ciao volevo cambiare la mia 800st con una rs dopo i 70000 km in giro per europa con mia moglie. sono alto 190 voi come vi siete trovati? Non me la sento ancora di passare a moto con manubri alti o cerchi da 19 21
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
r1200rs
Collapse
X
-
Io nn ho provata ..ma prova a leggere qui
Prova BMW R 1200RS ed R 1200RT: la prova totale - Prove - Moto.it
Zam on the Road: al Sachsenring con le BMW R 1200RS ed R 1200RT - News - Moto.it
-
ciao spawn22
l'ho provata un po' di tempo fa, per cui le impressioni che ti riporto ora sono probabilmente mitigate (ma non credo snaturate) dal tempo trascorso, prendile quindi con le molle...
posizione in sella
triangolazione manubrio pedane e sella ben poco riuscita, prendendo buono il posizionamento di sella e pedane, hanno "buttato" il manubrio a casaccio (almeno una manciata di cm troppo avanti).
Viceversa se prendi buono manubrio e sella allora le pedane sono troppo avanzate.
Propenderei per la prima ipotesi, non a caso mi ? giunta voce di kit di raiser per arretrare appunto il manubrio.
In ogni modo sella comoda.
ciclistica
l'idea di uniformarsi al mucchio con una classica forcella telescopica potrebbe essere buona, da rivedere per? drasticamente la taratura... pur smanettando con l' ESA l'ho sempre trovata cedevole, non tanto da pregiudicare la guidabilit?, ma fastidiosamente blanda in frenata, soprattutto nella prima fase di escursione, con conseguente ingente trasferimento di carico sull'anteriore.
Utilizzando contestualmente il freno posteriore (mia abitudine) l'abs deve fare gli straordinari per il posteriore... nulla di drammatico, ma nettamente migliorabile
protezione aerodinamica
buona (tronco e gambe) ma non eccelsa... sempre presenti turbolenze sul casco (alto 1,81)
motore
il boxer o lo ami o lo odi... io non lo amo, quindi il mio responso non ? attendibile.
cambio
duro, rumoroso... direi componente da rivedere... "rompe" la fluidit? dell'insieme
in definitiva moto piacevole, la chiamano sport-tourer, ma di sport ne ha davvero poco... la vedo meglio come tourer e come alternativa a grossi scooter per l'uso urbano, habitat in cui se la cava direi bene.
Comment
X
Comment