Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR vs GSX - R 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by xsandrox View Post
    Dai, dire "ce l'ha un mio amico e siamo l?" lascia il tempo che trova!!
    Io non sono di parte, poi BMW chi se la pu? comprare... per? mi sono fatto il 2010 in pista, tra gare, CIV, mondiale stock, trofei vari... e anche le mie giornate da amatore "veloce"... insomma, l? dove le moto "le vedi" e i commenti veri, di chi vuole solo andare pi? forte e paga tutto fino all'ultimo euro, li senti...

    La BMW attualmente si guida in modo neutro, un p? come una Suzuki ma ha molti cavalli in pi? e un'elettronica notevole che aiuta... chiunque andava "discretamente forte" ? salito sul BMW e ha tirato gi? secondi non decimi... poi ovvio che se ci fai uno sparo al semaforo, magari molto dipende anche da chi le guida, oppure se ti trovi il fermone di turno in pista che andrebbe piano anche con una motoGp...

    Basta guardare il mondiale stock... Badovini ? un gran pilota ma fino all'anno scorso era "nel gruppo" a lottare... quest'anno il suo margine era incredibile... ero a Misano e alla frenata del traguardo staccava almeno 30 metri prima degli altri (che si ammazzavano dietro), guidava in reale tranquillit?, gestendo solo il distacco con gli altri... e l'ha fatto per tutto il campionato!!!
    Senn? parliamo del compagno di squadra, Beretta... con tutto il rispetto, ? considerato un pilota di "seconda fascia"... quest'anno ha fatto podio (a Monza )...

    Credimi se ti dico che questa BMW ? davvero qualcosa di veramente nuovo, per ora... ha lasciato un solco profondo con la concorrenza...
    sar?...comunque io non ho stagioni in bmw alle spalle e purtroppo nemmeno in yamaha, ma non ti parlo di semaforo a semaforo, ti parlo di tratti belli lanciati dove i limiti di velocit? non ce n ?(autostrada 38 oppure 7 in germania)e tutta sta supremazia non esiste....anzi.e li tu mi correggerai, non ci vuole la licenza da pilota, bisogna solo tenere la manetta aperta....all ultimo ho smesso se no je chiudevo pure er secondo de occhio.poi se mi parli di tecnologia ? chiaro....volendo una bmw la prendi di serie col tc il quickshifter e l abs....ma tutte ste fregnaccette ce l hanno anche in gp?si insomma sono indispensabili?io sono sicuro di no, almeno per l abs anche se so che dal 2012 sar? serie su tutte.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by yamahamania View Post
      sar?...comunque io non ho stagioni in bmw alle spalle e purtroppo nemmeno in yamaha, ma non ti parlo di semaforo a semaforo, ti parlo di tratti belli lanciati dove i limiti di velocit? non ce n ?(autostrada 38 oppure 7 in germania)e tutta sta supremazia non esiste....anzi.e li tu mi correggerai, non ci vuole la licenza da pilota, bisogna solo tenere la manetta aperta....all ultimo ho smesso se no je chiudevo pure er secondo de occhio.poi se mi parli di tecnologia ? chiaro....volendo una bmw la prendi di serie col tc il quickshifter e l abs....ma tutte ste fregnaccette ce l hanno anche in gp?si insomma sono indispensabili?io sono sicuro di no, almeno per l abs anche se so che dal 2012 sar? serie su tutte.
      Domanda: ma pensi che gli acquirenti della S1000RR l'abbiano acquistata come loro prima moto o che magari di supersportive ne abbiano avute anche altre?

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by stradivari View Post
        Vebb? che siamo su un forum pubblico e tutti possono giustamente dire ci? che vogliono...ma alle fesserie un limite dovrebbe essere imposto!
        Ecco, la GSX-R K5-K6 (come del resto la K7) avevano un rapporto alesaggio per corsa di 73x59 mm...direi che con gli 80x49,7 mm della BMW c'entrano come il gorgonzola nelle brioches
        che le misure non siano uguali lo so
        era solo per dirti che 5 anni fa c era una moto con un erogazione migliore della bmw specialmente ai medi.per quanto riguarda i numeretti ? la moto che gli si avvicina di +.
        la bmw a accorciato la corsa e aumentato i giri...tutto qu?

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by stradivari View Post
          Domanda: ma pensi che gli acquirenti della S1000RR l'abbiano acquistata come loro prima moto o che magari di supersportive ne abbiano avute anche altre?
          c ? sia l uno che l altro
          per? se ci dici come hai fatto a comprare una vf1200 ci togli un dubbio + grande

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by yamahamania View Post
            sar?...comunque io non ho stagioni in bmw alle spalle e purtroppo nemmeno in yamaha, ma non ti parlo di semaforo a semaforo, ti parlo di tratti belli lanciati dove i limiti di velocit? non ce n ?(autostrada 38 oppure 7 in germania)e tutta sta supremazia non esiste....anzi.e li tu mi correggerai, non ci vuole la licenza da pilota, bisogna solo tenere la manetta aperta....all ultimo ho smesso se no je chiudevo pure er secondo de occhio.poi se mi parli di tecnologia ? chiaro....volendo una bmw la prendi di serie col tc il quickshifter e l abs....ma tutte ste fregnaccette ce l hanno anche in gp?si insomma sono indispensabili?io sono sicuro di no, almeno per l abs anche se so che dal 2012 sar? serie su tutte.
            Scusa posso chiederti con che moto hai provato a chiuderli l'altro occhio al BMW?
            E' qualcuna nell'elenco?
            E' originale o preparata?

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by yamahamania View Post
              che le misure non siano uguali lo so
              era solo per dirti che 5 anni fa c era una moto con un erogazione migliore della bmw specialmente ai medi.per quanto riguarda i numeretti ? la moto che gli si avvicina di +.
              la bmw a accorciato la corsa e aumentato i giri...tutto qu?
              L'arrampicamento di specchi dovrebbe diventare disciplina olimpica...
              Ma non ? meglio ammettere di aver sbagliato che persistere e sbagliare due volte?
              Hai detto che la S1000RR ha valori di alesaggio-corsa molto simili alla K6...e non ? vero.
              Per "riprenderti" dall'errore che fai? dici che non intendevi dire che i valori sono molto simili ma che la Suzuki ? la moto che a numeri ci si avvicina di pi?.
              Ecco, nel persistere hai commesso un secondo errore...
              Pensa che la tua moto ha un rapporto alesaggio-corsa pi? superquadro di quello di una Suzuki K5-K6-K7 (il valore ? 77,0 x 53,6 mm).
              Dimenticavo: non ti chiedere perch? uno che ha la S1000RR ne sa di pi? di te della Yamaha R1...? solo perch? dal 2004 al 2007 di R1 ne ho avute 3

              Originally posted by yamahamania View Post
              c ? sia l uno che l altro
              per? se ci dici come hai fatto a comprare una vf1200 ci togli un dubbio + grande
              Ti tolgo subito il dubbio...? perch? pian piano sto cominciando ad apprezzare le moto vere (in ambito stradale)...lasciando ai nostalgici le superpostive comprate per fare gli spari sul dritto...
              Ho comprato la VFR per sostituire una MV F4 1078RR...la moto sportiva io la utilizzo prevalentemente in pista e per la strada, tra un giro lungo lago con una bella ragazza sul sellino posteriore che mi cinge la vita e uno sparo in autostrada in solitudine con una supersportiva sfruttata si e no al 30% del suo potenziale...io scelgo la prima opzione
              Last edited by stradivari; 03-01-11, 16:17.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Stradi non penserai mica di vendere il BMW ?

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by stradivari View Post
                  L'arrampicamento di specchi dovrebbe diventare disciplina olimpica...
                  Ma non ? meglio ammettere di aver sbagliato che persistere e sbagliare due volte?
                  Hai detto che la S1000RR ha valori di alesaggio-corsa molto simili alla K6...e non ? vero.
                  Per "riprenderti" dall'errore che fai? dici che non intendevi dire che i valori sono molto simili ma che la Suzuki ? la moto che a numeri ci si avvicina di pi?.
                  Ecco, nel persistere hai commesso un secondo errore...
                  Pensa che la tua moto ha un rapporto alesaggio-corsa pi? superquadro di quello di una Suzuki K5-K6-K7 (il valore ? 77,0 x 53,6 mm).
                  Dimenticavo: non ti chiedere perch? uno che ha la S1000RR ne sa di pi? di te della Yamaha R1...? solo perch? dal 2004 al 2007 di R1 ne ho avute 3



                  Ti tolgo subito il dubbio...? perch? pian piano sto cominciando ad apprezzare le moto vere (in ambito stradale)...lasciando ai nostalgici le superpostive comprate per fare gli spari sul dritto...
                  Ho comprato la VFR per sostituire una MV F4 1078RR...la moto sportiva io la utilizzo prevalentemente in pista e per la strada, tra un giro lungo lago con una bella ragazza sul sellino posteriore che mi cinge la vita e uno sparo in autostrada in solitudine con una supersportiva sfruttata si e no al 30% del suo potenziale...io scelgo la prima opzione
                  questa ? una chiave di lettura tua molto discutibile...ma regola per nessuno.tu che ne sai di pi?, quale moto si avvicina di + alla bmw per alesaggio e corsa?
                  se veramente ne sapessi di R1 ce l avresti ancora
                  io le passeggiate me le faccio in v max

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    questa ? una chiave di lettura tua molto discutibile...ma regola per nessuno.tu che ne sai di pi?, quale moto si avvicina di + alla bmw per alesaggio e corsa?
                    se veramente ne sapessi di R1 ce l avresti ancora
                    io le passeggiate me le faccio in v max
                    Sul fatto che ? mia non c'? dubbio...se vuoi discuterne non c'? problema: dimmi un po' che gusto c'? a fare gli spari in autostrada (dritta) con delle moto da pista?

                    Semplicissimo: la Yamana R1 '09 a scoppi irregolari con i suoi 78,0 x 52,2 mm di rapporto alesaggio-corsa

                    Beato tu...a patto che non li faccia da solo

                    PS: sulla linea del traguardo del mugello la S1000RR "dava" 12 Km/h di velocit? alla mia F4 1078RR. Il valore ? stato calcolato con GPS (entrambe le moto erano munite di MiniLap R della I2M)...le moto avevano entrambe i rapporti originali e le medesime gomme (Supercorsa SC2)...la MV, in versione pista, disponeva di 174 cv alla ruota, la S1000RR era completamente stock...tutte le 1000 attualmente in commercio che ho incontrato non arrivavano al traguardo. Ecco questa ? la mia esperienza, per cui la mia opinione me la sono fatta a prescindere dal video della prima pagina.
                    Last edited by stradivari; 03-01-11, 16:51.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Stradi non penserai mica di vendere il BMW ?
                      Assolutamente no...sino a quando andr? in moto una supersportiva nel garage la avr? sempre
                      La BMW la vender? tra un anno...sperando che ci sia qualcosa di meglio sul mercato
                      Le marche io non me le sposo per cui sono aperto anche al cambio di marchio...
                      Ma attenzione...se ? vero (come ? certamente vero) quello che ha scritto Emassi78, ovverosia che la BMW costringer? le case giapponesi a compiere evoluzioni che sono in grado di fare e che altrimenti avremmo visto in 10 anni, ? altrettanto vero che la BMW ? all'inizio dello sviluppo del progetto S1000RR per cui non star? a guardare.
                      Ha mezzi e soldi sufficienti per replicare alla concorrenza...del resto, il rapporto alesaggio-corsa del motore BMW (insieme ad altre chicche meccaniche tipo le punterie a dito e il particolare accoppiamento dell'albero motore alle bronzine di banco) ? quello che sulla carta consente maggiori evoluzioni e sviluppi.
                      Si vedr? insomma...e pi? scelta c'?...meglio ? per noi tutti!!!

                      PS: vado a comprare l'orologio di Ben 10 a mio figlio che oggi compie 4 anni...vi lascio divertire soli soletti a disquisire su queste quisquilie velocistiche
                      Last edited by stradivari; 03-01-11, 17:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Sul fatto che ? mia non c'? dubbio...se vuoi discuterne non c'? problema: dimmi un po' che gusto c'? a fare gli spari in autostrada (dritta) con delle moto da pista?

                        Semplicissimo: la Yamana R1 '09 a scoppi irregolari con i suoi 78,0 x 52,2 mm di rapporto alesaggio-corsa

                        Beato tu...a patto che non li faccia da solo

                        PS: sulla linea del traguardo del mugello la S1000RR "dava" 12 Km/h di velocit? alla mia F4 1078RR. Il valore ? stato calcolato con GPS (entrambe le moto erano munite di MiniLap R della I2M)...le moto avevano entrambe i rapporti originali e le medesime gomme (Supercorsa SC2)...la MV, in versione pista, disponeva di 174 cv alla ruota, la S1000RR era completamente stock...tutte le 1000 attualmente in commercio che ho incontrato non arrivavano al traguardo. Ecco questa ? la mia esperienza, per cui la mia opinione me la sono fatta a prescindere dal video della prima pagina.
                        effettivamente se vogliamo parlare anche della mia esperienza, mi ? capitato di incrociare una bmw che andava a Luglio al Mugello... io giravo sul 2'04 col mio K7 preparato superstock (guarnzione testa, scarico completo, ecu Yoshi, equilibrature varie per circa 170 cv alla ruota veri)...
                        Alla fotocellula del Mugello ho segnato come miglior passaggio i 290.3... che per chi va al Mugello e legge quei valori sa essere un ottimo risultato (specialmente se a guidare non ? un pilota ma uno molto pi? lento come me).

                        Ebbene, incrociai il BMW proprio in uscita bucine, probabilmente per lui non era il miglior giro tirato visto che mi ero avvciniato in ingresso Bucine... ho detto "e ora vediamo sti cavalli bavaresi"... ebbene, tutto il rettilineo se ne andava... non tantissimo ma se ne andava ed io ero pure in scia e assicuro che stavo provando ad andare forte (cambiate perfette, cambio elettronico, ecc)... ho visto le sue velocit? e faceva segnare i 299/300 girando come miglior tempo in 2'01 e ripeto, apparentemente uscendo molto simili alla Bucine almeno in quel passaggio!
                        Ecco dov'? la magia del BMW: quando apri tutto ti d? margine ma quando arrivano le curve mantiene il suo primato con una guida facile, non stancante e resa pi? efficace dai controlli... bmw, c'est plus facil?!
                        Last edited by xsandrox; 03-01-11, 17:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Ma attenzione...se ? vero (come ? certamente vero) quello che ha scritto Emassi78, ovverosia che la BMW costringer? le case giapponesi a compiere evoluzioni che sono in grado di fare e che altrimenti avremmo visto in 10 anni, ? altrettanto vero che la BMW ? all'inizio dello sviluppo del progetto S1000RR per cui non star? a guardare.
                          Ha mezzi e soldi sufficienti per replicare alla concorrenza...del resto, il rapporto alesaggio-corsa del motore BMW (insieme ad altre chicche meccaniche tipo le punterie a dito e il particolare accoppiamento dell'albero motore alle bronzine di banco) ? quello che sulla carta consente maggiori evoluzioni e sviluppi.
                          Si vedr? insomma...e pi? scelta c'?...meglio ? per noi tutti!!!
                          lo sai cosa accadra' secondo me.
                          si appianeranno tutte sullo stesso livello,piu' o meno.
                          tanto bmw con prepotenza ormai ha ottenuto quello che voleva,cioe' ha dimostrato agli acquirenti che e' in grado di fare moto racing e ha ottenuto una fetta di mercato importante.
                          credo che raggiunto lo stesso livello nessuna di queste casa provera' a fare di nuovo questo allungo e tutto ritornera' come prima,cioe' ogni due anni moto lievemente migliorate.

                          fino a che qual'cun altro nuovo vorra' entrare e imporsi con un'altra novita'

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            sandro per caso dubitavi di me qundo a valle ti eloggiavo la potenza della bmw,tu poi lo sai che io avevo il k7,ciao.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by yamahamania View Post
                              vola basso che se caschi te fai meno male!!
                              se vuoi ti mando una lista dei componenti fatti in germania per la s1000...tanto ? cortissima.a partire dalle misure di alesaggio e corsa molto somiglianti al k6.valvole dal giappone,mono italiano e via dicendo.
                              non credere che case che hanno e detteranno sempre legge stiano li a gongolarsi davanti al miracolo...perch? i miracoli non li fa nemmeno + Maria.? solo una fase come gi? avvenuto nel 2007.tutti hanno puntato alla guidabilit? delle moto ed ecco che la ducati sul dritto sembrava avere una marcia in +.sta di fatto comunque che moto molto meno prestanti in quantit? cv alla Busen Mussen Wackeln(le tette devono ballare dicono qu?)gli hanno fatto mangiare la polvere.forse so somari stanchi invece de cavalli


                              Originally posted by stradivari View Post
                              Vebb? che siamo su un forum pubblico e tutti possono giustamente dire ci? che vogliono...ma alle fesserie un limite dovrebbe essere imposto!
                              Ecco, la GSX-R K5-K6 (come del resto la K7) avevano un rapporto alesaggio per corsa di 73x59 mm...direi che con gli 80x49,7 mm della BMW c'entrano come il gorgonzola nelle brioches
                              Vedo che qualcuno se ne ? accorto.

                              Originally posted by yamahamania View Post
                              sar?...comunque io non ho stagioni in bmw alle spalle e purtroppo nemmeno in yamaha, ma non ti parlo di semaforo a semaforo, ti parlo di tratti belli lanciati dove i limiti di velocit? non ce n ?(autostrada 38 oppure 7 in germania)e tutta sta supremazia non esiste....anzi.e li tu mi correggerai, non ci vuole la licenza da pilota, bisogna solo tenere la manetta aperta....all ultimo ho smesso se no je chiudevo pure er secondo de occhio.poi se mi parli di tecnologia ? chiaro....volendo una bmw la prendi di serie col tc il quickshifter e l abs....ma tutte ste fregnaccette ce l hanno anche in gp?si insomma sono indispensabili?io sono sicuro di no, almeno per l abs anche se so che dal 2012 sar? serie su tutte.
                              Ragazzo, io e te ci siamo scambiati qualche msg in sezione Yamaha quando anche io avevo una 07/08. Credi a me, capisco il tuo amore per le Yamaha, ma stiamo parlando non di 2 moto diverse, ma proprio di 2 GENERAZIONI diverse. La giocata Yamaha spero se la rifaccia nel 2012 intervenendo soprattutto:

                              - sull'estetica per le vendite (FALLIMENTARI nel biennio 09/10 sul modello 09)
                              - sul motore per via del fatto che ? la jap meno potente in assoluto nonch? pi? pesante

                              Il resto sono fanatismi, che per carit? capisco, ma se parli di argomenti tecnici vacci piano, perch? qualcuno qui capisce MOLTO bene ci? che scrivi.

                              Originally posted by yamahamania View Post
                              questa ? una chiave di lettura tua molto discutibile...ma regola per nessuno.tu che ne sai di pi?, quale moto si avvicina di + alla bmw per alesaggio e corsa?
                              se veramente ne sapessi di R1 ce l avresti ancora
                              io le passeggiate me le faccio in v max
                              Non dire di pi?, scrivi solo: ho detto una cazzata.

                              Sbagliare ? umano, perseverare ? diabolico.
                              Last edited by JfK; 03-01-11, 18:25.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Amen!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X