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    #76
    [QUOTE=Mr.Molla;10444773]Ti aspetto a farmi compagnia in manicomio ...

    Non dire che Impunti pure, altrimenti ti mettono in Isolamento



    Quelle delle primeserie RR erano finte 10click da Inutile a Molto Inutile ...
    Quelle Elettroniche sono un bel salto di qualit?
    Regolate Comfort/Road sono talmente libere da far venire il maldimare, Hard/Racing diventano di Marmo e Medium/Sport ne carne ne pesce ... per? senti la differenza neh! e in Dinamico alla fine ? il migliore

    Per? sto facendo una XR normale e di serie ? nettamente migliore di quella Elettronica ...
    Qualit? sempre da primeserie RR, ma nel complesso si guida l'altra NO! Forse sar? per le gomme differenti, o per il Precarico Mono regolato nell'ideale via di mezzo tra Minimo e Medio dell'elettronica, unica differenza.





    Quindi X un uso stradale medium/sport..e in pista hard/racing ?

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      #77
      Fino alle settimana scorsa ero un maniaco del chopperizzare mr molla..ieri ho messo piastre racing molto rigide e la moto con le stesse quote non entra in curva..mi sa che devo scendere di qualche millimetro e rifare l assetto...che manicomioooo

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

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        #78
        Cavoli quando ho montato le Piastre Robby Moto, la mia Moto ? diventata una Favola e ancora +Svelta !!!

        Per me un po' come tutto, il Rigido fa venir fuori i difetti, o meglio amplifica tutto quindi anche il bene ...
        Solo le sospensioni Troppo rigide sono un Difetto in se stesso

        Originally posted by Bmwinowhite View Post
        Quindi X un uso stradale medium/sport..e in pista hard/racing ?
        Alla fine si ... ma in vero vogliono solo far notare la differenza tra un setting e l'altro ...
        Io i BMW Elettronici dal GS alla serie S1000 li metterei solo in Medio ...
        E vorrei delle regolazioni tra Soft/Medio e tra Medio/Hard

        Ieri ho provato la MT10 (R1 Nuda) non ne voleva sapere di Curvare
        Ma pure in Yamaha tutti mettono le Forke a Filopiastra ...
        Boh, ormai la Moda ? Moda

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          #79
          non ho seguito tutta la discussione pero' i punti sono:

          la 2010 aveva le forke da motogp(abbassate intendo per scherzare come si dice qua' ) ma tutti quelli che conosco di piloti (39 a valle) la facevano diventare un chopper...

          le serie successive le hanno alzate gia' di serie...

          ora...la moda sara' pure moda....ma uno che gira in 39 a valle magari ne avra' fatti di tentativi di assetto dico io....

          se gia' io che faccio cagare non riesco a frenare con le forke impuntate e sono un amatore...mi immagino un castellarin o una letizia marchetti ...

          per inciso sto parlando di preparatori che hanno fatto civ tutte le bmw che ho visto da 3 anni a questa parte viaggiano tutte a filo piastra ...

          sinceramente personalmente parlando sono piu' i svantaggi in staccata che i vantaggi in inserimento tenuto conto di tutte le variabili che possono influenzare...

          io dico una cosa molto semplice...se dalla 2015 sono piu' alzate rispetto alla 2010 ci sara' un motivo o c'e un telaio completamente nuovo tale da giustificare la chopperizzazione?

          che poi diciamola tutta...c'era gente che due anni fa girava con motore hp4 e telaio 2010 a filo piastra....e stava sotto il 40 a valle in queste TERRIBILI SITUAZIONI

          post scherzoso ovviamente...non sono un mago dell'assetto appunto mi affido a chi di competenza

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            #80
            Originally posted by ducati1098 View Post
            non ho seguito tutta la discussione pero' i punti sono:

            la 2010 aveva le forke da motogp(abbassate intendo per scherzare come si dice qua' ) ma tutti quelli che conosco di piloti (39 a valle) la facevano diventare un chopper...

            le serie successive le hanno alzate gia' di serie...

            ora...la moda sara' pure moda....ma uno che gira in 39 a valle magari ne avra' fatti di tentativi di assetto dico io....

            se gia' io che faccio cagare non riesco a frenare con le forke impuntate e sono un amatore...mi immagino un castellarin o una letizia marchetti ...

            per inciso sto parlando di preparatori che hanno fatto civ tutte le bmw che ho visto da 3 anni a questa parte viaggiano tutte a filo piastra ...

            sinceramente personalmente parlando sono piu' i svantaggi in staccata che i vantaggi in inserimento tenuto conto di tutte le variabili che possono influenzare...

            io dico una cosa molto semplice...se dalla 2015 sono piu' alzate rispetto alla 2010 ci sara' un motivo o c'e un telaio completamente nuovo tale da giustificare la chopperizzazione?

            che poi diciamola tutta...c'era gente che due anni fa girava con motore hp4 e telaio 2010 a filo piastra....e stava sotto il 40 a valle in queste TERRIBILI SITUAZIONI

            post scherzoso ovviamente...non sono un mago dell'assetto appunto mi affido a chi di competenza
            Stai applicando i principi della ricerca empirica: basare le conclusioni sull'osservazione diretta o indiretta dei fatti.

            Condivido al 100%

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              #81
              @Ducati 1098 ... in tre parole: Va di MODA
              oppure: Cos? fan Tutti ...

              E fate bene a seguirli, alla fine se non fai 39 a Valle, sai di non essere un Pilota ... se va peggio in Strada, almeno vai pi? piano etc etc etc ... quando capirete che i Piloti hanno gomme che SE ve le danno Usate, son meglio delle vostre nuove, magari scoprite che con quelle Gomme ed un Pilota si fa 39

              Originally posted by ilCONDOR View Post
              Stai applicando i principi della ricerca empirica: basare le conclusioni sull'osservazione diretta o indiretta dei fatti.

              Condivido al 100%
              Di Empirico c'? solo Impunto = Peggio e Filopiastra = Meglio
              Ma ho scritto il perch? gi? da qualche post, non c'? bisogno di far la prova

              Di serie la Forka ? Morbida ed il Mono ? Duro = Chopperizzare (Filopiastra e Mono basso)
              Quelle Racing mettono Molle Forka +Morbide e Molla Mono +Dura = Chopperizzare x 2

              Io sono del parere che le Sospensioni debbano essere Bilanciate quindi da quelle di serie:
              Forka +Dura e Mono +Morbido = Impuntare (Sfilare Forka e Mono Alto)

              Questa ? una prova Empirica, che quando la fai ti rendi conto che ? meglio per te, e forse anche per un Pilota, ma in questo caso la prova ? lui che deve farla ... se fai quello che fanno gli altri rimane Moda ...
              NON c'? da vergognarsi, se non la seguissero in tanti non sarebbe Moda ...
              E neppure cercargli nomi differenti

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                #82
                non e' polemica per carit?...

                lasciamo perdere i piloti...

                dimmi perche' di base su s1000rr 2010...bitubo (partner alpha racing scusate se e' poco)

                indica molla k95 e fork quasi a filopiastra

                cmq ripeto...sara' anche di moda...ma personalmente posso provare mille assetti ma con la moto inpuntata non risco a frenare c'e poco da fare...ma ripeto..me mie indicazioni valgono poco...quelle di bitubo magari molto di piu'...

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                  #83
                  Infatti non ? polemica, e ti sei risposto da solo

                  Originally posted by ducati1098 View Post
                  indica molla k95

                  cmq ripeto...sara' anche di moda...ma personalmente posso provare mille assetti ma con la moto inpuntata non risco a frenare c'e poco da fare...
                  Gi? 10anni fa con le K95 (9,5) NON si Frenava ... quindi NON si Frena. Punto.
                  Cos? se metti Filopiastra, freni un Filo meglio

                  Viceversa se mettessi K10,5 e Filopiastra Freneresti, ma NON Curvi ...
                  Indovina perch? ? perch? rimani Alto Davanti
                  Quindi andrebbe Impuntata, e cmq con K10,5 Freneresti di pi? ...

                  Ora che Freni di pi? metti in Crisi la Gomma Ant che si Muove e dovresti Gonfiare ...
                  Nel 2010 la Pressione Ant era 2,1 oggi pare che sia diventata 2,5 ... ma forse non basta manco questo ...
                  Altro elemento che va di Moda NON Gonfiare, quindi porta al Filopiastra e Chopper ...

                  Infine Impuntando scarichi il Post che ? per Moda troppo Duro, ed ? giusto cos? infatti se stai Alto Ant hai bisogno di un Post che Sostenga Tanto altrimenti NON Curvi ... ? tutto interconnesso

                  Il Rimedio semplice ? far tutto di Moda e poi dare la colpa alle Gomme o al Pilota ...
                  La Soluzione difficile ? fare pressoch? il Contrario della Moda ...
                  Ma ? Difficile per il Tecnico, poi diventa Facile la Moto

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                    #84
                    Originally posted by ducati1098 View Post
                    non e' polemica per carit?...

                    lasciamo perdere i piloti...

                    dimmi perche' di base su s1000rr 2010...bitubo (partner alpha racing scusate se e' poco)

                    indica molla k95 e fork quasi a filopiastra

                    cmq ripeto...sara' anche di moda...ma personalmente posso provare mille assetti ma con la moto inpuntata non risco a frenare c'e poco da fare...ma ripeto..me mie indicazioni valgono poco...quelle di bitubo magari molto di piu'...
                    k95 per dove? per il mugello forse.


                    io con la 2010 e sospensioni bitubo, ho girato con molle da 10.5 in entrambi gli steli, a misano.

                    forcella fuori di una tacca, perch? nn sentivo l'anteriore al curvone, restava alto.

                    questo provando la moto di un amico, salito su, fatto 6 giri, con anteriore a filo, ma al curvone non sentivo l'anteriore.

                    rientrato, fatta modifica all'anteriore, e sono entrato nel pareggiamento. e fatto 44. con moto non mia e gomme usate


                    con due molle da 10.5


                    se mi metti due da 95, le mando a pacco in corsia box

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                      #85
                      Molla anche se sono utlizzatore Hyper provo a tirare ancora avanti il discorso.
                      Su un lineare con 10,5 k anteriore gomma gonfia ipotizziamo 2,4/2,5 impunteresti (da vedere se sfilando forcella/alzando mono o entrambe le cose) per poi ridurre il precarico dietro a favore di un interasse mono aumentato e di una pressione gomma aumentata pure lei? (Se s? di quanto?)
                      Questa sarebbe l'ooposto della chopperizzazione che ? di moda con i lineari ma sicuramente credo che la coperta con i lineari sia minore ovvero si impunta molto meno o sbaglio?
                      Sto cercando di pensare in lineare il funzionamento che ho della moto con hyper.

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                        #86
                        io intendevo k95 al posteriore...

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                          #87
                          Ducati1098 e davanti? almeno si parla di dati certi.

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                            #88
                            Originally posted by ducati1098 View Post
                            io intendevo k95 al posteriore...
                            avevo una 90. se nn sbaglio.

                            con mupo sulla 2010 usavamo 85. e dovevamo provare anche la 80

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by ilcex View Post
                              avevo una 90. se nn sbaglio.

                              con mupo sulla 2010 usavamo 85. e dovevamo provare anche la 80
                              dietro varia molto in funzione del peso del pilota...anche io uso la k95...
                              avanti 100 e 105

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                                #90
                                Busca l'ha spiegato bene ilcex:

                                Originally posted by ilcex View Post
                                io con la 2010 e sospensioni bitubo, ho girato con molle da 10.5 in entrambi gli steli, a misano.

                                forcella fuori di una tacca, perch? nn sentivo l'anteriore al curvone, restava alto.

                                questo provando la moto di un amico, salito su, fatto 6 giri, con anteriore a filo, ma al curvone non sentivo l'anteriore.

                                rientrato, fatta modifica all'anteriore, e sono entrato nel pareggiamento. e fatto 44. con moto non mia e gomme usate


                                con due molle da 10.5


                                se mi metti due da 95, le mando a pacco in corsia box
                                La pratica ? la stessa che sia Lineare o Hyper ...
                                Anch'io posso mettere Molle ideali al Chopper o per Impuntare
                                L'unica cosa ? che loro non possono Impuntare quanto me ...
                                Come io non posso Chopperizzare quanto loro ... o meglio dovrei diminuire la Progressione per farlo!
                                Anzi ... in realt? Ant +Progressivo/+Morbido e Post -Progressivo/-Morbido
                                In numeri di esempio: se Fork K7-14 diventa 6-14 e Mono K80-110 diventa 95-110

                                Il concetto di Progressivo fa apparire chissacosa, ma ? semplice ...
                                Anche le Molle Lineari hanno una Progressione delle Forze e la +K o +Dura ? +Progressiva ...
                                Le Hyper hanno Progressione e Progressivit? che ? il K che aumenta ...
                                Ma alla fine c'? sempre una Progressione delle Forze ...

                                Poi ? la Moto che deve avere un Comportamento Lineare ...
                                e si ottiene quando la Progressione delle F Applicate ? pari alla Progressione della Molla ...
                                Cos? pu? stranire che le Molle Forka siano K7-14 ... ma sulla Forka ci sono:
                                100Kg Statici Ant K7 (e 100 Post), in Frenata 200 Ant K14 (e 0 Post), in Ingresso 150 Ant K10 (e 50 Post)
                                Ed in Curva ? A 60? di Piega 100kg diventano 200 sulle Sospensioni ...
                                Ogni Angolo sono Kg in pi? Applicati e K in pi? della Molla ...
                                Basta saperle Fare e Usare

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