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Ma è sempre meglio partecipare no?
probabilmente vado controcorrente ma per un utilizzo in pista non occorre tirare cos? tanto. Considerando che si smonta dopo 3, 4 turni...
Io tiro intorno ai 7kg
I 10Kg da libretto sono pensati per un utilizzo stradale nel quale la gomma viene smontata 1 volta all'anno (forse)
sinceramente 7 mi sembra troppo poco...almeno da 10 in poi va bene quando tiravo a 10 segnandolo con un pennarello di qualche decimo si spostava per poi stabilizzarsi...
alcuni serraggi bmw proprio non li capisco 35 N mi sembra i dadi della corona dietro e le viti di serraggio delle pinze...io li serro a 23 n/m (ho le p4 con le viti in titanio) se ascoltassi i loro serraggi dovrei cambiare i piedini forcella ogni 2 turni...
sinceramente 7 mi sembra troppo poco...almeno da 10 in poi va bene quando tiravo a 10 segnandolo con un pennarello di qualche decimo si spostava per poi stabilizzarsi...
alcuni serraggi bmw proprio non li capisco 35 N mi sembra i dadi della corona dietro e le viti di serraggio delle pinze...io li serro a 23 n/m (ho le p4 con le viti in titanio) se ascoltassi i loro serraggi dovrei cambiare i piedini forcella ogni 2 turni...
Io il dado del pignone lo svito e lo serro con la pistola e il compressore. Poi piego i bordi della rondella, per sicurezza. Al mio amico che ci correva, una volta su una gara si svit? questo dado Il suo meccanico mi ha detto che il dado bmw va serrato bene dato che "tende" un pochino a svitarsi
Per i dadi della corona, un utente in un post qui in sezione bmw ("Coppie serraggio" mi pare si chiamasse) aveva messo una foto del manuale in cui riportava 100 Nm per i dadi corona Io, li metto a 55 Nm, sono bulloni abbastanza grossi come filettatura, non dovrebbero rovinarsi
l'ho tirato a 11 con frenafiletti, ho piegato le linguette in due punti, ho segnato con pennerello bianco i riferimenti per verificare se si smollasse
bene dopo una giornata di pista, il dado si ? leggermente smollato ma le linguette lo hanno tenuto avvitato, infatti il riferimento fatto con il pennerello non combaciava pi?
Attenzione che si parla di dado pignone e non quello della ruota posteriore..
Non credo che occorra svitarlo tanto di frequente, quindi io rimmarrei ad almeno 100NM e lo bloccherei con le linguette...
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