Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Migliore s1000rr in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Per Capire le differenze , a livello di motore , o di telaio , dovreste averle , tutte da provare nella stessa giornata. con le stesse gomme ecc ecc.. A livello di potenze alla ruota , sul mio banco prova , non ho mai visto delle gran differenze di prestazioni , tra una normale e una hp4,che ha sicuramente alcuni particolari diversi dalla base , ma non cosi rilievanti da annullare il modello base .. . Anzi , potrei quasi dire che va meno come potenza alla ruota.. i 4-5 cv il pilota spesso non si accorge.. Ci si accorge tanto delle accelerazioni fuori curva ,o quando si distendono tutte le marce..
    Per il resto , le moto sono simili fino alla 2014 -- dal 2015 ? cambiato un p? il telaio , forse anche i materiali, ma quelli bmw non li s?..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ilcex View Post
      scommetto che l'hai venduta a walter
      :1: vinci facile

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gt98 View Post
        :1: vinci facile
        quel succhia scie

        Comment


        • Font Size
          #34
          Seguo

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io invece vorrei domandare : per un amatore medio lento.. quale annata di questa moto e' la pi? facile Ciclisticamente , quella che pi? aiuta la guida anche a scapito magari della prestazione pura ... grazie

            Comment


            • Font Size
              #36
              La pi? facile ? proprio l'ultima versione (post 2015). La pi? racing la prima serie (2009-2011). La seconda serie ? una via di mezzo.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ilCONDOR View Post
                La pi? facile ? proprio l'ultima versione (post 2015). La pi? racing la prima serie (2009-2011). La seconda serie ? una via di mezzo.
                Mah, da quello che ho sentito io da amici piloti/trofeisti o comunque amatori di bon livello ? un po' il contrario. Pi? si va forte e pi? la differenza a favore della 2015 viene fuori, dato che ha una ciclistica sensibilmente pi? "svelta", che a un amatore pu? a volte mettere soggezione, mentre la prima versione aveva misure pi? improntate alla stabilit? La 2015, utilizzata das amatori, non necessariamente porta a migliorare. Mentre i piloti o comunque gente che va forte hanno migliorato un po' tutti.

                Cmq anno prossimo vi dico, dato che son passato da 2011 a 2015

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Mah, da quello che ho sentito io da amici piloti/trofeisti o comunque amatori di bon livello ? un po' il contrario. Pi? si va forte e pi? la differenza a favore della 2015 viene fuori, dato che ha una ciclistica sensibilmente pi? "svelta", che a un amatore pu? a volte mettere soggezione, mentre la prima versione aveva misure pi? improntate alla stabilit? La 2015, utilizzata das amatori, non necessariamente porta a migliorare. Mentre i piloti o comunque gente che va forte hanno migliorato un po' tutti.

                  Cmq anno prossimo vi dico, dato che son passato da 2011 a 2015
                  Siamo d'accordo sul fatto che la 2015 ? la pi? "svelta" e quindi facile da usare.
                  La 2011 ? la pi? racing e cio? come dici tu predilige la stabilit? a discapito della maneggevolezza.
                  Io vedo tante persone capaci usare ancora il vecchio telaio con motore aggiornato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ilCONDOR View Post
                    Siamo d'accordo sul fatto che la 2015 ? la pi? "svelta" e quindi facile da usare.
                    La 2011 ? la pi? racing e cio? come dici tu predilige la stabilit? a discapito della maneggevolezza.
                    Io vedo tante persone capaci usare ancora il vecchio telaio con motore aggiornato.

                    No, forse ho scritto male io, ma dicevo il contrario Cio? intendevo dire che, per un amatore che si trova a gestire 190 cv alla ruota, e 200 kg di moto, non sempre la maggiore "sveltezza" ? un elemento di facilit? di guida. Anzi, da quello che ho sentito dire io + un po' il contrario. Mentre un telaio pi? stabile e "rassicurante" per un amatore pu? portare vantaggi sul crono Ma alla fine di anno prossimo mi sar? fatto un'idea sulla base di quella che sar? la mia esperienza

                    A vantaggio (ripeto, sempre teorico per un amatore come me o tanti) della 2015, oltre alla maggiore sveltezza di quote, c'? un motore abbastanza pi? pronto ai medi e un'elettronica pi? evoluta. Poi che le 2010-2011 siano tutt'ora grandissime moto che nelle mani giuste permettono di andare fortissimo non ci piove

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Anche secondo la mia esperienza di solito agli amatori medio lenti la ciclistica svelta , veloce.. che chiude le curve ... normalmente aiuta , mentre il pilota serio ha bisogno di stabilit? e sostegno , tanto a chiudere le curve ci pensa lui ? non la moto ... per esempio anni fa provai una rsv4 APRC Factory 2011 di serie in pista e andava da sola ... una libidine per me .. poi dopo una bella sistemata da Cavazin di motore e di cilcista per i manici ... il proprietario abbasso un bel po di secondi di passo al Mugello ... io invece non mi ci trovavo pi?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Secondo la mia idea la ciclistica tendenzialmente pi? veloce o viceversa stabile funziona meglio in base allo stile di guida, ovvero da che traiettorie si fanno, da come si ? seduti e come ci si muove sulla moto. Penso anche che sia anche molto istintivo. La ciclistica oltre certi tempi comincia ad essere personale. Con ci? voglio dire che un p? ci si deve adattare e la moto perfetta per uno magari non bene all'altro.

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ma non esiste qualcuno che ha i dati effettivi con le varie differenze fra i vari telai per capire effettivamente tutte le modifiche fatte da BMW negli anni di sviluppo S1000rr?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Seguo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Seguo

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                In teoria.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X