Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Video S1000RR al Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Video S1000RR al Mugello

Voglio dare un piccolo contributo per cercare di capire meglio come possa andare questa moto in pista, LIBERA da lacci e lacciuoli che avevano quelle messe a disposizione da BMW per le prove aperte al pubblico.
    La telecamera ? montata su una GSX-R 1000 K9 con preparazione SSTK.
    La S1000RR ? una delle due che abbiamo visto in anteprima in pista a Misano in giugno dello scorso anno. Anche il video ? della scorsa estate, durante una giornata di prove libere al Mugello.
    La moto ? assolutamente standard, senza DTC e ABS, sospensioni originali, con cambio elettronico, mappa RACE e gomme Michelin in mescola (credo).
    Notate che il pilota del K9 nel guidato si fa spesso sotto, e come entrambi infilino con estrema facilit? tutti gli altri in pista. Ma sul dritto...valutate voi.
    Ho provato a cronometrare e stavano girando intorno al 2.04-2.05, tempi non stratosferici ma nemmeno fermi, eh!
    Ecco il link:

• Font Size
    A me sinceramente sembra che quello dietro con la GSXR K9 stia passeggiando.....almeno così sembra da come gli da il gas e sentire i giri motore e i cambi marcia
    Last edited by flaga; 29-03-10, 21:59.

Comment

• Font Size
      quello ke gira il video ? ALESSANDRO TORCOLACCI....la moto ? un k5 quasi originale con 20.000 km sopra.... e il video ? gi? in giro da novembre-dicembre se non erro ....l'ho detto per dovere di cronaca

p.s. comunque gran motore

Comment

• Font Size
        s? ma cr***** sa**** non s? quali sono i vostri riferimenti in pista ma st? due vanno.
        Io sono un fermo, voi dite che non vanno niente di eccezionale ma a me a vedere il video quasi viene la pelle d'oca.

Comment

• Font Size
          solo 2.05...dei veri cancelloni eh ...
          a girarci.... ciccia che cola !

Comment

• Font Size
            che bell'andare e li mortè che motore.......

Comment

• Font Size
              Originally posted by flaga View Post
              A me sinceramente sembra che quello dietro con la GSXR K9 stia passeggiando.....almeno così sembra da come gli da il gas e sentire i giri motore e i cambi marcia
              +

Originally posted by blackbass View Post
              quello ke gira il video è ALESSANDRO TORCOLACCI....la moto è un k5 quasi originale con 20.000 km sopra.... e il video è già in giro da novembre-dicembre se non erro ....l'ho detto per dovere di cronaca

p.s. comunque gran motore
              La moto è una K5 moderatamente preparata e chi la guida, Alessandro Torcolacci, è un pilota professionista (oltre che tester di SuperWheels e consulente della FG per lo sviluppo delle sospensioni) che gira in 1.58 basso al Mugello con un Daytona 675...per cui nel video sta andando davvero a spasso...e andrebbe parimenti a spasso anche se avesse una R6
              Le moto anche nel 2010 vanno ancora guidate...per cui belle le moto, belle tutte, ma averne una che va più forte di un'altra non significa necessariamente andare più forte degli altri
              Last edited by stradivari; 30-03-10, 07:28.

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post

La moto ? una K5 moderatamente preparata e chi la guida, Alessandro Torcolacci, ? un pilota professionista (oltre che tester di SuperWheels e consulente della FG per lo sviluppo delle sospensioni) che gira in 1.58 basso al Mugello con un Daytona 675...per cui nel video sta andando davvero a spasso...e andrebbe parimenti a spasso anche se avesse una R6
                Le moto anche nel 2010 vanno ancora guidate...per cui belle le moto, belle tutte, ma averne una che va pi? forte di un'altra non significa necessariamente andare pi? forte degli altri
                stradi....ti assicuro ke quel k5 ha solo il terminale.....conosco abbastanza bene alessandro e posso dirtelo con quasi assoluta certeza...anche perch? me lo ha detto lui....

p.s. devi vedere ke 675 ha ora...impressionante...tutta elettronica motec....motore ss VERO.....? un mostro !!! v

Comment

• Font Size
                  stradi....ti assicuro ke quel k5 ha solo il terminale.....conosco abbastanza bene alessandro e posso dirtelo con quasi assoluta certeza...anche perchè me lo ha detto lui....

p.s. devi vedere ke 675 ha ora...impressionante...tutta elettronica motec....motore ss VERO.....è un mostro !!! v
                  La moto è di Gigi...per moderatamente preparata non mi riferivo al motore e basta ma anche al cambio elettronico, alle sospensioni e all'alleggerimento del mezzo per uso solo pista: insomma è un mezzo consueto da incontrare tra i cordoli.
                  Nei video che ho io girati da Alessandro anche la mia MV (che sul dritto è un missile) a quel K5 lo martella...ma solo sul dritto perché Torcolacci mentre mi riprende dire che va a spasso è riduttivo
                  Last edited by stradivari; 30-03-10, 08:05.

Comment

• Font Size
                    La moto ? di Gigi...per moderatamente preparata non mi riferivo al motore e basta ma anche al cambio elettronico, alle sospensioni e all'alleggerimento del mezzo per uso solo pista: insomma ? un mezzo consueto da incontrare tra i cordoli.
                    Nei video che ho io girati da Alessandro anche la mia MV (che sul dritto ? un missile) a quel K5 lo martella...ma solo sul dritto perch? Torcolacci mentre mi riprende dire che va a spasso ? riduttivo
                    parti dal presupposto ke torcolacci esce dalle curve LEGGERMENTE pi? forte di noi......quindi riduce un eventuale gap di motore...comunque.....io mi riferivo al motore visto ke stavamo parlando della pura potenza...e a detta di alessandro.....quel k5 non va nemmeno tanto...

QUESTE SONO PAROLE SUE E NON MIE ....di sicuro lui ha un manico ke permette di star dietro anke a missili terra aria

Comment

• Font Size
                      parti dal presupposto ke torcolacci esce dalle curve LEGGERMENTE pi? forte di noi......quindi riduce un eventuale gap di motore...comunque.....io mi riferivo al motore visto ke stavamo parlando della pura potenza...e a detta di alessandro.....quel k5 non va nemmeno tanto...

QUESTE SONO PAROLE SUE E NON MIE ....di sicuro lui ha un manico ke permette di star dietro anke a missili terra aria
                      Quoto al 100%...

Comment

• Font Size
                        ...per cui belle le moto, belle tutte, ma averne una che va pi? forte di un'altra non significa necessariamente andare pi? forte degli altri

Eppure c'? ancora qualcuno che pensa di fare "la differenza" solo perch? guida la moto pi? potente!
                        Sante parole Stradi!

Comment

• Font Size
                          Quoto.
                          Originally posted by grazio85 View Post
                          solo 2.05...dei veri cancelloni eh ...
                          a girarci.... ciccia che cola !

Comment

• Font Size
                            +

La moto ? una K5 moderatamente preparata e chi la guida, Alessandro Torcolacci, ? un pilota professionista (oltre che tester di SuperWheels e consulente della FG per lo sviluppo delle sospensioni) che gira in 1.58 basso al Mugello con un Daytona 675...per cui nel video sta andando davvero a spasso...e andrebbe parimenti a spasso anche se avesse una R6
                            Le moto anche nel 2010 vanno ancora guidate...per cui belle le moto, belle tutte, ma averne una che va pi? forte di un'altra non significa necessariamente andare pi? forte degli altri
                            Quindi non e' solo mia la sensazione che vada a spasso........parlo del motore, e lo si nota anche alle uscite di curva che da gas con moderazione o in ritardo perche' del pilota hai gia' detto tu, che forse anche con una 250 (originale) sarebbe davanti.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by flaga View Post
                              Quindi non e' solo mia la sensazione che vada a spasso........parlo del motore, e lo si nota anche alle uscite di curva che da gas con moderazione o in ritardo perche' del pilota hai gia' detto tu, che forse anche con una 250 (originale) sarebbe davanti.
                              Il gas sul dritto lo gira tutto...in uscita dalle curve apre dopo quello che potrebbe lui...ma non dopo quello che potremmo noi (o almeno io).
                              Va a spasso perch? a livello di percorrenza, di inserimento e di staccata potrebbe fare cento volte meglio.
                              Ma sul dritto il gas non lo lesina...

Comment

X
                              Working...
                              X