Sicuramente non era stretto il contro dado e inevitabilmente si ? allentato..
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Mono bmw s1000rr, che ? successo?
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scusate ma se si svita poco per volta cambia anche la geometria della moto alzandola dietro e il pilota dovrebbe accorgersi della variazione sopratutto uno che gira forte come lui
se poi la variazione ? enorme da tutto avvitato a tutto svitato, come ha fatto a non accorgersi
inoltre anche a seguito della caduta come ? possibile che si sia svitato, i filetti mi sembrano a vista integri
una prova assolutamente da fare. come gi? suggerito, e smontare il mono e verificare la tenuta della forchetta con il corpo del mono e da li si ha una prima risposta
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Originally posted by Div7 View PostDomanda forse stupida ma, come fa a svitarsi la forchetta col mono montato anche se col controdado non serrato?
Tante volte a Pensarci ? Impossibile, ma poi ci sono Viti che si Svitano ...
In questo caso per? ? decisamente spiegabile ...
Se si pensa al Mono che si Schiaccia pare impossibile ed al max si Avvita, vero ?
Invece schiacciandosi si Blokka e non va da nessuna parte ...
MA poi il Mono si Estende, per un attimo il filetto ? libero e la tendenza ? Svitarsi ...
A poco a poco sar? sempre pi? Svitato, finch? bye bye
Originally posted by m63g69 View Postscusate ma se si svita poco per volta cambia anche la geometria della moto alzandola dietro e il pilota dovrebbe accorgersi della variazione sopratutto uno che gira forte come lui
se poi la variazione ? enorme da tutto avvitato a tutto svitato, come ha fatto a non accorgersi
L? ad occhio ci sono 20mm di Filetto, facendo i debiti rapporti nell'istante prima di Aprirsi la Moto era +Alta dietro di 40mmma possiamo considerare che alcuni giri li abbia fatti mediamente +Alto di 20mm ...
In pratica la Moto era IMPUNTATISSIMA e lui faceva 59 al Mugello :1:
Ottima cosa perch? se Chopperizzer? ammodino il 57 ? alla portata :gaen:
Oppure ha fatto 59 proprio perch? ha Impuntato ...
In entrambe i casi una Brutta Esperienza si ? trasformata in un Ottimo Test
Se non si ? accorto di Nulla direi che la Moto Migliorava di giro in giro sia della Pista che dell'Interasse ...
Ma ? solo lui che pu? confermare l'accaduto
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[QUOTE=Mr.Molla;10543414]Misteri della Meccanica e delle Viti
Tante volte a Pensarci ? Impossibile, ma poi ci sono Viti che si Svitano ...
In questo caso per? ? decisamente spiegabile ...
Se si pensa al Mono che si Schiaccia pare impossibile ed al max si Avvita, vero ?
Invece schiacciandosi si Blokka e non va da nessuna parte ...
MA poi il Mono si Estende, per un attimo il filetto ? libero e la tendenza ? Svitarsi ...
A poco a poco sar? sempre pi? Svitato, finch? bye bye
sempre da ignorante.
una vite per svitarsi o avvitarsi deve giare in senso orario o antiorario.
visto che il mono ? fissato sopra e sotto al link, sta forchetta come fa a svitarsi?
al max ruoter? leggermente a dx o sx se il controdado non ? fissato ma ? il link che la vincola e non gli permette di svitarsi.
Nella mia testa l'unico modo in cui si possa svitare la forchetta ? xke il filetto e stato tritato dalle sollecitazioni o da altro
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Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 42
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
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[QUOTE=Div7;10543429]Originally posted by Mr.Molla View PostMisteri della Meccanica e delle Viti
Tante volte a Pensarci ? Impossibile, ma poi ci sono Viti che si Svitano ...
In questo caso per? ? decisamente spiegabile ...
Se si pensa al Mono che si Schiaccia pare impossibile ed al max si Avvita, vero ?
Invece schiacciandosi si Blokka e non va da nessuna parte ...
MA poi il Mono si Estende, per un attimo il filetto ? libero e la tendenza ? Svitarsi ...
A poco a poco sar? sempre pi? Svitato, finch? bye bye
sempre da ignorante.
una vite per svitarsi o avvitarsi deve giare in senso orario o antiorario.
visto che il mono ? fissato sopra e sotto al link, sta forchetta come fa a svitarsi?
al max ruoter? leggermente a dx o sx se il controdado non ? fissato ma ? il link che la vincola e non gli permette di svitarsi.
Nella mia testa l'unico modo in cui si possa svitare la forchetta ? xke il filetto e stato tritato dalle sollecitazioni o da altro
Per avvitare devi girare in senso orario..Per svitarsi in senso antiorario.
Avvitarsi ? raro se non impossibile...perch? devi esercitare un bel lavoro, quindi una forza....quando avviti fai forza, quando sviti, dopo aver impresso la forza iniziale, ? tutto pi? facile.
poich? il controdado non era stato serrato, il mono ha cominciato a svitarsi..proprio come dice Mrmolla quando la moto era in staccata il mono non ? compresso ed tutto pi? libero...pian piano si ? svitato fino a smollarsi del tutto.
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@Molla: il 58 era alla portata visto che i primi 2 turni erano 58.1/59.2 ma non ho avvertito nessuno strano comportamento fino a l fattaccio, boh?? forse soo insenZibbile
@Div7: nella mia testa si ? allentato il controdado in quel turno ma si ? svitato quando non aveva nessuna inerzia o peso, ovvero quando rotolava alla grande della ghiaia, lo deduco perch? davanti ? + o - sana, dietro ? spezzata (codone andato, telaietto spezzato, cavi ovunque, batteria a zonzo)
ma prima di dare sentenze voglio portarla in officina e cercare di capire, al momento l'unica cosa che mi fa star sereno ? che non mi sono fatto nulla.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by desmoteo21 View Post@Molla: il 58 era alla portata visto che i primi 2 turni erano 58.1/59.2 ma non ho avvertito nessuno strano comportamento fino a l fattaccio, boh?? forse soo insenZibbile
@Div7: nella mia testa si ? allentato il controdado in quel turno ma si ? svitato quando non aveva nessuna inerzia o peso, ovvero quando rotolava alla grande della ghiaia, lo deduco perch? davanti ? + o - sana, dietro ? spezzata (codone andato, telaietto spezzato, cavi ovunque, batteria a zonzo)
ma prima di dare sentenze voglio portarla in officina e cercare di capire, al momento l'unica cosa che mi fa star sereno ? che non mi sono fatto nulla.
il tuo tempo al Mugello ? sempre stato quello o ti eri "stranamente" migliorato?
in genere a quanto giri?
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Originally posted by mailandrea View Posteh si...ti ? andata davvero bene...meglio cos?.
il tuo tempo al Mugello ? sempre stato quello o ti eri "stranamente" migliorato?
in genere a quanto giri?
a dire il vero mi sentivo di poter fare meglio psicologicamente e fisicamente 8la sera prima ho rinunciato a chianina e montalcino) ma, primo turno non andava il cambio elettronico, problema sistemato, al secondo turno tutto bene ma mi trovavo sempre qualcuno pi? lento davanti, fa niente ci provo al terzo turno e l'ho lanciata.
giornata non proprio rosea direi.
ma vabb?. fa parte del gioco purtroppo, importante non prendere la caduta negativamente, nella vita c'? di peggio
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Desmo, per? cos? NON vale
Il tempo senza Chianina e Montalcino NON ? Omologabile. Punto :gaen:
Dicono pure che porti sfiga ...
Sullo Svitamento:
@Div7 ... lo Stelo del Mono gira su se stesso
@Desmo ... se si fosse staccato nella caduta i Filetti sarebbero Strappati
Cmq dalla Foto il "Dado" mono pare Rovinato/Scaldato nella parte inferiore ...
Direi che arrivato ad avere 2/3 Filetti l'ultima parte l'ha fatta Strappandosi
Sulle Prestazioni:
Non credo che in un solo Turno possa Svitarsi (anche se tutto pu? essere)
Rimane che nel 3? prima di Cadere, ti sentivi bene ed eri convinto di fare 58
Tieni presente che l'hai fatto con la Moto Parecchio IMPUNTATA
Girare sul tuo best dai primi turni direbbe che gi? c'era qualcosa di meglio del solito
Sulla Caduta:
Qui anche te non hai ben capito cosa sia successo, ma direi che:
A- Ha ceduto il Mono e via (se da quando hai inserito il Post)
B- Essendo Troppo Impuntato l'Ant ? andato in Crisi e via ...
Poi il Mono gi? l? l? per Apririsi, l'ha fatto nella caduta ...
Ovviamente Impuntare OK, ma Esagerare NO!
Poi un Ant Migliore/Ideale all'Assetto non sarebbe andato in Crisi
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Dipende sempre cmq da quanto era sflilata prima di fare tutto..
Se era gia dopo il limite consigliato , che si nota dal segno, ci vuole poco a far succedere quello che ? successo,pensando al dado che cmq era svitato.. ..
Per il resto, per analizzare bene i dati, sul discorso che che pi? alta dietro, pu? andar meglio o peggio,serve un driver che sia costante con i tempi, che sente le sensazioni della moto e l acquisizione sulla moto , per capire come funziona .. Per il resto rimangono supposizioni ..
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Non sono per nulla d'accordo
Basta guardare la foto:
C'? il Controdado Rosso, 2 filetti bianchi (non utilizzati) ed inizia il Filetto Bronzo ...
Quella ? la posizione normalmente utilizzata e molto probabilmente quella di partenza (dello Svitamento)
Non c'? miglior Dato del Culo e le Sensazioni del Pilota ...
Lui dice che si sentiva bene, e in Grado di Migliorare i suoi Best ...
Tutto mentre il Mono Svitandosi si Allungava IMPUNTANDO la Moto ...
Ben differente di entrare CON LA PAURA che Impuntando si MUORE
Mi chiederei piuttosto perch? pur con le Telemetrie, nessuno PROVI e lo capisca
Perch? NON solo ? La Normalit?, quando si Impunta (senza Timori del Pilota), ma ? pure bellissimo ...
Dopo aver Impuntato potete continuare a Spuntare come vi piaceLast edited by Mr.Molla; 31-08-17, 13:04.
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Da una Foto - Possiamo fare tutte supposizioni, che possono essere pi? o meno veritiere, tanto una quanto l altra sempre se con una giusta logica , per esperienza o preparazione..
Per il resto diciamo, che ? stato fortunato e,che chi segue questi oggetti, deve stare attento perch? ci si f? male .. Punto ..
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