e faresti km su km senza mai fermarti...la mia cervicale e lombare ringraziano!
Difetti, ci sono come per ogni moto...
Peso: ? un mammoth, abituato come sono a quella zanzara che ? la 1199, ? logico che guidare una moto come la K1200S necessiti di una maggior decisone nel metterla in piega, ed i cambi di direzione mettono un po' a disagio...peccato che le Pilot Sport non tengano un accidente a mio parere; ti perdevo troppo facilmente Gi?, e dire che non stavi nemmeno tirando!
Urgente un cambio gomme al pi? presto possibile, ma non saprei che mettere...di certo no Michelin...CONSIGLI?
Cambio: nella norma, eccessivamente rumoroso specie in scalata, bisogna andarci morbidi e "subire" passivamente il classico STLOK, come fosse una coltellata al fianco.
Sospensioni: se da una parte aiutano nel confort di marcia, dall'altra penalizzano la guida all'attacco, anche regolate in SPORT attraverso il tasto ESA, per quanto mi riguarda la moto ondeggia troppo e tende ad allargare in curva, ma sono sicuro che le cose miglioreranno molto con le "scarpe" giuste...? anche una questione di FIDUCIA che sabato non avevoLast edited by Pinzo™; 16-04-13, 07:14.
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View PostPregi molti... ne elenco solo alcuni
...............
..................
Urgente un cambio gomme al pi? presto possibile, ma non saprei che mettere...di certo no Michelin...CONSIGLI?
....................
Sabato ho ritirato il mio autosnodato che mi terr? compagnia in questa stagione, un K1300R con molti pezzi di catalogo HP del 2012 con pochissimi km.
Avevo guidato un k1200R alcuni anni fa, i circa 100 km che ho fatto sabato mi hanno gi? fatto capire che la moto ? molto cambiata: pi? impuntata di geometria, pi? agile di avantreno (duolever di alluminio e non di acciaio come nella serie 1200), motore molto pi? regolare in basso e con pi? cavalleria. Rimane cmq un bisonte da 240 kg col pieno .
Uploaded with ImageShack.us
Comment
-
Originally posted by cosimo View PostSulle Kappone sento parlare bene degli S20 Bridgestone, anzi in realt? ne sento parlare bene in assoluto. Io ne ho preso un treno, che monter? tra circa 2000 km, quando le Metz. M3 che monto ora saranno finite.
Sabato ho ritirato il mio autosnodato che mi terr? compagnia in questa stagione, un K1300R con molti pezzi di catalogo HP del 2012 con pochissimi km.
Avevo guidato un k1200R alcuni anni fa, i circa 100 km che ho fatto sabato mi hanno gi? fatto capire che la moto ? molto cambiata: pi? impuntata di geometria, pi? agile di avantreno (duolever di alluminio e non di acciaio come nella serie 1200), motore molto pi? regolare in basso e con pi? cavalleria. Rimane cmq un bisonte da 240 kg col pieno .
Con le Metzeler come ti sei trovato?
Io stavo pensando alle Rennsport...
Posso chiederti a quanto te le hanno lasciate le Bridgestone?
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View PostPregi molti... ne elenco solo alcuni
Protezione aerodinamica: al ritorno dal giro di sabato 13/4 in sardostrada spero tanto di non avere beccato nessun "tutor" o "autovelox" , perch? non mi rendevo conto ma viaggiavo costantemente tra i 180 e i 200 km/h.
Motore: ? un 1200cc e spinge come un elettrico, metti la 6a e vai ovunque, anche a 3000 giri ? come se fosse in 3a, lo usi davvero poco.
Confort generale: sei seduto su una poltrona e faresti km su km senza mai fermarti...la mia cervicale e lombare ringraziano!
Difetti, ci sono come per ogni moto...
Peso: ? un mammoth, abituato come sono a quella zanzara che ? la 1199, ? logico che guidare una moto come la K1200S necessiti di una maggior decisone nel metterla in piega, ed i cambi di direzione mettono un po' a disagio...peccato che le Pilot Sport non tengano un accidente a mio parere; ti perdevo troppo facilmente Gi?, e dire che non stavi nemmeno tirando!
Cambio: nella norma, eccessivamente rumoroso specie in scalata, bisogna andarci morbidi e "subire" passivamente il classico STLOK, come fosse una coltellata al fianco.
Sospensioni: se da una parte aiutano nel confort di marcia, dall'altra penalizzano la guida all'attacco, anche regolate in SPORT attraverso il tasto ESA, per quanto mi riguarda la moto ondeggia troppo e tende ad allargare in curva, ma sono sicuro che le cose miglioreranno molto con le "scarpe" giuste...? anche una questione di FIDUCIA che sabato non avevo
io ne ho provata una .... k1300 s e mamma mia..... una rumorosita' meccanica paurosa...
pero' e' una bella moto... un po pesante... pero' me gusta.
gran motore
ho realizzato per questa moto dei semimanubri regolabili.
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Postla 1300R la conosco perch? ci ho fatto un corso in pista, ? su un altro pianeta in tutto e per tutto, ed il peso non l'ho mai percepito!
Con le Metzeler come ti sei trovato?
Io stavo pensando alle Rennsport...
Posso chiederti a quanto te le hanno lasciate le Bridgestone?
Quindi il 1300R mi pare di capire che ti fosse piaciuto...
Comment
-
Originally posted by cosimo View Posta 275 Euro , naturalmente non montate.
Quindi il 1300R mi pare di capire che ti fosse piaciuto...
Poi ne ho cercata qualcuna usata, ma alla fine scopro che mia moglie non la gradiva...valla a capire, preferiva una carenata perch? pi? protettiva!
Cos? ho cercato una S ed ho trovato questa, tra l'altro di un bel colore!
Ma la R ? pi? leggera!
Ora non s? il 1200 ma il 1300 l'avevo trovato molto agile in pista, gommato con Metz Racetech adava che era una meraviglia e non ti stancava mai!
Comment
-
Originally posted by rbtmoto View Postma anche a te fa rumore tipo cambio rotto o motore sbiellato?
io ne ho provata una .... k1300 s e mamma mia..... una rumorosita' meccanica paurosa...
pero' e' una bella moto... un po pesante... pero' me gusta.
gran motore
ho realizzato per questa moto dei semimanubri regolabili.
Il motore invece fa un po' rumore ma solo da fermo e solo quando ? ben in temperatura, credo dipenda dalla catena della distribuzione, anche questo ? un problema riconosciuto, ma non succede nulla di pi?, l'importante ? che sia stato fatto il relativo richiamo ufficiale BMW, durante il quale pare abbiano inserito un "fermo" per evitare che la catena esca della sua sede!
Comment
X
Comment