Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come pulire dischi freno S1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come pulire dischi freno S1000rr

ragazzi come pulite i dischi freno?
    usate petrolio bianco o qualche altro prodotto?
    ho pulito e lubrificato la catena ed ho dimenticato di togliere i guanti usa e getta ed involontariamente ho toccato prima il disco freno posteriore e successivamente uno di quelli anteriori, adesso non vorrei che il grasso possa influire nella frenata comunque ho subito preso uno strofinaccio asciutto ed ho pulito i dischi cos? a secco, ma vorrei sapere se posso stare tranquillo oppure se devo lavarli con acqua e sapone e poi asciugare il tutto

• Font Size
    a meno che tu non abbia ingrassato anche i dischi dubito che un piccolo rimasullo di grasso possa influire sulla frenata...

Se ti fa star tranquillo usa del petrolio bianco, ? un ottimo sgrassante. Se invece vuoi spendere qualcosa, ci sono dei prodotti specifici per la pulizia dei dischi...me ne regalarono uno della Motul, devo dire che puliva molto bene.

Comment

• Font Size
      Ci sono dei pulitori spray per freni appositi, te li consiglio perch? costano di solito poco e sono un po' universali, dato che hanno un forte potere sgrassante, puoi pulirci un po' tutto, compresi cerchi, scarico ecc

Comment

• Font Size
        io faccio cosi...carta vetra ad acqua di 400 .. poi 1000 sempre ad acqua..diluente alla nitro con pennello e poi acqua e sapone ....asciugo e rimonto tutto....costo 3/4 euro in tutto!!!

Comment

• Font Size
          Il petrolio bianco non lo sapevo...buono a sapersi

Comment

• Font Size
            petrolio bianco ovunque tranne che sui dischi, per pulire la moto ? il top specie cerchi e carene verniciate, residui di gomma in pista!
            per i dischi pulitore apposito ma costa, oppure acetone e carta vetro per i residui di pastiglie, l'acetone ? l'unico che toglie la resina il diluente non lo fa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by kindly View Post
              petrolio bianco ovunque tranne che sui dischi, per pulire la moto ? il top specie cerchi e carene verniciate, residui di gomma in pista!
              per i dischi pulitore apposito ma costa, oppure acetone e carta vetro per i residui di pastiglie, l'acetone ? l'unico che toglie la resina il diluente non lo fa.
              Quoto, il petrolio ? untuoso: buono per le catene, ma sconsigliato per i dischi

Comment

• Font Size
                Assolutamente no petrolio bianco!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kindly View Post

Quoto Marcello e mi scuso per aver consigliato un prodotto non idoneo, effetivamente il petrolio bianco ha una base oleosa e non ? il massimo sui dischi...o perlomeno se utilizzato andrebbe poi pulito con del diluente nitro.
                  Io usavo un prodotto della motul specifico, il risultato era ottimo.
                  Last edited by Nigel76; 09-05-17, 21:27.

Comment

• Font Size
                    Il motul (dallo spiccato odore di acetone) ? davvero efficace. Ma mi pare che la bomboletta grande costi 15 euro al litro!! Il problema ? che poi funziona talmente bene che la uso su ogni metallo, lo lascia veramente "secco" e sgrassato... solo che poi la bomboletta me la faccio fuori in un mese
                    Come dice Kindly... acetone (comprato in ferramenta, non quello per le unghie)

Comment

X
                    Working...
                    X