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Rapporti e marce Misano per Bmw s 1000 rr

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    #46
    Originally posted by Nigel76 View Post
    dal centro del perno forcellone al centro del perno ruota.

    17/45 comunque non dovrebbe essere molto distante dal 16/44...o sbaglio?
    Sai cosa, sono abituato a tenere un unico pignone e a giocare solo con le corone...diciamo che mi ? pi? semplice.
    Non conoscendo ancora bene il mezzo sicuramente mi porter? pignoni e corone
    Ok grazie per la info

    Giustamente se vuoi tenere il pignone da 16, metterei per imola corona da 42. Personalmente considero Imola molto diversa da Misano, secondo me la moto troppo corta di rapportatura non paga, dato che tender? molto ad impennarsi nelle salite e sar? pi? difficile scorrere nelle varianti tipo tamburello e villeneuve. Oltretutto, dato che variante bassa e alta di solito si fanno in seconda marcia, con rapporto un po' pi? lungo non ci si "pianta" troppo e la moto ? agile, senza dimenticare che ? anche meno brusca quando riapri il gas

    In generale, tendo molto a tenere la moto rapportata un po' lunga, per come guido io forse ? meglio. Infatti mi sa che a misano provo per il momento a rimanere col 17-45
    Last edited by Polsino; 04-05-17, 09:05.

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      #47
      Originally posted by Polsino View Post
      Ok grazie per la info

      Giustamente se vuoi tenere il pignone da 16, metterei per imola corona da 42. Personalmente considero Imola molto diversa da Misano, secondo me la moto troppo corta di rapportatura non paga, dato che tender? molto ad impennarsi nelle salite e sar? pi? difficile scorrere nelle varianti tipo tamburello e villeneuve. Oltretutto, dato che variante bassa e alta di solito si fanno in seconda marcia, con rapporto un po' pi? lungo non ci si "pianta" troppo e la moto ? agile, senza dimenticare che ? anche meno brusca quando riapri il gas

      In generale, tendo molto a tenere la moto rapportata un po' lunga, per come guido io forse ? meglio. Infatti mi sa che a misano provo per il momento a rimanere col 17-45
      non saprei...le due varianti sono molto lente e con un rapporto lungo si rischia di doverle fare in 1?...cosa che cerco sempre di evitare.
      Mentre Tamburello e Villeneuve esecondo me in 3? si riesce a scorrere bene e a uscire belli pieni, specie nella prima.

      Con il gsxr giravo corto, stessi rapporti di Misano e Cremona, per? c'erano anche meno cavalli...con il 16/44 mi sono trovato bene, ho solo dovuto abituarmi a dosare il gas in 2? e un po' in 3?.
      Alla fine comunque l'unica ? provare, sicuramente mi porter? corone e pignoni in modo tale da poter cambiare nel caso in cui mi trovassi male

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        #48
        Comunque queste teorie sui rapporti sono molto interessanti.... personalmente quando ho comprato la bmw pensavo di migliorare con i tempi ma non stato cos?.... bohhhh

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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          #49
          Ri-uppo il post perch? oggi finalmente ho provato il 16-44. Mi sono trovato molto bene devo dire, ho fatto pi? o meno il tempo di anno scorso (passo 48 basso), anche se non lo stesso best (48,2 contro 47,9), girando con un treno di SC1 non nuove ma con pochi giri sul groppone, e con un caldo maggiore rispetto ad anno scorso. Comunque coi nuovi rapporti ho dovuto abituarmi a qualche cambiamento per il discorso marce:

          variante parco: tutta di 3a
          Rio: ingresso in 2a, poi subito 3a dopo l'ingresso nella prima rio
          Quercia: 2a
          Tramonto: 2a
          Curvone: 5a
          Penultima carro: 3a
          Ultima carro: 2a, poi 3a fino al traguardo

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            #50
            Originally posted by Polsino View Post
            Ri-uppo il post perch? oggi finalmente ho provato il 16-44. Mi sono trovato molto bene devo dire, ho fatto pi? o meno il tempo di anno scorso (passo 48 basso), anche se non lo stesso best (48,2 contro 47,9), girando con un treno di SC1 non nuove ma con pochi giri sul groppone, e con un caldo maggiore rispetto ad anno scorso. Comunque coi nuovi rapporti ho dovuto abituarmi a qualche cambiamento per il discorso marce:

            variante parco: tutta di 3a
            Rio: ingresso in 2a, poi subito 3a dopo l'ingresso nella prima rio
            Quercia: 2a
            Tramonto: 2a
            Curvone: 5a
            Penultima carro: 3a
            Ultima carro: 2a, poi 3a fino al traguardo

            Strano...con lo stesso rapporto:

            Variante del parco 2 e metto 3 nel cambio di direzione che porta lla Rio
            rio e la curva a sx che immette nel rettilineo tutto in 2
            Dal l'ultima del carro alla misano (ultima curva) tutto in 2


            Preferenze a parte se ti sei trovato bene credo che lo stesso rapporto lo puoi usare sia Imola che a Cremona

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              #51
              Originally posted by Nigel76 View Post
              Strano...con lo stesso rapporto:

              Variante del parco 2 e metto 3 nel cambio di direzione che porta lla Rio
              rio e la curva a sx che immette nel rettilineo tutto in 2
              Dal l'ultima del carro alla misano (ultima curva) tutto in 2


              Preferenze a parte se ti sei trovato bene credo che lo stesso rapporto lo puoi usare sia Imola che a Cremona

              Con la seconda nella prima variante ho provato ma non scorre bene, mi sembra di piantarmi... e con la seconda fino all'arrivo, pur non avendo provato, mi da l'dea che la moto ? davvero troppo cattiva uscendo dalla prima a sinistra dopo l'ultima del carro...

              Per cremona non ci sono mai stato che ? lontana, ma mi piacerebbe provarla. Imola ci ho girato anno scorso con 17-45 trovandomi molto bene

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                #52
                Originally posted by Polsino View Post
                Con la seconda nella prima variante ho provato ma non scorre bene, mi sembra di piantarmi... e con la seconda fino all'arrivo, pur non avendo provato, mi da l'dea che la moto ? davvero troppo cattiva uscendo dalla prima a sinistra dopo l'ultima del carro...

                Per cremona non ci sono mai stato che ? lontana, ma mi piacerebbe provarla. Imola ci ho girato anno scorso con 17-45 trovandomi molto bene
                si pu? essere dipende anche uno come guida...a me piace tenerla sui di giri, la sento molto pi? ferma in uscita.


                Il 16/44 l'ho provato a Misano e Cremona e sono rimasto soddisfatto...mi resta Imola da confermare...ma credo che al 99% lo trover? perfetto.

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