Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr non utilizzata ;)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

S1000rr non utilizzata ;)

Forse la domanda potra sembrare banale ma onestamente per me ? una situazione nuova e vorrei capire come comportarmi.
    In buona sostanza , ho una s1000rr del 2012 acquistata da me nuova a suo tempo.
    Il punto ? che tra cross ed enduro, la SS non la uso piu', non ? assicurata ed ? sempre ferma in garage.
    Non la voglio vendere perch? non si sa mai che mi torni la voglia di usarla e poi considero questo mezzo un capolavoro , di conseguenza pago il bollo e me la tengo.

Vorrei capire quale sarebbe il modo migliore per conservarla , telo ok, stacco batteria (dicono che sia meglio non farlo) o ci sono altre accortezze da prendere per tenere la moto ferma anche parecchi mesi (se non anni)... Magari un giretto ogni tanto per muoverla posso anche farlo, ma sarebbe una cosa molto molto rara.

Avete qualche suggerimento per la "conservazione" del mio mezzo?

Grazie!!

• Font Size
    Le prime cose che mi vengono in mente sono svuotare il serbatoio e sollevare da terra entrambe le ruote.

Comment

• Font Size
      Originally posted by subzero_73 View Post
      Forse la domanda potra sembrare banale ma onestamente per me ? una situazione nuova e vorrei capire come comportarmi.
      Il punto ? che tra cross ed enduro, la SS non la uso piu', non ? assicurata ed ? sempre ferma in garage.
      Non la voglio vendere perch? non si sa mai che mi torni la voglia di usarla e poi considero questo mezzo un capolavoro , di conseguenza pago il bollo e me la tengo.

Vorrei capire quale sarebbe il modo migliore per conservarla , telo ok, stacco batteria (dicono che sia meglio non farlo) o ci sono altre accortezze da prendere per tenere la moto ferma anche parecchi mesi (se non anni)... Magari un giretto ogni tanto per muoverla posso anche farlo, ma sarebbe una cosa molto molto rara.

Grazie!!
      da me l'inverno dura parecchio anche 5/6 mesi di stop.....nel mio garage non c'? umidit?, io metto il pieno,la batteria la collelgo al mantenitore e se hai problemi di polvere mettici un bel telo!!!!
      magari se riesci un giretto di alcuni km non gli fa male.. ma secondo me gi? basta!!!
      Last edited by ANGEL996; 26-08-17, 08:39.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Le prime cose che mi vengono in mente sono svuotare il serbatoio e sollevare da terra entrambe le ruote.
        credo che sia al contrario, il serbatoio va tenuto pieno, eviti il contatto con l'aria e la possibilit? di ruggine

Comment

• Font Size

Grazie!!
          QUALE GIRETTO OGNI TANTO??? proibito dalla bibbia del rimessaggio...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Stacchi candele, appoggi pipette al blocco motore, cucchiaio olio nei fori candela, pieno di benza con antiossidante per carburanti e wd40 ovunque.. e non la muovi pi?. Quando ? il momento di muoverla, dreni olio, ne metti del nuovo, altro cucchiaino nei fori candela e accendi. Previa batteria carica. Ma prima devi fare Delle accensioni senza candele, per far girare la pompa olio...

Comment

• Font Size
              O sollevi le ruote OPPURE , le gonfi e le appoggi su LEGNO.

Comment

• Font Size
                Ecco , argomento interessante... Uso cavalletto posteriore e ho disponibile anche anteriore pero' con attacco sotto le forke... Il fine di sollevare la moto ? preservare le gomme o le sospensioni? Questo perch? con il cavalletto posteriore c? sempre il peso della moto che grava comunque sul mono, mentre anteriore usando il cavalletto con attacco centrale sul canotto, le forke sarebbero libere dal peso...

Quindi mi chiedo se il motivo del sollevamento moto ? preservare sospensioni o gomme...

Grazie ragazzi per le info...

Comment

• Font Size
                  Ecco , argomento interessante... Uso cavalletto posteriore e ho disponibile anche anteriore pero' con attacco sotto le forke... Il fine di sollevare la moto ? preservare le gomme o le sospensioni? Questo perch? con il cavalletto posteriore c? sempre il peso della moto che grava comunque sul mono, mentre anteriore usando il cavalletto con attacco centrale sul canotto, le forke sarebbero libere dal peso...

Quindi mi chiedo se il motivo del sollevamento moto ? preservare sospensioni o gomme...

Grazie ragazzi per le info...
                  Secondo me le gomme dal freddo e umido.

Comment

X
                  Working...
                  X