Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti e marce Misano per Bmw s 1000 rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mailandrea View Post
    Sembra lungo. Cmq ? 600mm da perno forcella e a perno ruota. E non da pignone a perno ruota
    misurato, sono sui 598...

Per piste come Mugello quanto consigliate come interasse?

Comment

• Font Size
      Quindi 598 con 16-44 ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by aledipa View Post
        Quindi 598 con 16-44 ?

con catena da 118 maglie. Con 116 ? molto meno
        con 16-42, 116 maglie sono a quota 592mm

Comment

• Font Size
          Originally posted by aledipa View Post
          Quindi 598 con 16-44 ?

esatto, 16/44 interasse 598

con catena da 118 maglie. Con 116 ? molto meno
          con 16-42, 116 maglie sono a quota 592mm
          si accorci la catena ma guadagni sullo sviluppo avendo meno denti sulla corona...

Curiosit? al mugello che rapporti usi?
          Io vorrei usare 16/41..per? ho il dubbio che venga troppo corta.
          Last edited by Nigel76; 04-05-17, 08:16.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nigel76 View Post
            esatto, 16/44 interasse 598

Curiosit? al mugello che rapporti usi?
            Io vorrei usare 16/41..per? ho il dubbio che venga troppo corta.
            sempre 16-42

Comment

• Font Size
              sempre 16-42

ah ok, quindi usi lo stesso rapporto...diciamo che hai trovato un compromesso per risparmiarti sbattimenti

Gi? che ci siamo...sulle altre piste, tipo Cremona e Imola?

Comment

• Font Size
                ah ok, quindi usi lo stesso rapporto...diciamo che hai trovato un compromesso per risparmiarti sbattimenti

Gi? che ci siamo...sulle altre piste, tipo Cremona e Imola?
                imola mai stato in vita mia.
                A cremona, ci sono stato una sola volta, lo scorso anno, e ho usato il 43. E si gira bene.

Comment

• Font Size
                  imola mai stato in vita mia.
                  A cremona, ci sono stato una sola volta, lo scorso anno, e ho usato il 43. E si gira bene.

Si infatti a Cremona prover? con lo stesso rapporto 16/44, cos? come a Imola...Con il gsxr usavo lo stesso rapporto su queste 3 piste e allungavo per forza di cose al mugello.

Quindi anche se hai interasse "cortino" ti trovi bene al mugello? se non sono indiscreto, visto che a Misano giriamo pi? o meno uguali, su che tempi giri?

Comment

• Font Size
                    Si infatti a Cremona prover? con lo stesso rapporto 16/44, cos? come a Imola...Con il gsxr usavo lo stesso rapporto su queste 3 piste e allungavo per forza di cose al mugello.

Quindi anche se hai interasse "cortino" ti trovi bene al mugello? se non sono indiscreto, visto che a Misano giriamo pi? o meno uguali, su che tempi giri?
                    2.02.6 il mio best con questa S1000RR...ma avevo un interasse lungo, molto lungo. Quando me lo fecero notare (avevo questa bmw da pochi mesi) era troppo tardi. Purtroppo non la conoscevo ancora. Anche a Misano, non riuscivo a girare...per fare un 48 dovevo farmi il mazzo (panigale best 44 alto)
                    Poi un amico mi ha tolto una maglia della catena perch? mi disse che la bmw deve viaggiare "corta" a circa 600mm come detto da Ducati 1098 e, nella stessa giornata feci un 45 basso.
                    Con la hp4 noleggiata non ricordo quanto fosse l'interasse, ma due anni fa feci 2.00 alto.
                    A fine giugno ti dir? come va la bmw con interasse corto a meno di 600mm

Comment

• Font Size
                      2.02.6 il mio best con questa S1000RR...ma avevo un interasse lungo, molto lungo. Quando me lo fecero notare (avevo questa bmw da pochi mesi) era troppo tardi. Purtroppo non la conoscevo ancora. Anche a Misano, non riuscivo a girare...per fare un 48 dovevo farmi il mazzo (panigale best 44 alto)
                      Poi un amico mi ha tolto una maglia della catena perch? mi disse che la bmw deve viaggiare "corta" a circa 600mm come detto da Ducati 1098 e, nella stessa giornata feci un 45 basso.
                      Con la hp4 noleggiata non ricordo quanto fosse l'interasse, ma due anni fa feci 2.00 alto.
                      A fine giugno ti dir? come va la bmw con interasse corto a meno di 600mm

Complimenti un bel girare...
                      Io ci ho girato solo una volta al mugello (l'anno scorso) con il gsxr e ho fatto 2:02 alto, mentre di passo sul 2:03...

Il 19/06 sar? la mia seconda volta al mugello e la prima con il bmw, spero di migliorarmi.
                      Quindi meglio interasse corto...passando da 16/44 a 16/41 sar? troppo corto?

Comment

• Font Size
                        Complimenti un bel girare...
                        Io ci ho girato solo una volta al mugello (l'anno scorso) con il gsxr e ho fatto 2:02 alto, mentre di passo sul 2:03...

Il 19/06 sar? la mia seconda volta al mugello e la prima con il bmw, spero di migliorarmi.
                        Quindi meglio interasse corto...passando da 16/44 a 16/41 sar? troppo corto?
                        Be se la prima volta giri cos?.... Nn oso immaginare tra 3o4 giornate.... Complimenti!
                        Forse 41 ? troppo lunga come rapportatura. Ma il 42 non c'? l'hai? Se devi acquistare 41 o 42 prova il 42 che puoi sfruttarlo di pi?. Altrimenti il 41lo usi solo ed esclusivamente al mugello

Comment

• Font Size
                          Be se la prima volta giri cos?.... Nn oso immaginare tra 3o4 giornate.... Complimenti!
                          Forse 41 ? troppo lunga come rapportatura. Ma il 42 non c'? l'hai? Se devi acquistare 41 o 42 prova il 42 che puoi sfruttarlo di pi?. Altrimenti il 41lo usi solo ed esclusivamente al mugello

Mah non lo so...alla fine a Misano ho tirato gi? solo mezzo secondo, credo mi ci voglia ancora prima di trovare il feeling che avevo con il suzuki.

Quella da 41 ce l'ho gi?...si forse anche una 42 non sarebbe male.
                          Per? ho letto diversi post dove sembra che il 16/41 sia un'ottima rapportatura.
                          Alla fine comunque credo non ci sia una regola uguale per tutti, la cosa ? soggettiva. Mentre quella dell'interasse pensavo fosse il contrario, ovvero che al mugello ci volesse un interasse pi? lungo.

Comment

• Font Size

A Imola, se posso consigliarti, mi sono trovato molto bene con 17-45 Tempo 2:02. Dovrei avere la catena da 118 maglie, ed al mugello mi son trovato bene con 17-43, ovviamente facendo le esse e correntaio di 2a e casanova savelli arrabbiate biondetti e bucine in 3a

Mi avete fatto venire voglia anche a me di misurare l'interasse (intendo la misura di circa 600 mm qui in discussione ovviamente, non l'interasse vero e proprio da ruota a ruota) della moto: esattamente, da che punto a che punto si prende la misura?
                            Last edited by Polsino; 04-05-17, 08:50.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Polsino View Post
                              A Imola, se posso consigliarti, mi sono trovato molto bene con 17-45 Tempo 2:02. Dovrei avere la catena da 118 maglie, ed al mugello mi son trovato bene con 17-43, ovviamente facendo le esse e correntaio di 2a e casanova savelli arrabbiate biondetti e bucine in 3a

Mi avete fatto venire voglia anche a me di misurare l'interasse della moto: esattamente, da che punto a che punto si prende la misura?
                              dal centro del perno forcellone al centro del perno ruota.

17/45 comunque non dovrebbe essere molto distante dal 16/44...o sbaglio?
                              Sai cosa, sono abituato a tenere un unico pignone e a giocare solo con le corone...diciamo che mi ? pi? semplice.
                              Non conoscendo ancora bene il mezzo sicuramente mi porter? pignoni e corone

Comment

• Font Size
                                Edit ho detto una stupidaggine, il 16/44 ? pi? corto, poich? 17/45 ? quello originale

Comment

X
                                Working...
                                X