Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Forcelle S1000RR alzare l'avantreno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    c'? anche da dire che le uniche due volte che l'ho usata completamente originale ? stato a Binetto. E binetto ? un continuo attacca/stacca...specialmente per un 1.2
    Probabile che al Mugello, il mono, non sia stressato come a Binetto

    Comment


    • Font Size
      #152
      Si intendo la prima Panigale. Poi non ricordo se si chiamava 1099 o 1199,comunque si,il 1200.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Su per? non litigate, Canniggia ? un po' estremo, ma sta dicendo (sbagliatamente) che finch? non fai certi tempi le Sospensioni sono Inutili ... e cos? fosse allora perch? fare le sospensioni ad un BMW GS ???

        Dove sbaglia ? NON comprendere che tutto nasce dalla SICUREZZA !!!
        1? Ognuno ha i suoi Limiti, posso farlo a 100 ma lo faccio a 80, 70 o 60
        Questa Sicurezza NON Cambia, ma si pu? cambiare il Limite, grazie a Gomme, Freni e Sospensioni cos? puoi farlo a 120 ma lo farai a 100, 90 o 80
        2? Ognuno ha il suo Saper Guidare, e quando SAI ti avvicini di pi? al Limite, soprattutto Eviti di superarlo, perch? ? qui dove buoni componenti fanno la differenza ... e NON averli ti fa rischiare e cos? allontani il limite

        Rossi con la R1M "di serie" gira in 55, Canniggia in 58 ... io girerei in 2:10 anche con una SBK
        Questa ? la realt?, e quando mi sentir? pi? sicuro Migliorer? ... come gli altri due
        Certo che se Freno e vado a Pakko, sar? ben difficile riuscire a migliorarmi ...
        Dovrei essere bravo come Canniggia e capire di Frenare Giusto al punto giusto ...
        Cos? ogni anno di Mugello forse scendo 1secondo, grazie a Gomme Migliori

        Se invece prendo un Pilota che fa fatica a qualificarsi e in un WE lo mando a Punti ...
        Ecco che questa ? la differenza a fare Buone Sospensioni

        Originally posted by mailandrea View Post
        non ho alcuna idea di come lavori il mono originale della K5.
        Quello della 1199, base, fa pena...provala e poi dimmi.
        La S monta altro.
        Se vuoi ti dico, invece, che le forcelle della base, sono gi? ottime di loro.
        Li ti dico che non servirebbe cambiarle! e avresti ragione.

        Cmq se non erro MrMolla, tempo fa, ha provato a modificare un mono base di un cliente e scrisse che effettivamente era indecente
        In realt? vanno a caso, qualche 1199 ha Buona Forka e Cacca Mono e altre il Contrario
        Rifatte diventano buone entrambe, e a onor del vero il Sachs della 1299 rifatto ? tanta roba

        Comment


        • Font Size
          #154
          Lucio... non trattare Manuel (Caniggia) come una persona col cervello attaccato.. se tu gli saldi le forcelle e lo mandi dentro al MUgello questo ti gira 59 a prescindere.. lui non fa testo..

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by mito22 View Post
            Lucio... non trattare Manuel (Caniggia) come una persona col cervello attaccato.. se tu gli saldi le forcelle e lo mandi dentro al MUgello questo ti gira 59 a prescindere.. lui non fa testo..
            Effettivamente ha un po' dello Psicopatico
            Gli parli ? tutto calmo, ma lo vedi che in fondo agli occhi ? un Serial Killer !!!
            Credo che la Moto sia la sua Terapia

            Per? io sono certo che con me farebbe 58, eppoi "cacherebbe pure il gazzo" ...
            La Moto fa cos? e fa cos? !!!
            Tra virgolette, perch? con chi ? capace, ? proprio mettendo a posto i cosi e cos? che fanno 57 ...
            Capendo le nuove potenzialit? invece fanno 56 ...
            E cos? pu? andare da Lanci e vedere cosa succede

            Una cosa per? l'ha detta giusta, le Pressurizzate FGR800 !!!
            Qui si che ? tutto effetto placebo, e chiunque scende pensando sia roba da Piloti
            Poi arriva WP in Moto2, come Showa in SBK ... e vincono a ripetizione !!!
            Solo da quest'anno hanno capito che forse era il caso da farle lavorare

            Mito, per farti capire le tue Cartuccie Ohlins avevano Idra Inkiodate a confronto !!!

            Comment


            • Font Size
              #156
              Io sono convinto e certo di quello che dico. "Sbagliando " come dice Lucio. Le sospe sul GS,le fanno gli stessi che gli pompa il mono ad andare in fuga e che fanno 2'10 con le FGR. E non si tratta di sicurezza,altrimenti tutte le moto,sarebbero insicure,quindi sarebbero criminali a venderle. Il che non credo proprio. Poi che WP o SHOWA vadano bene,nessuno lo mette in dubbio!

              Comment


              • Font Size
                #157
                Il GS ? un esempio ... ma non a caso

                Se sono capaci di fare Supersospensioni ideali alle sportive ...
                Dovrebbe essere un gioco da ragazzi farle per un GS, invece pare di no ...
                Poi c'? chi va forte sui passi pure con un T-Max ... ma ? lui, come te sei TE

                Io sono 25anni che sento sempre le stesse cose invece
                Le Sospensioni di serie oggigiorno sono gi? il massimo
                Ho provato Sospensioni Blasonate, si va peggio in strada e uguale in pista
                E per finire: Ma tu chicaxxo sei per far meglio di loro ???

                Anch'io sono IO

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by caniggia View Post
                  ... E non si tratta di sicurezza,altrimenti tutte le moto,sarebbero insicure,quindi sarebbero criminali a venderle.
                  Per come la vedo io, alcune Moto hanno sospensioni da Criminali veramente ...
                  Ma per come la vede lo Stato, il Criminale ? colui che supera i limiti di Velocit? ...
                  E allora per fare 50kmh, o ben 130 in Autostrada ... anche Senza, il problema non sussiste

                  Quando per? scopri che l'Inkiodata a 50-80kmh ? la pi? violenta che fai in Moto ...
                  beh, purtroppo subito dopo sar? ora di Ripararla, e soldi per le Sospensioni non ci sono

                  Oggi per? c'? l'ABS, quindi tak tak tak e NON cadi, ma manco Freni, poi un giorno provi a mettere 2Molle Intelligenti e Taak! Il tak non entra pi?, neanche se strizzi !!! Questione che vale per un GS, come per un S1000

                  Per parlare delle Yamaha: MT07 e 09 Criminali, MT10 e R1 Ridicole
                  per parlare di BMW: Nine-T Criminali, S1000 old Ridicole, S1000 Elettroniche Decenti

                  Direi che sul discorso SICUREZZA, hai toppato alla grande, forse non hai esperienza di strada
                  Per il discorso Effetto Placebo, chiedi al tuo amico Balbo ed il suo VFR800 ...
                  Prima lo usava per passeggiare con la zainetta, poi ANCHE per tirate stradali con gli amici supersportivi ...
                  Per la Pista Arabycola 2:04 con 5 sospensionisti incluso il tuo, e poi 2:01,5 col Molla

                  Pure il suo K5 era filopiastra, ma poi ? stato IMPUNTATO

                  PS: Showa chapau ma filosofia opposta ad Ohlins, WP stendiamo un velo, ma vs la FGR basta nulla
                  Last edited by Mr.Molla; 23-05-17, 23:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Lucio,dai suuu...scusa,ma che tirate stradali vuoi fare con delle SS degli ultimi anni? Ma soprattutto,che metro di paragone ? il giro stradale? Prendi poi un Arabykola che ha migliorato col k5. Lo stesso k5 che aveva cerchi montati con boccole invertite!!! Di conseguenza con ruota posteriore spostata....il ch? mi porta a credere,che SICURAMENTE,avrebbe migliorato comunque....bastava girare senza spiaggiarla ogni 3x2.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Io credo che tu sei troppo convinto dal tuo amico sospensionista ...
                      Il quale per sua indole e squola, ha come i suoi colleghi imparato 4 Dogmi ...
                      Ma sa tutti i perch? gli altri NON funzionano, in particolare l'altro IO !!!
                      Progressive = Merda e quindi Hyperprogressive = Ipermerda
                      Mentre le sue sospensioni sono perfette, ed ? tutto il resto ad essere sbagliato quindi:
                      A- Una volta si Gonfiavano le Gomme ... oggi si Sgonfiano
                      B- Una volta l'Idraulica aveva delle Funzioni ... oggi si Aprono (tutte)
                      C- Una volta si Impuntava ... oggi si Chopperizza (filopiastra)
                      Tutto per adattarsi alle sue molle Perfettamente DURE a cui infatti abbinano:
                      A Ammorbidire, B Ammorbidire, C Stabilizzare ...
                      E qualsiasi altra Soluzione in quelle condizioni NON potrebbe funzionare
                      Oltretutto scarse sospensioni di serie, hanno gi? poca Idraulica ...
                      Per questo la differenza con prodotti "perfetti" ? poco nulla
                      Tranne che a questi puoi mettere molle ancora pi? DURE, per la Pista e i Piloti.

                      Ti manca solo dire: Se NON le usa nessuno ci sar? un Perch?!
                      Beh anche in TV sono tutti Gay ... tra qualche tempo ti farai la stessa domanda

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Per Balbo ed Araby ... ti arrampichi sui vetri :specchio:

                        Balbo per uscire coi suoi amici usava la Supersportiva, col VFR era troppo penalizzato ... piano o forte che andassero questi sono i fatti precedenti ... POI col VFR rimasto Confortevole, rimaneva al passo dei suoi amici, e anche di pi?!

                        Araby girava in 2:04 punto ... e pensava di non saper guidare una 4ciclindri ...
                        Tra l'altro proprio per l'Effetto Placebo ossia per Convincersi ha Abbassato Post e Precaricato la Molla ...
                        Risultato = Peggiorare di poco il Tempo e Distruggere la Gomma
                        Agendo al Contrario, come gli consigliavo, ha Ripulito la Gomma e continuato a Migliorare i tempi ...
                        Io NON so se aveva le boccole invertite, ma la Moto era la stessa come il Pilota

                        Certo non ho grandi Nomi di Piloti, ma alla 24h di LeMans 4 Piloti su 4 hanno preferito le mie Sospensioni a quelle "Classiche", grazie anche a differenze di 1,5sec nel tempo sul giro ... 2 su 4 erano SCETTICI come te

                        Dopo il primo test a S.Martino in cui ero gi? risultato Migliore, lo Scettico ha ordinato Nuove Sospensioni preparate Raccing con la convinzione di poter ribaltare le sorti a La Mans, ma il risultato ? rimasto lo Stesso

                        Ti hanno convinto con Corbellerie, sarebbe Giusto PROVARE solo per rendertene conto
                        Ma ? una cosa solo tua, per TE, che piace o non piace a te, ma va meglio di quanto credi ...
                        POI dovessero piacerti, buon per te ... tanto tutti diranno:
                        "Beh, Canniggia va forte con qualsiasi cosa"
                        Dovresti solo sopportare di diventare un altro "Nessuno che le usa"

                        Quindi fai ci? che preferisci, ma NON far passare per Verit? Assolute ci? che capita con le cose che usi

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Per Balbo ed Araby ... ti arrampichi sui vetri :specchio:

                          Balbo per uscire coi suoi amici usava la Supersportiva, col VFR era troppo penalizzato ... piano o forte che andassero questi sono i fatti precedenti ... POI col VFR rimasto Confortevole, rimaneva al passo dei suoi amici, e anche di pi?!

                          Araby girava in 2:04 punto ... e pensava di non saper guidare una 4ciclindri ...
                          Tra l'altro proprio per l'Effetto Placebo ossia per Convincersi ha Abbassato Post e Precaricato la Molla ...
                          Risultato = Peggiorare di poco il Tempo e Distruggere la Gomma
                          Agendo al Contrario, come gli consigliavo, ha Ripulito la Gomma e continuato a Migliorare i tempi ...
                          Io NON so se aveva le boccole invertite, ma la Moto era la stessa come il Pilota

                          Certo non ho grandi Nomi di Piloti, ma alla 24h di LeMans 4 Piloti su 4 hanno preferito le mie Sospensioni a quelle "Classiche", grazie anche a differenze di 1,5sec nel tempo sul giro ... 2 su 4 erano SCETTICI come te

                          Dopo il primo test a S.Martino in cui ero gi? risultato Migliore, lo Scettico ha ordinato Nuove Sospensioni preparate Raccing con la convinzione di poter ribaltare le sorti a La Mans, ma il risultato ? rimasto lo Stesso

                          Ti hanno convinto con Corbellerie, sarebbe Giusto PROVARE solo per rendertene conto
                          Ma ? una cosa solo tua, per TE, che piace o non piace a te, ma va meglio di quanto credi ...
                          POI dovessero piacerti, buon per te ... tanto tutti diranno:
                          "Beh, Canniggia va forte con qualsiasi cosa"
                          Dovresti solo sopportare di diventare un altro "Nessuno che le usa"

                          Quindi fai ci? che preferisci, ma NON far passare per Verit? Assolute ci? che capita con le cose che usi
                          mettiamo che venga a Monza (tanto ho anche la sorella che ci lavora) sarebbe sufficiente portarti le forke, o dovrei portarti tutta la moto?
                          A sto punto, provare x provare...mai dire mai
                          Tra l'altro, da poco, ho fatto montare il k911 sulle forcelle per variare il punto di attacco delle molle per cambiare il k in caso di pioggia in poco tempo
                          Last edited by mailandrea; 24-05-17, 10:03.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Io non prendo per verit? assoluta nulla,forse questo non ti ? chiaro. Io NON vado forte con nulla,chi va forte va diversamente da me. Detto questo,probabilmente,dopo che ho fatto le MIE prove e le MIE considerazioni,credo di sapere cosa mi serve e come,e cosa sento sulla mia moto e come. Non dico che le tradizionali siano meglio o peggio,come non dico che le progressive siano meglio o peggio. Solamente,io non ne vedo nessuna utilit? per quello che mi riguarda. Come sono convinto e te lo ripeto,che una moto settata bene originale,faccia andare forte la maggior parte delle persone che scrivono qui dentro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Certo quando "settata bene" ? Filopiastra, tutto Precaricato il mono, Idrauliche Libere e Gomme Sgonfie

                              @Mail ... alle K911 non si pu? cambiare le Molle
                              Per? pensaci per il Multistrada, che a detta dei "sapienti" ? gi? perfetta

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Settata bene non ? ne filopiastra ne altro. Settata bene intendo una moto quanto pi? equilibrata possibile. Gomme sgonfie,se hai piloti che usano Dunlop o Pirelli slick di ultima generazione,dovresti ben sapere anche tu le pressioni di utilizzo a caldo. O anche Dunlop e Pirelli non sanno un ca@@o su come far lavorare al meglio i loro prodotti...?....dai suuuuuu....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X