ciaoo, purtroppo non ho avuto risposte esaurienti e riprovo qui, avrei bisogno di sapere o di vedere due foto prese dal manuale su come sfilare le pasticche-molle-perni originali dalle pinze brembo, se e' meglio sfilare le pinze stesse o lavorare con le pinze montate..., insomma una guida su come fare un bel lavoro. Abbiate pazienza e' la prima volta su questa moto.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sostituzione pasticche BMW S1000R/RR
Collapse
X
-
-
Aspettiamo che ti risponda qualcuno... ma io su altre moto e varie pinze.. ho SEMPRE smontato la pinza... alla fine molli i bulloni e via...
Poi in base alla pinza ci sono i cavallotti o le piastrine da togliere... se smonti le pinze (solo mollate dai piedini) lo vedi subito da te come si fa....
Senn? appena metto mano sul calesse tedesco, monto e smonto le pasticche e ti faccio le foto :1:
-
Originally posted by step76 View Postciaoo, purtroppo non ho avuto risposte esaurienti e riprovo qui, avrei bisogno di sapere o di vedere due foto prese dal manuale su come sfilare le pasticche-molle-perni originali dalle pinze brembo, se e' meglio sfilare le pinze stesse o lavorare con le pinze montate..., insomma una guida su come fare un bel lavoro. Abbiate pazienza e' la prima volta su questa moto.
Qui sotto ti posto le 2 pagine del manuale di officina.
Comment
-
PS... consiglio se son le prime volte che lo fai....
Quando hai le pinze senza pastiglie MAI TIRARE IL FRENO....
Se i pistoncini sono troppo vicini e con le pasticche nuove non monta sul disco... puoi usare un cacciavite a taglio grosso e fare un p? di leva o una pinza contraria che apre...
Comment
-
lo si pu? fare anche senza togliere le pinze....ma lascia stare..togli le pinze, premi sulla molletta e poi sfili il perno e toglie le pastiglie.
-fai una pinza alla volta, cosi se non sai puoi andare a vedere come stanno messe nell'altra
-quando sarai pi? pratico dai pure una pulita ai pistoncini
-le zcoo non esistono per s1000rr per via della piastrina pi? piccola, a me in fattura c'? proprio riportato che non vanno su s1000rr, detto questo io le monto ma ci faccio solo pista, il rischio non c'? se le cambi prima della fine(1-2mm) ma anche se le porti a "ferro" il rischio ? bassissimo e comunque in pista non si fa. Per stare tranquilli ci sono altre marche che fanno le pastiglie pi? spesse.
Comment
X
Comment