Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? peso cerchi dimag alluminio vs originali s1000rr 16

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Curiosit? peso cerchi dimag alluminio vs originali s1000rr 16

Ragazzi c?era un post a riguardo ma non si pu? tirare su per questione di tempi...allora io mi sono regalato per Natale un paio di cerchi della DIMAG in alluminio e li ho pesati.... per vostra curiosit? posto le pesate...

Anteriore

Posteriore
    Dove c?? ancora margine rispetto all?originale ? sul mozzo porta corona!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Font Size
    che differenza......

curiosit? perch? non hai preso quelli in carbonio ??

Comment

• Font Size
      Costicchiano un attimino di pi?.........immagino
      Last edited by diecinovantotto; 14-12-17, 19:17.

Comment

• Font Size
        Il peso ? in linea con ottimi forgiati un filo troppo anteriore ma ? anche meglio rimane stabile, i migliori sono sui 3-3.100Kg, comunque ti troverai un altra moto....togliere 3Kg totali sulle masse rotanti ? tanta tanta roba.

Rimarrai stupito dalla differenza in positivo.

Comment

• Font Size
          Belli, mi piacciono, molto essenziali.

Devo per? dire che risparmio sul portacorona ? apparentemente enorme quanto nella pratica insignificante per il basso effetto giroscopico dei piccoli diametri.

Sarebbe interessante appunto capire, aldil? del peso totale ridotto, come questo ? distribuito, per una comparazione dell'effettiva efficacia sul momento di inerzia.

Da un preparatore estroso una volta ho visto misurarlo in maniera empirica, semplicemente (dopo aver equilibrato i due cerchi diversi che voleva confrontare) mettendo i cerchi su una attrezzatura tipo questa sotto con perno abbondantemente lubrificato:

In sostanza lui arrotolava un filo stretto con in fondo un peso (ovviamente lo stesso per le due misure sui due cerchi) attorno al canale, poi lasciava cadere il peso che portava i cerchi in rotazione tipo yoyo (ma non essendo il filo legato si staccava dopo averli accelerati) e misurava semplicemente il numero di giri che facevano prima di fermarsi.

Ovviamente quello che ha minore momento d'inerzia fa pi? giri perch? ? accelerato di pi? dalla medesima forza (il peso che cade) e quindi dar? minore effetto giroscopico una volta montato.

Last edited by MiKiFF; 15-12-17, 07:27.

Comment

• Font Size
            Originally posted by m63g69 View Post
            che differenza......

curiosit? perch? non hai preso quelli in carbonio ??
            e bhe diecinovantotto ti ha risposto per me!!! ahahahah

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Belli, mi piacciono, molto essenziali.

Devo per? dire che risparmio sul portacorona ? apparentemente enorme quanto nella pratica insignificante per il basso effetto giroscopico dei piccoli diametri.

Sarebbe interessante appunto capire, aldil? del peso totale ridotto, come questo ? distribuito, per una comparazione dell'effettiva efficacia sul momento di inerzia.

Da un preparatore estroso una volta ho visto misurarlo in maniera empirica, semplicemente (dopo aver equilibrato i due cerchi diversi che voleva confrontare) mettendo i cerchi su una attrezzatura tipo questa sotto con perno abbondantemente lubrificato:

In sostanza lui arrotolava un filo stretto con in fondo un peso (ovviamente lo stesso per le due misure sui due cerchi) attorno al canale, poi lasciava cadere il peso che portava i cerchi in rotazione tipo yoyo (ma non essendo il filo legato si staccava dopo averli accelerati) e misurava semplicemente il numero di giri che facevano prima di fermarsi.

Ovviamente quello che ha minore momento d'inerzia fa pi? giri perch? ? accelerato di pi? dalla medesima forza (il peso che cade) e quindi dar? minore effetto giroscopico una volta montato.

Urca che figata Idea geniale in effetti, rende bene l'idea dell'ipotetico vantaggio. Cmq anno prox, dopo Bmw 2011 con cerchi orginali, "zompo" (perle ai porci lo so ) su bmw 2015 con cerchi Oz Piega R... vi racconter? la differenza

Comment

• Font Size
                Belli i dymag, ne ho venduti ma non li ho mai pesati.
                Ho Oz piega r in negozio
                anteriore kg 3,530
                posteriore kg 5,135
                no ruote foniche
                no dischi
                no corona
                si parastrappi-portacorona e dadi corona, ma una corona peser? 200-250 g

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kindly View Post
                  Belli i dymag, ne ho venduti ma non li ho mai pesati.
                  Ho Oz piega r in negozio
                  anteriore kg 3,530
                  posteriore kg 5,135
                  no ruote foniche
                  no dischi
                  no corona
                  si parastrappi-portacorona e dadi corona, ma una corona peser? 200-250 g
                  Quindi stanno molto allineati come pesi!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ANGEL996 View Post
                    Quindi stanno molto allineati come pesi!
                    E si molto bene, calcolando che i piega r sono il top dell'alluminio della Oz.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kindly View Post
                      E si molto bene, calcolando che i piega r sono il top dell'alluminio della Oz.
                      Bene sono molto contento della spesa!!! Li avrei voluti pi? eccentrici oro o alluminio ma va bene anche neri 😂😂😂

Comment

X
                      Working...
                      X