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ancora sul cambio elettronico

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    #1

    ancora sul cambio elettronico

    ciao ,ho ancora una domanda sul cambio ellettronico della rr 2016 .
    Allora in scalata nulla da dire sul blipper se ci si ricorda di chiudere bene il gas le marce entrano bene
    Invece a salire ho dei dubbi :
    a volte sembra andare bene anche a bassi giri a volte invece sembra impuntarsi sembra addirittura che voglia cambiare marcia senza "staccare la corrente" diventando di conseguenza duro e la cambiata di conseguenza ? poco lineare
    Domanda esiste un sistema per migliorare la situazione , un nuovo sensore un accorgimento una qualsiasi cosa .

    ps sulla cambiata standard a salire devo dire che se non si cambia troppo velocemente e si chiude bene il gas il cambio ? abbastanza morbido e preciso percio' non penso sia un problema agli ingranaggi
    ciao e grazie per eventuali consigli
    Last edited by storpione; 29-06-17, 17:55.

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    #2
    Il cambio a salire deve essere sempre usato ad alti giri non ha senso altrimenti....

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      #3
      a volte la sensazione me la da anche a me ma era il mio piede lento visto che ho avuto problemi col nervo sciatico...cambiando velocemente va benissimo e soprattutto ad alti regimi (uso la moto solo in pista )


      diciamo che da quando ho il cambio rovesciato va tutto molto meglio...di folle neanche a parlarne...

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        #4
        Originally posted by _Maverik_ View Post
        Il cambio a salire deve essere sempre usato ad alti giri non ha senso altrimenti....
        ancora co sta cosa? ma per favore non sta scritto da nessuna parte sul manuale anzi dicono di non usarlo in prossimit? del limitatore addirittura! il cambio elettronico secondo bmw si pu? usare sempre

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          #5
          a me cambia di molto a seconda delle calzature usate per cui dipende tutto dalla pressione del piede...non aver paura di fargli male vacci giu deciso e non avrai problemi

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            #6
            Originally posted by =france90= View Post
            a me cambia di molto a seconda delle calzature usate per cui dipende tutto dalla pressione del piede...non aver paura di fargli male vacci giu deciso e non avrai problemi
            ? proprio la mia stessa sensazione sembra che in base alle calzature e a dove si trova il collo delle piede cambi anche l'innesto delle marce

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              #7
              ? proprio cosi

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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                #8
                ? indubbio che le marce entrano molto meglio sopra gli 8/9000 giri ...io per strada nn lo userei granch? se nn qualche volta giusto per muoverlo ....ricordate che benissimo nn fa ...in pista ci sta.

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                  #9
                  Originally posted by =france90= View Post
                  a me cambia di molto a seconda delle calzature usate per cui dipende tutto dalla pressione del piede...non aver paura di fargli male vacci giu deciso e non avrai problemi
                  France ... concordo quello che hai scritto

                  Fede

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                    #10
                    Per? il manuale consiglia propio di NON usarlo a marce basse e in zona limitatore per il troppo carico a cui ? sottoposto... Si pu? dedurre ch? ? meglio usarlo a regimi medio bassi

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                      #11
                      Originally posted by storpione View Post
                      ciao ,ho ancora una domanda sul cambio ellettronico della rr 2016 .
                      Allora in scalata nulla da dire sul blipper se ci si ricorda di chiudere bene il gas le marce entrano bene
                      Invece a salire ho dei dubbi :
                      a volte sembra andare bene anche a bassi giri a volte invece sembra impuntarsi sembra addirittura che voglia cambiare marcia senza "staccare la corrente" diventando di conseguenza duro e la cambiata di conseguenza ? poco lineare
                      Domanda esiste un sistema per migliorare la situazione , un nuovo sensore un accorgimento una qualsiasi cosa .

                      ps sulla cambiata standard a salire devo dire che se non si cambia troppo velocemente e si chiude bene il gas il cambio ? abbastanza morbido e preciso percio' non penso sia un problema agli ingranaggi
                      ciao e grazie per eventuali consigli
                      Non dovresti chiudere il gas quando sali di marcia.

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                        #12
                        Originally posted by storpione View Post
                        ciao ,ho ancora una domanda sul cambio ellettronico della rr 2016 .
                        Allora in scalata nulla da dire sul blipper se ci si ricorda di chiudere bene il gas le marce entrano bene
                        Invece a salire ho dei dubbi :
                        a volte sembra andare bene anche a bassi giri a volte invece sembra impuntarsi sembra addirittura che voglia cambiare marcia senza "staccare la corrente" diventando di conseguenza duro e la cambiata di conseguenza ? poco lineare
                        Domanda esiste un sistema per migliorare la situazione , un nuovo sensore un accorgimento una qualsiasi cosa .

                        ps sulla cambiata standard a salire devo dire che se non si cambia troppo velocemente e si chiude bene il gas il cambio ? abbastanza morbido e preciso percio' non penso sia un problema agli ingranaggi
                        ciao e grazie per eventuali consigli
                        Se chiudi il gas e non usi la frizione le marce a salire entrano tranquillamente anche senza il cambio elettronico.

                        Le condizioni perch? il cambio elettronico funzioni correttamente (ovviamente senza togliere il gas) sono due, la prima che sia tutto regolato correttamente e questo in un cambio non after market ? praticamente scontato, la seconda ? che si esegua una cambiata "decisa", questo specie con il cambio tradizionale non ? cos? scontato e semplice come sembra, con il cambio rovesciato ? molto pi? facile farlo.

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                          #13
                          Se ne abusa di questo cambio elettronico e alla fine ci si domanda perch? gli ingranaggi del cambio e altri organi della trasmissione si rompono...
                          Last edited by ilCONDOR; 04-07-17, 18:00.

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                          • Font Size
                            #14
                            Il mio cambio sulla 2016 ? divino!! Mai provato qualcosa di meglio.. anzi solo quello della 1299 era molto simile...e sinceramente le lamentele sul tenere per forza il gas chiuso in scalata non le condivido, anche sulle ultime riviste, io con il gas chiuso mi trovo benissimo come diamine lo vuoi tenere il gas in scalata e in staccata aperto???? Un'altra novit?!!!
                            E dovete provare il cambio elettronico della XR , incredibile funziona alla grande a qualsiasi regime di giri anche al minimo...salire e scendere!!
                            Scusate se sono andato un po' OT

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                              #15
                              Originally posted by ilCONDOR View Post
                              Se ne abusa di questo cambio elettronico e alla fine ci si domanda perch? gli ingranaggi del cambio e altri organi della trasmissione si rompono...
                              Magari pu? succedere per un cambio elettronico after market, se ? regolato male.

                              Non credo che bmw avrebbe dotato le proprie moto di questo accessorio se usandolo fa rompere la moto.

                              Se rompo gli ingranaggi del cambio perch? utilizzo il cambio elettronico, quando vado dal conce non mi pu? mica dire che la garanzia non risponde perch? ho usato troppo un dispositivo della moto.

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