Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR vs GSX - R 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by stradivari View Post
    Sul fatto che ? mia non c'? dubbio...se vuoi discuterne non c'? problema: dimmi un po' che gusto c'? a fare gli spari in autostrada (dritta) con delle moto da pista?

    Semplicissimo: la Yamana R1 '09 a scoppi irregolari con i suoi 78,0 x 52,2 mm di rapporto alesaggio-corsa

    Beato tu...a patto che non li faccia da solo

    PS: sulla linea del traguardo del mugello la S1000RR "dava" 12 Km/h di velocit? alla mia F4 1078RR. Il valore ? stato calcolato con GPS (entrambe le moto erano munite di MiniLap R della I2M)...le moto avevano entrambe i rapporti originali e le medesime gomme (Supercorsa SC2)...la MV, in versione pista, disponeva di 174 cv alla ruota, la S1000RR era completamente stock...tutte le 1000 attualmente in commercio che ho incontrato non arrivavano al traguardo. Ecco questa ? la mia esperienza, per cui la mia opinione me la sono fatta a prescindere dal video della prima pagina.
    la r1 09 lasciala perch? sai benissimo che pur essemdo un 4 in linea ha gli scoppi di un V...quindi fa poco testo
    i gusti sono soggettivi mentre tu mi parli di errori e arrampicamenti come se fossi ad un interrogazione scolastica.. una specie de libro cuore...cosa che qu? non ?.ti porto il discorso autostrada(devo a quanto pare ripetermi)perch? per darlo tutto non c ? bisogno del manico...poi che sia meno divertente di andare in pista ? un altra cosa.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by sparpi74 View Post
      Scusa posso chiederti con che moto hai provato a chiuderli l'altro occhio al BMW?
      E' qualcuna nell'elenco?
      E' originale o preparata?
      non solo c ho provato ma ci sono anche riuscito...e se non ci credi ti faccio parlare col padrone della cecata
      ? una di quelle in lista e non ? originale

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by stradivari View Post
        L'arrampicamento di specchi dovrebbe diventare disciplina olimpica...
        Ma non ? meglio ammettere di aver sbagliato che persistere e sbagliare due volte?
        Hai detto che la S1000RR ha valori di alesaggio-corsa molto simili alla K6...e non ? vero.
        Per "riprenderti" dall'errore che fai? dici che non intendevi dire che i valori sono molto simili ma che la Suzuki ? la moto che a numeri ci si avvicina di pi?.
        Ecco, nel persistere hai commesso un secondo errore...
        Pensa che la tua moto ha un rapporto alesaggio-corsa pi? superquadro di quello di una Suzuki K5-K6-K7 (il valore ? 77,0 x 53,6 mm).
        Dimenticavo: non ti chiedere perch? uno che ha la S1000RR ne sa di pi? di te della Yamaha R1...? solo perch? dal 2004 al 2007 di R1 ne ho avute 3



        Ti tolgo subito il dubbio...? perch? pian piano sto cominciando ad apprezzare le moto vere (in ambito stradale)...lasciando ai nostalgici le superpostive comprate per fare gli spari sul dritto...
        Ho comprato la VFR per sostituire una MV F4 1078RR...la moto sportiva io la utilizzo prevalentemente in pista e per la strada, tra un giro lungo lago con una bella ragazza sul sellino posteriore che mi cinge la vita e uno sparo in autostrada in solitudine con una supersportiva sfruttata si e no al 30% del suo potenziale...io scelgo la prima opzione
        ??e si...non c ? che dire...lo pseudonimo ? azzeccato:
        a Stradiv?....te cinge?????????popo na bella sviolinata.
        secondo errore...meno male che non sto dando gli esami a scuola guida
        le moto vere?????? proprio vero:la vita ? bella perch? ? varia.io preferisco quella che tu chiami nostalgia
        Last edited by yamahamania; 03-01-11, 22:19.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Mi sono perso qualcosa...affermi che Yamaha e Suzuki sono pi? veloci di un S1000RR?

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by yamahamania View Post
            la r1 09 lasciala perch? sai benissimo che pur essemdo un 4 in linea ha gli scoppi di un V...quindi fa poco testo
            i gusti sono soggettivi mentre tu mi parli di errori e arrampicamenti come se fossi ad un interrogazione scolastica.. una specie de libro cuore...cosa che qu? non ?.ti porto il discorso autostrada(devo a quanto pare ripetermi)perch? per darlo tutto non c ? bisogno del manico...poi che sia meno divertente di andare in pista ? un altra cosa.
            Io ascolterei il consiglio di JFK...pi? vai avanti ? peggio ?...se mi chiedi qual ? il motore jap con le misure di alesaggio-corsa pi? vicine al BMW io ti rispondo che ? quello Yamaha...sono dati, punto.
            La successione degli scoppi non c'entra una mazza, vista la tua domanda.
            Se poi ti sei accorto che non volevi chiedermi quello che mi hai effettivamente chiesto...beh, non dipende da me
            Sulla interrogazione scolastica...fino ad ora sono io che ho dato informazioni mentre tu le hai ciccate tutte, senza che nessuno te le chiedesse.
            Pi? che ad una interrogazione mi sembra di essere al cospetto di un docente di prima media che entra in un'aula per iniziare una lezione...e non si accorge che il suo uditorio ? composto da allievi che vanno tutti alle superiori.
            Sei intervenuto in sto topic pensando che chi possiede la S1000RR sia un neofita e che tu potessi insegnare qualcosa parlando di amici che le prendono dai 600 preparati...ma non ti sei accorto che qui di gente preparata (me escluso ovviamente) anche pi? di te ? pieno...
            Che dire, mi spiace, ritenta e sarai pi? fortunato

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by JfK View Post



              Vedo che qualcuno se ne ? accorto.



              Ragazzo, io e te ci siamo scambiati qualche msg in sezione Yamaha quando anche io avevo una 07/08. Credi a me, capisco il tuo amore per le Yamaha, ma stiamo parlando non di 2 moto diverse, ma proprio di 2 GENERAZIONI diverse. La giocata Yamaha spero se la rifaccia nel 2012 intervenendo soprattutto:

              - sull'estetica per le vendite (FALLIMENTARI nel biennio 09/10 sul modello 09)
              - sul motore per via del fatto che ? la jap meno potente in assoluto nonch? pi? pesante

              Il resto sono fanatismi, che per carit? capisco, ma se parli di argomenti tecnici vacci piano, perch? qualcuno qui capisce MOLTO bene ci? che scrivi.



              Non dire di pi?, scrivi solo: ho detto una cazzata.

              Sbagliare ? umano, perseverare ? diabolico.
              si e perdonare ? divino ma non significa ne che abbia sbagliato e ne che siate nella posizione di perdonare in quanto umani come me.
              il fatto ? che si generalizza
              la mia non ? originale comunque ogniuno ha il suo D I O
              la yamaha possa piacere o meno ha vinto un mondiale sbk all esordio sia per lei che per il pilota..........................quindi fate la conta...........
              poi confrontando i numeretti che va di moda
              77,0x53,6
              73x59
              80x49,7
              Ragazzi ma la matematica si apllica mica si interpreta
              la 04-06 di suo scarica fino a 14000.la k6 NO!
              inoltre nei confronti di una bmw ha qualche kiletto in meno e niente kat.........poi fate vobis

              Comment


              • Font Size
                #112
                invece de litiga' a chi ce l'ha piu' grosso secondo voi dico bene o dico male?

                Originally posted by emassi78 View Post
                lo sai cosa accadra' secondo me.
                si appianeranno tutte sullo stesso livello,piu' o meno.
                tanto bmw con prepotenza ormai ha ottenuto quello che voleva,cioe' ha dimostrato agli acquirenti che e' in grado di fare moto racing e ha ottenuto una fetta di mercato importante.
                credo che raggiunto lo stesso livello nessuna di queste casa provera' a fare di nuovo questo allungo e tutto ritornera' come prima,cioe' ogni due anni moto lievemente migliorate.

                fino a che qual'cun altro nuovo vorra' entrare e imporsi con un'altra novita'

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by emassi78 View Post
                  invece de litiga' a chi ce l'ha piu' grosso secondo voi dico bene o dico male?
                  Secondo me dici bene...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Io ascolterei il consiglio di JFK...pi? vai avanti ? peggio ?...se mi chiedi qual ? il motore jap con le misure di alesaggio-corsa pi? vicine al BMW io ti rispondo che ? quello Yamaha...sono dati, punto.
                    La successione degli scoppi non c'entra una mazza, vista la tua domanda.
                    Se poi ti sei accorto che non volevi chiedermi quello che mi hai effettivamente chiesto...beh, non dipende da me
                    Sulla interrogazione scolastica...fino ad ora sono io che ho dato informazioni mentre tu le hai ciccate tutte, senza che nessuno te le chiedesse.
                    Pi? che ad una interrogazione mi sembra di essere al cospetto di un docente di prima media che entra in un'aula per iniziare una lezione...e non si accorge che il suo uditorio ? composto da allievi che vanno tutti alle superiori.
                    Sei intervenuto in sto topic pensando che chi possiede la S1000RR sia un neofita e che tu potessi insegnare qualcosa parlando di amici che le prendono dai 600 preparati...ma non ti sei accorto che qui di gente preparata (me escluso ovviamente) anche pi? di te ? pieno...
                    Che dire, mi spiace, ritenta e sarai pi? fortunato
                    ma se lo dici tu
                    poi ci fai sapere quali sono ste info che v ho dato senza che nessuno le abbia chieste
                    io sto solo dicendo che osannate una moto che c hanno messo + de 100 anni per farla pi? che competitiva quindi ALLELUIA, di bmw c ha poco e niente comunque...confido lo sappiate.oltretutto le prestazioni al dil? dei numeri non sono irragiungibili.
                    mi sembra di avre letto sul forum che 170cv originali e preparati siano due cose differenti....siete d accordo voi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      ??e si...non c ? che dire...lo pseudonimo ? azzeccato:
                      a Stradiv?....te cinge?????????popo na bella sviolinata.
                      secondo errore...meno male che non sto dando gli esami a scuola guida
                      le moto vere?????? proprio vero:la vita ? bella perch? ? varia.io preferisco quella che tu chiami nostalgia
                      Cosa di infastidisce del verbo cingere?

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        ma se lo dici tu
                        poi ci fai sapere quali sono ste info che v ho dato senza che nessuno le abbia chieste
                        io sto solo dicendo che osannate una moto che c hanno messo + de 100 anni per farla pi? che competitiva quindi ALLELUIA, di bmw c ha poco e niente comunque...confido lo sappiate.oltretutto le prestazioni al dil? dei numeri non sono irragiungibili.
                        mi sembra di avre letto sul forum che 170cv originali e preparati siano due cose differenti....siete d accordo voi?
                        Dipende dalla preparazione...ma considera che la R1 '04-'06 aveva poco meno di 150 cv alla ruota di serie e la S1000RR ne ha sui 180 cv alla ruota...
                        Tu hai una elaborazione da 30 cv alla ruota?
                        Se si, parliamone perch? la cosa ? molto interessante da un punto di vista tecnico

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by yamahamania View Post
                          mi sembra di avre letto sul forum che 170cv originali e preparati siano due cose differenti....siete d accordo voi?
                          io,io ,io

                          l'ho detto io

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Giux View Post
                            Mi sono perso qualcosa...affermi che Yamaha e Suzuki sono pi? veloci di un S1000RR?
                            si ti sei perso qualcosa
                            non ho affermato che yamaha e suzuki siano pi? veloci di bmw
                            si sa che la yamaha 09 non ha il primato di velocit? massima.
                            ho solo affermato che sul dritto non mi ha tenuto testa.
                            LA COSA NON AVREBBE DOVUTO DETESTARE COS? TANTO SCALPORE VISTO CHE LA MOTO IN QUESTIONE NON ? ORIGINALE PER?....

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Dipende dalla preparazione...ma considera che la R1 '04-'06 aveva poco meno di 150 cv alla ruota di serie e la S1000RR ne ha sui 180 cv alla ruota...
                              Tu hai una elaborazione da 30 cv alla ruota?
                              Se si, parliamone perch? la cosa ? molto interessante da un punto di vista tecnico
                              no perdonami
                              la 04-06 dava dai 155 ai 160cv ruota
                              e torno purtoppo a ripetermi dicendoti che anche i pesi sono da considerare...la mia pesa 193kg col pieno
                              e sul banco ha dato 184,3cv in EEC a 13200 giri con 10,9 kg di spinta con rapporti e cambio originali 298,3km/h da banco(fino a 14150 giri...al limitatore insomma)
                              aggiungo ripetendomi di nuovo che la 04 inoltre non ha un kat a 3 vie
                              se vuoi dare una sbirciatina in sezione c ? LE NOSTRE MODIFICHE una foto della cucciolotta
                              Last edited by yamahamania; 03-01-11, 23:00.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                si ti sei perso qualcosa
                                non ho affermato che yamaha e suzuki siano pi? veloci di bmw
                                si sa che la yamaha 09 non ha il primato di velocit? massima.
                                ho solo affermato che sul dritto non mi ha tenuto testa.
                                LA COSA NON AVREBBE DOVUTO DETESTARE COS? TANTO SCALPORE VISTO CHE LA MOTO IN QUESTIONE NON ? ORIGINALE PER?....
                                Qui ti do ragione...ne hai dette di molto pi? grosse!!!
                                Qui sotto riporto alcune tue perle...

                                Originally posted by yamahamania View Post
                                io sto in germania e un amico l ha presa nuova....la moto cammina...ma non ? l unica...sotto ? un p? spenta....tutta quella differenza sul primo video tra bmw e k8 non esiste....kiss? i soldi che a preso ps(pferd st?rke significa cavalli potenza).comunque anche se fosse c hanno messo 100 anni pe fa na moto che cammina....quindi non sgranerei gli occhi + di tanto.la kawa ha gi? risposto...nel 2012 me faccio due risate.....la stessa rivista ha posto un articolo sulla nuova R1......comando valvole variabile....stessa accelerazione e prontezza gas dell odierna e un allungo nettamente superiore per tener testa alla concorrenza.
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                se si fermavano all M5 era meglio

                                dirgli che ? brutta ? riduttivo

                                solo la luce stop a dir poco da kekka gi? ? tutto un programma

                                comunque se sperate che case costruttrici ke hanno vinto l impossibile stiano li ha guardare uno che fino a ieri domava cammelli spero che per natale ve siate comprati la play station 3
                                a proposito de natale...tutti sti numeri aiosa come stessimo giocando a tombola
                                la yamaha col big bang ha vinto un mondiale all esordio...aprilia dopo un anno col v4
                                non mi sembrano ke siano mostri in quantit? cv
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                per essere pi? belle di una hypermotard e di una s 1000 rr non ci vuole molto.
                                a che serve tutta quella plastica sul serbatoio?
                                chi l ha disegnato lo stop posteriore? Signorini?
                                l occhio blindo alla Verdone invece ? proprio una kikka.
                                se invece di aspettare 100 anni ne aspettavano 101 per fare una moto che cammina forse usciva anche guardabile.
                                prendi una r1 2004 la fai preparare, hai speso la met? e alla BMW(bring mir werkzeuge....portami gli attrezzi....cos? la chiamano qu? dove ? stata abortita)gli consiglio una nuova serie M
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                quoto
                                1000 giri in pi? comunque ? un eccezione che non conferma la regola...
                                non nei confronti di una 2004-2006 yamaha ad esempio che di suo scarica anche fino a 14000
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                e ce credo zi
                                abituato a un k6 che ? una delle ultime moto da guidare e non da portare

                                oltretutto per quanto riguarda alesaggio e corsa mi sembra proprio che bmw si sia rifatta a misure gi? viste........ kiss? dove?
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                pi? prestante in termini cv dati in numeretti come giocando a tombola(anche se il periodo ? quello giusto) non significa migliore.
                                confrontare poi una 2 e una 4 cilindri non ? sicuro il metro di giudizio al fine
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                praticamente un taxi a tariffa 4
                                ma con tutti sti accorgimenti tra mansarde e idromassaggio com ? che sta moto nun vince na fava?
                                scommetto che mi dirai:"ma ? all esordio!!"
                                e allora mi sento di risponderti:
                                "yamaha 2009 e aprilia un anno dopo no?" e con MOOOOOLTI accorgimenti e cv in numeretti di meno....yamaha specialmente.
                                o forse dipende dal fatto che Corser non sa guidare(cosa ambigua secondo me)?
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                vola basso che se caschi te fai meno male!!
                                se vuoi ti mando una lista dei componenti fatti in germania per la s1000...tanto ? cortissima.a partire dalle misure di alesaggio e corsa molto somiglianti al k6.valvole dal giappone,mono italiano e via dicendo.
                                non credere che case che hanno e detteranno sempre legge stiano li a gongolarsi davanti al miracolo...perch? i miracoli non li fa nemmeno + Maria.? solo una fase come gi? avvenuto nel 2007.tutti hanno puntato alla guidabilit? delle moto ed ecco che la ducati sul dritto sembrava avere una marcia in +.sta di fatto comunque che moto molto meno prestanti in quantit? cv alla Busen Mussen Wackeln(le tette devono ballare dicono qu?)gli hanno fatto mangiare la polvere.forse so somari stanchi invece de cavalli
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                e quanto je ne serveno pe vince quarcosa?la yamaha non ? sicuro la moto che ha vinto di pi? in sbk tantomeno la + prestante....eppure...Spies santo subito?o Corser al rogo?me pare che dai cojoni ce se so torti in parecchi...ma non yamaha.
                                se tu ritieni giusto confrontare un 2 con un 4 cilidri e far prendere parte ad un 2 cilidri in competizioni con il 20% di cc in + rispetto ai 4.capisco perch? tu te 6 fatto na BMW(bratt Mit W?rze tradotto : la tavoletta coi bubboni)e io non me la terrei nemmeno se me la regalassero tant ? brutta.lo dico anche a te:non credere che case come honda ad esempio(per non essere di parte)stiano li a farsi raccontare quanti giri fa na boccia da uno che fino a ieri allevava cammelli
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                kawa ha gi? risposto...nulla di fatto
                                suzuki a quanto ne so vuole portare la nuova supersportiva a luglio sul mercato...perch? se la sta vedendo male con le vendite.? chiaro che il tempo ci porta avanti e non indietro...un motivo in + per non osannare chiss? cosa.......................
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                quoto tutto anche se non mi risulta che stia davanti...forse sul banco prova.... a S? a me sta bmw nun me fa paura manco pe gnente.
                                ce l ha n amico e tutta sta differenza...............boh?anche se per correttezza come sai aggiungo che la mia originale non ? ma ? pur sempre "vecchia"...la 2006 e la 2004 cambiano de poco. solo locchio blindo alla Verdone me fa ride.........hahahaha!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X