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Capire i rapporti al cambio con il kit 3 s1000rr 15-16

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    #1

    Capire i rapporti al cambio con il kit 3 s1000rr 15-16

    Una domanda per i pi? esperti di calibration kit 3.... ho cambiato i rapporti alla mia s1000rr 2015 con centralina HP,con il pignone -1, seguendo il manuale del calibration kit 3 mi si dice che se si cambiano i rapporti alla trasmissione si devono modificare nella tabella gli stessi per adattare al meglio il TC!
    In pratica ho scoperto queste tabelline....
    STOCK rapportatura originale 17-45
    CURRENT rapportatura 16-45 (quella mia di ora)
    CUSTOM rapportatura a caso 16-41



    IN PRATICA e correggetemi se sto sparando cazzate, dovrei sostituire i valori in tabella della mia centralina ,in colonna nella stock,con quelli in colonna della CURRENT???? ci sono?
    tenendo conto anche della circonferenza del pneumatico! Che nel caso pubblicato in foto ? sbagliato perch? si riferisce a un /60 e io monto un /55

    Motorcycle speed and sprocket calculator with bike database for gearing, sprockets, tires and chains of over 1900 bikes. Request yours to be added as well.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by ANGEL996; 03-08-17, 16:57.

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    #2
    caspita 106 visite nessuno???

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      #3
      Guardando i numeri, direi che devi mettere i valori del rapporto ESCLUSO il raggio della ruota: devi inserirlo da qualche altra parte? Da manuale devi modificare solo la prima marcia.
      Inoltre, non ti fidare di Gearingcommander per quanto riguarda il rotolamento: se metti le misure nominali (190/55, 200/60 etc.) lui user? un raggio ruota teorico, ma a seconda del produttore le misure effettive delle gomme cambiano a parit? di misura nominale

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        #4
        Originally posted by Torakiky View Post
        Guardando i numeri, direi che devi mettere i valori del rapporto ESCLUSO il raggio della ruota: devi inserirlo da qualche altra parte? Da manuale devi modificare solo la prima marcia.
        Inoltre, non ti fidare di Gearingcommander per quanto riguarda il rotolamento: se metti le misure nominali (190/55, 200/60 etc.) lui user? un raggio ruota teorico, ma a seconda del produttore le misure effettive delle gomme cambiano a parit? di misura nominale
        guarda si trova paro paro,anche con i valori originali...su gear puoi inserire anche la circonferenza esatta del pneumatico...ho vericato i calcoli anche su altri calcolatori!!

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          #5
          Originally posted by ANGEL996 View Post
          su gear puoi inserire anche la circonferenza esatta del pneumatico...
          S?, questo intendevo: metti la circonferenza esatta

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            #6
            Si ma dovete mettere il Raggio Gomma SGONFIA per?

            L'altro giorno solo Gonfiando la post della Bicicletta, andava via pi? veloce ...
            Ma ad usare gli ultimi 2 rapporti era veramente arduo ...
            Mentre prima Sgonfio ero spesso negli ultimi 2 pi? lunghi ...

            Ricordo pure che dopo aver Gonfiato mi si ? rotto il Culo dalle Botte ... e capisco perch? Sgonfiate

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              #7
              Originally posted by ANGEL996 View Post
              Una domanda per i pi? esperti di calibration kit 3.... ho cambiato i rapporti alla mia s1000rr 2015 con centralina HP,con il pignone -1, seguendo il manuale del calibration kit 3 mi si dice che se si cambiano i rapporti alla trasmissione si devono modificare nella tabella gli stessi per adattare al meglio il TC!
              In pratica ho scoperto queste tabelline....
              STOCK rapportatura originale 17-45
              CURRENT rapportatura 16-45 (quella mia di ora)
              CUSTOM rapportatura a caso 16-41



              IN PRATICA e correggetemi se sto sparando cazzate, dovrei sostituire i valori in tabella della mia centralina ,in colonna nella stock,con quelli in colonna della CURRENT???? ci sono?
              tenendo conto anche della circonferenza del pneumatico! Che nel caso pubblicato in foto ? sbagliato perch? si riferisce a un /60 e io monto un /55

              Gearing Commander ⚙


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              Io sapevo che quella tabella era per i rapporti interni al cambio e non per pignone e corona

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                #8
                Originally posted by liberop01 View Post
                Io sapevo che quella tabella era per i rapporti interni al cambio e non per pignone e corona
                No no ? quello che vedi

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                  #9
                  Va bene mi rispondo da solo... tanto sembra che ci sia molto poca esperienza sul kit 3... fatto tutto funziona alla grande .... speriamo che pu? essere di aiuto !


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                    #10
                    non sono perfetti, ma si avvicinano a quelli della tabella che chi lavora in pista con le 2015, ha a disposizione

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