ho ricontrollato le misure dell'interasse e contato le maglie
maglie 118
rapporti 17-45
interasse forcellone 591
interasse moto 1429
pivot forcellone originale
per prendere correttamente la misura dell'interasse ho fatto cos?, ho infilato nei fori dei perni (forcellone, ruota ant e ruota post) 3 barre filettate che passassero da parte a parte, la barra filettata logicamente si appoggia esattamente al centro del foro in basso, con il metro rigido di legno a questo punto ? diventato facile prendere le misure sicuro di leggere il centro del foro
con il 17 - 43 l'interasse del forcellone mi si allunga di 1cm, quindi 601
visto che desidero accorciare leggermente i rapporti, montando una 46 lasciando il pignone da 17 dovrei arrivare ad avere 586 (misura teorica perch? mai presa)
riepilogando
17-45 591 misurato
17-43 601 misurato
17-46 586 teorico
quale range deve stare l'interasse del forcellone ??
interasse per :
cremona
mugello
misano
maglie 118
rapporti 17-45
interasse forcellone 591
interasse moto 1429
pivot forcellone originale
per prendere correttamente la misura dell'interasse ho fatto cos?, ho infilato nei fori dei perni (forcellone, ruota ant e ruota post) 3 barre filettate che passassero da parte a parte, la barra filettata logicamente si appoggia esattamente al centro del foro in basso, con il metro rigido di legno a questo punto ? diventato facile prendere le misure sicuro di leggere il centro del foro
con il 17 - 43 l'interasse del forcellone mi si allunga di 1cm, quindi 601
visto che desidero accorciare leggermente i rapporti, montando una 46 lasciando il pignone da 17 dovrei arrivare ad avere 586 (misura teorica perch? mai presa)
riepilogando
17-45 591 misurato
17-43 601 misurato
17-46 586 teorico
quale range deve stare l'interasse del forcellone ??
interasse per :
cremona
mugello
misano
Comment