Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Alessandro155] - BMW S1000RR
Collapse
X
-
Originally posted by alessandro155 View Post...e dopo le leve ho montato anche le manopole "soft grip" come quelle che avevo sull' R1 perch? quelle originali sono talmente morbide che sembra di essere appoggiati al marmo
Tempo impiegato per cambiarle?? ...1H30m ...in BMW sono proprio dei gran geni!
-manopola del gas: canotto del comando accelaratore inciso con una spirale che la percorre per l' intera lunghezza che serve a bloccare la manopola la quale ? letteralmente incollata sopra. Per toglierla l' ho dovuta "sfilettare" con il cutter e limare la gomma restante per rendere il comando gas tondo
-lato frizione: guscio di plastica inserito nel manubrio come se fosse un comando gas (e ovviamente spesso tanto quanto la manopola del gas quando in realt? dovrebbe essere pi? sottile), stessa spirale del suo amico dall' altro lato, manopola incollata, canotto di plastica che ? un pezzo unico con il blocchetto interrutori e ben 3 viti pi? 2 clip tengono tutto Anche qui ho dovuto "sfilettare" la manopola e poi amputare il canotto di plastica per farci stare la manopola altrimenti diventava troppo grossa rispetto all' altra.
Non ho parole, per non parlare dei come sono fatti i blocchetti comandi. Sembra di aprire un computer e in pi? hanno anche un loro sigillo
Quando vedo ste cose mi girano a mille!!!
Io ho cambiato i manubri, ma ho avuto i tuoi stessi problemi,
poco fa ho finito di montare il gas rapido....
un lavoretto da 30 minuti circa ? durato la bellezza di quasi 3 ore
Comment
-
Centoventicinque
- Apr 2011
- 1215
- 42
- Maschio
- 1
- prov MI
- xxx MI PIACEREBBE NON FARE NIENTE xxx
- xxx
- Send PM
-
...livrea delle carene da pista ultima in extremis! Nel pomeriggio si parte per il Muggio e poi appena possibile aggiorner? con nuove foto
Comment
-
Arrivata la Peppo HP (...con calibration kit) ...venerd?, tempo permettendo, subito in pista a Misano per sentire la differenza
Comment
-
Piccolo report dell' ultima Mugellata
Marted? 23 Ago sono andato al Muggio con Ligurbike. Bella giornata anche se faceva un caldo assurdo!!!
...la mattina si girava bene e sinceramente speravo di migliorare fin da subito il mio best di 02:08:280, ma dopo un turno fatto tranquillo per rodare le pastiglie ho cominciato ha lamentare un chattering in accelerazione talmente forte da rendere la moto inguidabile!
Ho perso 3 truni per controllare la trasmissione, corona, parastrappi, cerchio e ho pure cambiato gomma senza risolvere il problema. Poi all' ultimo turno prima della garetta stavo quasi per caricare tutto in furgone, quando mi ? salto in mente di aprire un p? la compressione alte velocit? del mono. Entro in pista e la moto sembra pi? guidabile anche se ha ancora parecchio chattering. Metto anche una mappa pi? dolce e la cosa migliora ancora un pochino. Non va bene, ma almeno riesco a girare.
Decido quindi di fare la garetta anche se parto 17? con il tempo di 2:12 della qualifica e il primo gira sul 2:07
...parto subito a bomba e mi sembra di andare veramente forte anche se la moto non ? a posto e in pi? mi tocca anticipare le staccate di 50 metri sen? mi si alza il posteriore. Dopo 6 giri tirati rietro e vado a guardarmi tempi. Prendo il foglio e vedo che ho girato costante sul 02:05 /02:06 con best lap di 02:05:830 nonch? sono al primo posto nella garetta
Non avrei mai pensato di arrivare al 02:05 soprattutto per come era partita la giornata (ho sempre girato sopra al 02:12) e per com' ? assettata la moto (...da schifo!!!), ma nonostante tutto ho migliorato il mio best e portato a casa la coppetta
Sta moto va veramente forte e penso che una volta che trover? il feeling giusto (non ? ancora paragonabile a quello che avevo con l' R1) e un assetto decente, posso togliermi qualche bella soddisfazione!
Metto due foto mi hanno scattato in pista anche se quelli di fotoeventi (da lodare per la velocit? con cui le mettono in internet) mi fanno un p? caccare!
Comment
X
Comment