Come da titolo, ieri al mugello 3/4 d'ora prima del turno accendo un attimo la moto al minimo, attendo che salga un po' la temperatura, spengo, tutto ok.
Mi preparo, tolgo le termo faccio per accendere e niente, nessun segnale...mi accorgo che anche schiacciando il pulsante "mode" non funziona la selezione mappe...tocco il cavo e la moto parte ( anche se non sono convinto che sia partita per questa ragione).
Faccio 3 giri senza forzare pi? di tanto, dal 4? inizio a spingere un po' di pi?, al 6? in piena arrabbiata 2 accelero e sento un calo di potenza e un rumore diverso.
Per precauzione alzo la mano e prendo la via di fuga a destra non sapendo se ? successo qualcosa al motore.
Rientrato ai box e dopo gli opportuni controlli trovo conferma che ? saltata una bobina. Miracolosamente ne trovo una usata, la sostituisco, accendo la moto tutto ok...
Ormai il 2? turno ? andato, manca poco al terzo...mi preparo, tolgo le termo e un'altra volta il pulsante di accensione non va!!!
Inizio a acredere che le due cose siano correlate e che magari dei falsi contatti abbaino indotto il problema alla bobina..
Dopo aver recitato tutto il rosario inizio a smontare il blocchetto, convinto di trovare i classici fili e invece no...circuito stampato.
Inizia l'estenuante ricerca per il paddock nella speranza che qualche buon'anima ne abbia uno di ricambio ma niente e purtroppo il negozio ricambi presente in autodromo ha quelle after ma solo del 2015...alla fine mi rassegno, sono le 15 ed ? inziato l'ultimo turno piloti quindi giornata andata.
Secondo voi cos'? successo? ? possibile ripararlo?
Non volendo ritrovarmi ancora in queste condizioni, per l'uso pista consigliate uno aftermarket?
ho trovato anche delle foto di un vecchio post dove si vede l'interno del blocchetto.
Mi preparo, tolgo le termo faccio per accendere e niente, nessun segnale...mi accorgo che anche schiacciando il pulsante "mode" non funziona la selezione mappe...tocco il cavo e la moto parte ( anche se non sono convinto che sia partita per questa ragione).
Faccio 3 giri senza forzare pi? di tanto, dal 4? inizio a spingere un po' di pi?, al 6? in piena arrabbiata 2 accelero e sento un calo di potenza e un rumore diverso.
Per precauzione alzo la mano e prendo la via di fuga a destra non sapendo se ? successo qualcosa al motore.
Rientrato ai box e dopo gli opportuni controlli trovo conferma che ? saltata una bobina. Miracolosamente ne trovo una usata, la sostituisco, accendo la moto tutto ok...
Ormai il 2? turno ? andato, manca poco al terzo...mi preparo, tolgo le termo e un'altra volta il pulsante di accensione non va!!!
Inizio a acredere che le due cose siano correlate e che magari dei falsi contatti abbaino indotto il problema alla bobina..
Dopo aver recitato tutto il rosario inizio a smontare il blocchetto, convinto di trovare i classici fili e invece no...circuito stampato.
Inizia l'estenuante ricerca per il paddock nella speranza che qualche buon'anima ne abbia uno di ricambio ma niente e purtroppo il negozio ricambi presente in autodromo ha quelle after ma solo del 2015...alla fine mi rassegno, sono le 15 ed ? inziato l'ultimo turno piloti quindi giornata andata.
Secondo voi cos'? successo? ? possibile ripararlo?
Non volendo ritrovarmi ancora in queste condizioni, per l'uso pista consigliate uno aftermarket?
ho trovato anche delle foto di un vecchio post dove si vede l'interno del blocchetto.
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