Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1200rs

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1200rs

    ciao volevo cambiare la mia 800st con una rs dopo i 70000 km in giro per europa con mia moglie. sono alto 190 voi come vi siete trovati? Non me la sento ancora di passare a moto con manubri alti o cerchi da 19 21

  • Font Size
    #2
    Io nn ho provata ..ma prova a leggere qui

    Prova BMW R 1200RS ed R 1200RT: la prova totale - Prove - Moto.it

    Zam on the Road: al Sachsenring con le BMW R 1200RS ed R 1200RT - News - Moto.it

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie ho visto le prove sono sempre pi? deciso a prendere la r1200rs

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao spawn22
        l'ho provata un po' di tempo fa, per cui le impressioni che ti riporto ora sono probabilmente mitigate (ma non credo snaturate) dal tempo trascorso, prendile quindi con le molle...

        posizione in sella
        triangolazione manubrio pedane e sella ben poco riuscita, prendendo buono il posizionamento di sella e pedane, hanno "buttato" il manubrio a casaccio (almeno una manciata di cm troppo avanti).
        Viceversa se prendi buono manubrio e sella allora le pedane sono troppo avanzate.
        Propenderei per la prima ipotesi, non a caso mi ? giunta voce di kit di raiser per arretrare appunto il manubrio.
        In ogni modo sella comoda.

        ciclistica
        l'idea di uniformarsi al mucchio con una classica forcella telescopica potrebbe essere buona, da rivedere per? drasticamente la taratura... pur smanettando con l' ESA l'ho sempre trovata cedevole, non tanto da pregiudicare la guidabilit?, ma fastidiosamente blanda in frenata, soprattutto nella prima fase di escursione, con conseguente ingente trasferimento di carico sull'anteriore.
        Utilizzando contestualmente il freno posteriore (mia abitudine) l'abs deve fare gli straordinari per il posteriore... nulla di drammatico, ma nettamente migliorabile

        protezione aerodinamica
        buona (tronco e gambe) ma non eccelsa... sempre presenti turbolenze sul casco (alto 1,81)

        motore
        il boxer o lo ami o lo odi... io non lo amo, quindi il mio responso non ? attendibile.

        cambio
        duro, rumoroso... direi componente da rivedere... "rompe" la fluidit? dell'insieme

        in definitiva moto piacevole, la chiamano sport-tourer, ma di sport ne ha davvero poco... la vedo meglio come tourer e come alternativa a grossi scooter per l'uso urbano, habitat in cui se la cava direi bene.

        Comment

        X
        Working...
        X