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dado pignone

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    #1

    dado pignone

    ciao

    mi sapete dire a quanti nm va serrato il dado del pignone, per cortesia ??

    grazieeeee

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    #2
    Originally posted by m63g69 View Post
    ciao

    mi sapete dire a quanti nm va serrato il dado del pignone, per cortesia ??

    grazieeeee
    che moto?
    ti posso dire che per S1000RR sono 125 nm
    Last edited by Div7; 11-09-17, 13:53.

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      #3
      hai ragione

      bmw s 1000 rr 2013

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        #4
        io ho un avvitatore che mi fa 100nm, mettilo cosi sei sempre apposto.

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          #5

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            #6
            sempre tirato a 100 Nm

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              #7
              Originally posted by Nigel76 View Post
              sempre tirato a 100 Nm
              sicuramente bastano anche 100Nm, io ho citato il manuale bmw
              Last edited by Div7; 11-09-17, 18:07.

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                #8
                non vorrei dire cazzate ma anche io mi ricordo da manuale 100...boh...almeno sul mio manuale...

                a 10 a volte un minimo si allentava ora lo serro a 11 piego da due parti la rondellona e ho messo pure il filo di sicurezza....

                praticamente come mettersi due preservativi...

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                  #9
                  Originally posted by ducati1098 View Post
                  non vorrei dire cazzate ma anche io mi ricordo da manuale 100...boh...almeno sul mio manuale...

                  a 10 a volte un minimo si allentava ora lo serro a 11 piego da due parti la rondellona e ho messo pure il filo di sicurezza....

                  praticamente come mettersi due preservativi...


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                    #10
                    hai ragione...sinceramente non ricordavo bene perche' ho sempre chiesto ad un amico che prepara moto del civ...

                    loro lo tirano max a 11 ...piegando il dado (io lo piego da due parti) e mettendo il filo...

                    sinceramente la pistola la uso solo per svitarlo per avvitarlo preferisco usare la dinamometrica frenando col freno posteriore e mettendo la prima...

                    con un po di forza lo stringi a 11 e ti fai il lavoro da solo....

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                      #11
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                      Io tiro intorno ai 7kg
                      I 10Kg da libretto sono pensati per un utilizzo stradale nel quale la gomma viene smontata 1 volta all'anno (forse)

                      Ripeto, molti non concorderanno...

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                        #12
                        sinceramente 7 mi sembra troppo poco...almeno da 10 in poi va bene quando tiravo a 10 segnandolo con un pennarello di qualche decimo si spostava per poi stabilizzarsi...

                        alcuni serraggi bmw proprio non li capisco 35 N mi sembra i dadi della corona dietro e le viti di serraggio delle pinze...io li serro a 23 n/m (ho le p4 con le viti in titanio) se ascoltassi i loro serraggi dovrei cambiare i piedini forcella ogni 2 turni...

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                          #13
                          Originally posted by ducati1098 View Post
                          sinceramente 7 mi sembra troppo poco...almeno da 10 in poi va bene quando tiravo a 10 segnandolo con un pennarello di qualche decimo si spostava per poi stabilizzarsi...

                          alcuni serraggi bmw proprio non li capisco 35 N mi sembra i dadi della corona dietro e le viti di serraggio delle pinze...io li serro a 23 n/m (ho le p4 con le viti in titanio) se ascoltassi i loro serraggi dovrei cambiare i piedini forcella ogni 2 turni...

                          Io il dado del pignone lo svito e lo serro con la pistola e il compressore. Poi piego i bordi della rondella, per sicurezza. Al mio amico che ci correva, una volta su una gara si svit? questo dado Il suo meccanico mi ha detto che il dado bmw va serrato bene dato che "tende" un pochino a svitarsi

                          Per i dadi della corona, un utente in un post qui in sezione bmw ("Coppie serraggio" mi pare si chiamasse) aveva messo una foto del manuale in cui riportava 100 Nm per i dadi corona Io, li metto a 55 Nm, sono bulloni abbastanza grossi come filettatura, non dovrebbero rovinarsi

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                            #14
                            l'ho tirato a 11 con frenafiletti, ho piegato le linguette in due punti, ho segnato con pennerello bianco i riferimenti per verificare se si smollasse

                            bene dopo una giornata di pista, il dado si ? leggermente smollato ma le linguette lo hanno tenuto avvitato, infatti il riferimento fatto con il pennerello non combaciava pi?

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                              #15
                              Attenzione che si parla di dado pignone e non quello della ruota posteriore..
                              Non credo che occorra svitarlo tanto di frequente, quindi io rimmarrei ad almeno 100NM e lo bloccherei con le linguette...

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