Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Leggendo questo thread mi viene da chiedere:
e se si rompe il cambio si blocca la ruota?
rompersi vuol dire rompere una ruota dentata???? ? tanta roba...
alle S1000RR i problemi al cambio sono di gran lunga inferiori alla rottura di un intera ruota dentata....sono saltati, talvolta i denti..ma uno, due...
la forchetta del selettore del cambio...
ma ? un evento raro...
ovviamnete tutto ci? che si rompe e che si mette in contrasto con il movimento dei pistoni o delle ruote dentate del cambio, porta, a marcia inserita, ovviamente il blocco della ruota
Vabb? ma se tiri la frizione in teoria si sblocca la ruota no??
Cmq domanda meno stupida di quanto pensi... me lo sono sempre chiesto anche io ...
be certo, se tiri la frizione, stacchi il gruppo termico/trasmissione dalla catena liberando....
ma se ti capita in curva, non deve essere proprio bello.
Un mio caro amico, lo scorso anno, a Misano, ruppe il motore della S1000RR (guarnizione testata e cammes con opportuna mappa e benzina specifica)
Non posso mai dimenticare....una delle 4 bielle aveva sfondato il blocco motore....e il blocco motore ? davvero molto spesso. Ovviamente ruota bloccata. Accadde sul rettilineo... lui non si fece nulla...chi stava dietro, purtroppo no. E la Marchetti cadde sul suo olio riversato rompendosi il braccio o la spalla
be certo, se tiri la frizione, stacchi il gruppo termico/trasmissione dalla catena liberando....
ma se ti capita in curva, non deve essere proprio bello.
Un mio caro amico, lo scorso anno, a Misano, ruppe il motore della S1000RR (guarnizione testata e cammes con opportuna mappa e benzina specifica)
Non posso mai dimenticare....una delle 4 bielle aveva sfondato il blocco motore....e il blocco motore ? davvero molto spesso. Ovviamente ruota bloccata. Accadde sul rettilineo... lui non si fece nulla...chi stava dietro, purtroppo no. E la Marchetti cadde sul suo olio riversato rompendosi il braccio o la spalla
Ciao scusami di che anno e la moto ?quanti km aveva il motore? Grazie
Comment